|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2005, 10:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
|
ciao caro!
ammetto che un po' dubitavo di quello che dicevi!
|
|
|
17-10-2005, 10:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
Calma....la ESSE è sicuramente "duretta" da mandare giù nei tornati...ma è solo questione di abitudine e di stile di guida.....io non ho nessun problema a chiudere i tornanti in uscita...e non sono di sicuro un pilota...
|
hai provato la KS? io le ho provate entrambe e per le mie capacita' il confronto non si pone neppure.
provala e poi dimmi, puo' darsi che se con la eSSe riesci a chiuderle come riuscivo io con la K... allora tu con la K rischi l'inversione a U ad ogni tornante!
|
|
|
17-10-2005, 10:29
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
|
17-10-2005, 10:34
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Ho provato (pochissimo) una kr e mi ha dato l'idea di essere più agile della mia ESSE. Non volevo smentire le tue sensazioni...volevo solo dire che la moto (la esse) si può (deve?) piegare ai nostri voleri...
Se devo chiudere un tornante con la esse la giudi come se fosse un'enduro, con il busto dritto ... e la moto chiude le curve lo stesso...
Non penso che comprerò mai quelle moto...primo perchè costano troppo...secondo proprio perchè e troppo facile correre...mi farei male...
|
|
|
17-10-2005, 10:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
17-10-2005, 10:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
dai dai postalo che si ride un po' tutti!
|
|
|
17-10-2005, 10:52
|
|
|
 ah ecco...
|
17-10-2005, 10:54
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
|
|
|
17-10-2005, 10:54
|
|
Guest
|
allora mandamelo in MP!
|
|
|
17-10-2005, 11:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
100%
specialmente superare un pulman in curve cieche  per giocare a chi c'è l'ha più duro... 
|
sabato ho superato una serie di moto in fila, ma erano tutti sulla destra, non ho mai fatto sorpassi ciechi e non ho stretto nessuno.
Il pulman l'ho superato quando si è fermato prima di un tornante con piena visibilità.
In ogni caso non giocavo a chi ce l'ha più duro...avevo voglia di godermi la strada, senza far male ad altri nè a me. Nessuna gara, nessun sorpasso azzardato.
Il mio intervento non era volto a far vedere che io andavo più forte, ma solo a capire se nel gruppo di moto che ho incontrato c'era qualcuno dei QDE.
Certo che se devo sentire critiche moraliste...state tranquilli, quando supererò qualcuno non lo dirò a nessuno...così come quando mi supererà qualcuno non penserò certo che è uno che mette a repentaglio la mia vita...
saluti
tond
|
|
|
17-10-2005, 11:25
|
|
Guest
|
FORZA!!!
postatelo quì! ci sono anche le foto..
REPORT 15-10-2005
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
dai dai postalo che si ride un po' tutti! 
|
|
|
|
17-10-2005, 11:33
|
|
Guest
|
per quanto riguarda il KS....
BARBA !!! PROVALA!!!
se la tieni dai 2000 giri in su ti fai tutti i passi in salita e discesa stando in 3a e fuori dai tornanti esci con un pelo di gas che ti proietta nel prossimo inserimento....
Vibra un pò attorno ai 6000 giri ma lo senti di passaggio....
Gran moto e 10 volte meglio del K1200RS che avevo....con quello mi scordavo inserimenti e uscite dai tornanti come quelli di sabato....
Penso che la KR con il manubrio un pò più largo sia ancora meglio da guidare su quelle strada.
Grazie Viggen per la prova..
|
|
|
17-10-2005, 11:37
|
|
Guest
|
deve essere pubblico.....
o contiene insulti
dai che poi postiamo il report del giro che ha fatto in più Highlight
con le foto che si è fatto da solo...
