Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Moto BMW o altre Marche

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2015, 09:26   #26
diego22
Pivello Mukkista

ubicazione: Maleventum
Wink

Ciao quando parli di mancato funzionamento indicatore carburante intendi anche la spia riserva o quella va? Io sarei interessato e della zona più o meno (bn), mi diresti l'ultimissimo prezzo anche in mp?
diego22 non è in linea  
Vecchio 14-12-2015, 06:45   #27
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito

Diego22 inviato mp.
Vecchio 16-12-2015, 12:49   #28
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

predefinito

Ulteriori info:

La settimana scorsa ho portato la mia moto a tre concessionari ufficiali BMW con l'idea di permutarla con un BMW F800R tutti e tre hanno fatto un collaudo su strada e posso assicurare che sono uscito soddisfatto e orgoglioso dall'esame che ha avuto la mia moto sia dal punto di vista visivo sia per quello meccanico e precisamente:
visivamente la mia moto si presenta benissimo visto che non è mai stata esposta al sole o alla pioggia se non durante gli spostamenti; quindi le plastiche e la sella si presentano come nuove, qui ho avuto i complimenti di tutti e tre i concessionari e relativi meccanici;
meccanicamente la mia moto ha avuto tutti gli interventi per richiami ufficiali (ultimo pochi mesi fa) e tutti i tagliandi previsti oltre ad un cambio olio ogni 5.000 km (cosa apprezzatissima dal un concessionario che mi ha confermato che i boxer hanno bisogno di questa cosa perché consumano un po' di olio avendo il raffreddamento olio/aria); inoltre a differenza di altri io faccio cambiare olio al cambio e cardano ogni 10.000 anche se non previsto essendo partii vitali della moto.
Gli ammortizzatori pur avendo tanti chilometri sono ancora efficientissimi; questo perché la moto è stata utilizzata sempre da solo raramente in coppia, non è mai stata caricata di bagagli e ha sempre fatto superstrade mai fuoristrada e poca città.
Il motore è una bomba tanto che ad ogni tagliando il meccanico mi chiede cosa gli do da mangiare ed in effetti almeno per i primi 10.000 km ha sempre bevuto v-power shell.
Unica cosa che ho fatto perché andava fatto e svuotare il catalizzatore e la moto è cambiata molto è più pronta e con un rombo un po' più corposo, questo intervento dall'esterno non si vede proprio.
Per finire la moto sta benissimo a detta di tutti e tre i concessionari va fatto il tagliando solo perché è passato un anno dall'ultimo e la verifica del giunto del paralever anteriore. Uno dei tre concessionari che si era stampato dal sistema BMW tutta la storia della mia moto ha detto testuali parole "da professionista comprerei sicuramente la tua moto con 98.000 km perché capisco dallo stato della moto come è stata trattata, anziché una moto da 20.000 km di qualche giovane che non ha amore per le moto come te"

Per concludere dico in tutta sincerità/trasparenza che i concessionari mi hanno valutato la moto 7.500 prendendo la moto di cui sopra (F800R), se la vendo ad un privato a 7.000 (ultimo prezzo) potrei avere forse 600,00 € di sconto; quindi posso pensare di poter venire incontro di circa 100,00 € dal prezzo pubblicato.
Vecchio 16-12-2015, 19:19   #29
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

ubicazione: Provincia Italia
predefinito

Due cose roberto:
1) sono stato 4 mesi (in attesa operazione) semiparalizzato a letto con espulsione ernia discale e non ho mai e poi mai pensato di vendere la moto;

2) la mail che hai pubblicato è un tentativo di truffa!!

Pensaci bene prima di venderla, a meno che tu non la vendi per cambiare o per il kilometraggio.... io mi sono operato nel 2007 il 10agosto (purtroppo mi hanno chiamato in quei giorni lì) ma il 12 di novembre ero già risalito sopra alla moto!!!

Auguri di cuore........... chi non ha mai sofferto di questa patologia non puo' capire i dolori atroci che si provano........e buona scelta!

mi scuso con i moderatori se sono ot.
Vecchio 16-12-2015, 21:26   #30
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

predefinito

Grazie Kit
In effetti ho grossi dubbi se venderla/darla in permuta; per prendere una moto più leggera; ma il dolore persistente mi spinge a fare questo passo verso una moto più manovrabile da fermo e sulla quale arrivo con i piedi a terra e non con le sole punte.
Spero di riprendermi dal dolore al più presto per far svanire ogni dubbio.
I chilometri della mia moto non mi fanno paura ne farò altrettanti senza problemi.
Saluti
Roberto
Vecchio 16-12-2015, 22:23   #31
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kit Visualizza il messaggio
...
mi scuso con i moderatori se sono ot.
Tranquillo Capelli d'Argento, due chiacchere, soprattutto se non sgradite a che ha postato l'annuncio, sono sempre apprezzabili.
Ne approfitto per un in bocca al lupo a Roberto

Ultima modifica di managdalum; 16-12-2015 a 23:38
managdalum non è in linea  
Vecchio 16-12-2015, 22:42   #32
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

predefinito

Grazie Managdlum.
Vecchio 17-12-2015, 00:26   #33
fransicily
Pivello Mukkista

ubicazione: sicily
predefinito

tipo d permute
fransicily non è in linea  
Vecchio 17-12-2015, 06:23   #34
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

predefinito

Fransicily
Le permute che prenderei in considerazione dovrebbero aver le seguenti caratteristiche:
Sella più bassa di 86 cm;
Motore non più di 3 cilindri;
Non sportivissime massimo sport touring;

Comunque proponete non si sa mai!!