Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2005, 10:25   #26
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Io saluto solamente tutti
tanto lo sapete già come la penso..............................
ciao caro!
ammetto che un po' dubitavo di quello che dicevi!

Pubblicità

Vecchio 17-10-2005, 10:27   #27
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
Calma....la ESSE è sicuramente "duretta" da mandare giù nei tornati...ma è solo questione di abitudine e di stile di guida.....io non ho nessun problema a chiudere i tornanti in uscita...e non sono di sicuro un pilota...
hai provato la KS? io le ho provate entrambe e per le mie capacita' il confronto non si pone neppure.
provala e poi dimmi, puo' darsi che se con la eSSe riesci a chiuderle come riuscivo io con la K... allora tu con la K rischi l'inversione a U ad ogni tornante!

Vecchio 17-10-2005, 10:29   #28
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
ciao caro!
ammetto che un po' dubitavo di quello che dicevi!
Tesoro................
Se la riprovi, devi vedere comè divertente quando incominci a caricare forte sulle pedane..................va di piega che è una meraviglia
(però non diciamolo in giro che dopo suscitiamo invidie varie............. )
Vecchio 17-10-2005, 10:34   #29
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Ho provato (pochissimo) una kr e mi ha dato l'idea di essere più agile della mia ESSE. Non volevo smentire le tue sensazioni...volevo solo dire che la moto (la esse) si può (deve?) piegare ai nostri voleri...
Se devo chiudere un tornante con la esse la giudi come se fosse un'enduro, con il busto dritto ... e la moto chiude le curve lo stesso...
Non penso che comprerò mai quelle moto...primo perchè costano troppo...secondo proprio perchè e troppo facile correre...mi farei male...
squalo non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 10:35   #30
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Nemo mi ha fatto il resoconto....
Vecchio 17-10-2005, 10:45   #31
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
Nemo mi ha fatto il resoconto....
dai dai postalo che si ride un po' tutti!

Vecchio 17-10-2005, 10:52   #32
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ah ecco...
Vecchio 17-10-2005, 10:54   #33
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

sabato ho provato il kr in strada, per poche curve...

non e' affatto vero che il kr e' negato nelle curve...

cidi non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 10:54   #34
EnroxsTTer
Guest

predefinito

allora mandamelo in MP!

Vecchio 17-10-2005, 11:12   #35
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
100%

specialmente superare un pulman in curve cieche per giocare a chi c'è l'ha più duro...
sabato ho superato una serie di moto in fila, ma erano tutti sulla destra, non ho mai fatto sorpassi ciechi e non ho stretto nessuno.
Il pulman l'ho superato quando si è fermato prima di un tornante con piena visibilità.
In ogni caso non giocavo a chi ce l'ha più duro...avevo voglia di godermi la strada, senza far male ad altri nè a me. Nessuna gara, nessun sorpasso azzardato.

Il mio intervento non era volto a far vedere che io andavo più forte, ma solo a capire se nel gruppo di moto che ho incontrato c'era qualcuno dei QDE.
Certo che se devo sentire critiche moraliste...state tranquilli, quando supererò qualcuno non lo dirò a nessuno...così come quando mi supererà qualcuno non penserò certo che è uno che mette a repentaglio la mia vita...

saluti

tond
tond non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 11:25   #36
StefanoTS
Guest

Question

FORZA!!!

postatelo quì! ci sono anche le foto..

REPORT 15-10-2005

Quote:
dai dai postalo che si ride un po' tutti!

Vecchio 17-10-2005, 11:33   #37
StefanoTS
Guest

Thumbs up per quanto riguarda il KS....

BARBA !!! PROVALA!!!

se la tieni dai 2000 giri in su ti fai tutti i passi in salita e discesa stando in 3a e fuori dai tornanti esci con un pelo di gas che ti proietta nel prossimo inserimento....

Vibra un pò attorno ai 6000 giri ma lo senti di passaggio....

Gran moto e 10 volte meglio del K1200RS che avevo....con quello mi scordavo inserimenti e uscite dai tornanti come quelli di sabato....

Penso che la KR con il manubrio un pò più largo sia ancora meglio da guidare su quelle strada.

Grazie Viggen per la prova..

Vecchio 17-10-2005, 11:37   #38
StefanoTS
Guest

Talking

deve essere pubblico.....
o contiene insulti

dai che poi postiamo il report del giro che ha fatto in più Highlight

con le foto che si è fatto da solo...