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
allora mandamelo in MP! 
|
|
|
|
17-10-2005, 11:39
|
|
|
x stefanoTS
inutile.... la stessa cosa la faccio con la mia dai 3000 in su e fino ai 150kmh non ci sta dietro nessuna moto...
|
17-10-2005, 11:42
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
comunque dovresti provarla...
non perche' ti debba per forza piacere o per farci cose 'nuove'
ma perche' ti renderesti conto delle leggende metropolitane che si leggono.
su strada mi ha fatto un'impressione differentissima rispetto la prova in pista.
|
|
|
17-10-2005, 11:47
|
|
Guest
|
Non ho detto comprala..... ho detto provala...... poi può piacere, servire, consumare, costare ecc. ma è un' altro discorso...
La ciclistica c'è ed è anche ben studiata altrimenti con quell'interasse non si va ne su ne giù con quella scioltezza...
Verò è anche che risalito sul mio GS che è rinato dopo l'iniezione di WP mi sembrava di andare in bici con sforzo zero specialmente per i polsi che ho trovato eccessivamente sollecitati...  ma bisogna abbituarsi anche ad evitare di pressarli con moto del genere...
Quote:
x stefanoTS
inutile.... la stessa cosa la faccio con la mia dai 3000 in su e fino ai 150kmh non ci sta dietro nessuna moto... 
|
|
|
|
17-10-2005, 11:53
|
|
Guest
|
A me terrorizzava quella tua scritta
SPOSTATI
che dopo mangiato mi faceva cucù negli specchietti non lasciandomi digerire in pace...
Quote:
Originariamente inviata da nemo
Mi terrorizzano sinceramente. 
|
|
|
|
17-10-2005, 12:00
|
|
Guest
|
Quote:
|
confermo, anche se non ce n'e' bisogno... la tua ha un motore della madonna  quasi come quello dell'ST... non proprio come quello, ma quasi!
|
|
|
17-10-2005, 12:05
|
|
Guest
|
Quote:
Verò è anche che risalito sul mio GS che è rinato dopo l'iniezione di WP mi sembrava di andare in bici con sforzo zero specialmente per i polsi che ho trovato eccessivamente sollecitati...  ma bisogna abbituarsi anche ad evitare di pressarli con moto del genere... 
|
pensa che invece quando sono sceso dal GS era tutto "bagnato" e non nelle mutande... ovunque... non riesco a prendere feeling col GS, poi adesso con le WP e' un rasoio, prima in qualunque modo entravi in curva era piu' o meno lo stesso... tanto dava la sensazione di "morbido" e un po' "gondoletta" adesso e' cosi' granitico che mi mette soggezione e sto' in tensione... e poi anche la posizione e' troppo seduta... mi stanca da morire, ho bisogno di tenere la schiena piegata per non stancarmi!
|
|
|
17-10-2005, 12:07
|
|
Guest
|
E chi era? bho! cmq. resta il fatto che non digerivo
Quote:
Originariamente inviata da nemo
non ero io!
io ero quello dell'xl600LM, quello del Dominator era un altro! 
|
|
|
|
17-10-2005, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
Quote:
|
Era uno con una zazzera di capelli come il sottoscritto
La moto conta sì, ma il manico  e quello col Domi ...
Comunque su un tornante scendendo dal Sella, quando eravano incolonnati dietro ad una macchina, e mi son visto Nemo superare il tornante (e qualche moto) tagliando per il prato mi son messo a ridere da solo sotto al casco  , altro che sorpassi a destra
|
24-10-2005, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Riporto su questo 3D perché c'è una cosa che Enroxx non ha notato, probabilmente per il poco tempo che ha avuto a disposizione la moto (la prossima volta ti passo la mia) e che nessuno, nelle varie contese sul K12S/R ha mai messo in evidenza, ed è il diverso comportamento del cardano a sinistra rispetto a tutti gli altri, cioè l'assoluta mancanza di blocco del posteriore nelle scalate.
E adesso venite a dirmi che è perché il 4 ha poco freno motore, perché non è vero per niente, con quel rapporto di compressione ne ha pure troppo; e poi anche il K GT/RS ha il 4 cilindri (quello sì con meno freno motore) eppure tende a bloccare ugualmente nelle scalate.
|