Quote:
allora mandamelo in MP!

Vecchio 17-10-2005, 11:39   #39
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x stefanoTS

inutile.... la stessa cosa la faccio con la mia dai 3000 in su e fino ai 150kmh non ci sta dietro nessuna moto...
Vecchio 17-10-2005, 11:42   #40
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

comunque dovresti provarla...
non perche' ti debba per forza piacere o per farci cose 'nuove'
ma perche' ti renderesti conto delle leggende metropolitane che si leggono.
su strada mi ha fatto un'impressione differentissima rispetto la prova in pista.

cidi non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 11:47   #41
StefanoTS
Guest

predefinito

Non ho detto comprala..... ho detto provala...... poi può piacere, servire, consumare, costare ecc. ma è un' altro discorso...

La ciclistica c'è ed è anche ben studiata altrimenti con quell'interasse non si va ne su ne giù con quella scioltezza...

Verò è anche che risalito sul mio GS che è rinato dopo l'iniezione di WP mi sembrava di andare in bici con sforzo zero specialmente per i polsi che ho trovato eccessivamente sollecitati... ma bisogna abbituarsi anche ad evitare di pressarli con moto del genere...

Quote:
x stefanoTS

inutile.... la stessa cosa la faccio con la mia dai 3000 in su e fino ai 150kmh non ci sta dietro nessuna moto...

Vecchio 17-10-2005, 11:53   #42
StefanoTS
Guest

Talking

A me terrorizzava quella tua scritta

SPOSTATI

che dopo mangiato mi faceva cucù negli specchietti non lasciandomi digerire in pace...

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Mi terrorizzano sinceramente.

Vecchio 17-10-2005, 12:00   #43
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
confermo, anche se non ce n'e' bisogno... la tua ha un motore della madonna quasi come quello dell'ST... non proprio come quello, ma quasi!

Vecchio 17-10-2005, 12:05   #44
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Verò è anche che risalito sul mio GS che è rinato dopo l'iniezione di WP mi sembrava di andare in bici con sforzo zero specialmente per i polsi che ho trovato eccessivamente sollecitati... ma bisogna abbituarsi anche ad evitare di pressarli con moto del genere...
pensa che invece quando sono sceso dal GS era tutto "bagnato" e non nelle mutande... ovunque... non riesco a prendere feeling col GS, poi adesso con le WP e' un rasoio, prima in qualunque modo entravi in curva era piu' o meno lo stesso... tanto dava la sensazione di "morbido" e un po' "gondoletta" adesso e' cosi' granitico che mi mette soggezione e sto' in tensione... e poi anche la posizione e' troppo seduta... mi stanca da morire, ho bisogno di tenere la schiena piegata per non stancarmi!

Vecchio 17-10-2005, 12:07   #45
StefanoTS
Guest

Question

E chi era? bho! cmq. resta il fatto che non digerivo

Quote:
Originariamente inviata da nemo
non ero io!
io ero quello dell'xl600LM, quello del Dominator era un altro!

Vecchio 17-10-2005, 12:47   #46
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

Quote:
E chi era? bho! cmq. resta il fatto che non digerivo
Era uno con una zazzera di capelli come il sottoscritto

La moto conta sì, ma il manico e quello col Domi ...

Comunque su un tornante scendendo dal Sella, quando eravano incolonnati dietro ad una macchina, e mi son visto Nemo superare il tornante (e qualche moto) tagliando per il prato mi son messo a ridere da solo sotto al casco , altro che sorpassi a destra
Vecchio 24-10-2005, 00:04   #47
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Riporto su questo 3D perché c'è una cosa che Enroxx non ha notato, probabilmente per il poco tempo che ha avuto a disposizione la moto (la prossima volta ti passo la mia) e che nessuno, nelle varie contese sul K12S/R ha mai messo in evidenza, ed è il diverso comportamento del cardano a sinistra rispetto a tutti gli altri, cioè l'assoluta mancanza di blocco del posteriore nelle scalate.
E adesso venite a dirmi che è perché il 4 ha poco freno motore, perché non è vero per niente, con quel rapporto di compressione ne ha pure troppo; e poi anche il K GT/RS ha il 4 cilindri (quello sì con meno freno motore) eppure tende a bloccare ugualmente nelle scalate.