Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2015, 16:05   #1
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

.....................ritirata??
....sono in attesa di impressioni fresche essendo prossimo alla scelta!

Ciao!
Vecchio 29-11-2015, 22:29   #2
Giors-JJ
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

Guarda, dopo averla ritirata ed aver fatto un giretto di un centinaio di km a temperature prossime allo zero sulle strade montane e premontane del basso Piemonte posso riassumerti così il mio pensiero: "Ma perché diavolo non l'ho comprata prima???"
È veramente una moto fantastica!
Comprala, non te ne pentirai!
Vecchio 30-11-2015, 05:47   #3
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Grande Giors!!

Speravo e mi aspettavo (visti tutti i numerosi commenti di chi la prova) una risposta del genere!! Ulteriore conferma che questa moto stupisce chiunque la provi...

Anch'io oggi dovrei finalmente riuscire a provarne una!

Nessun imbarazzo riguardo stazza, ingombri e peso rispetto alle moto "snelle" ?

Io l'ho sempre guardata con una sorta di timore reverenziale dato da questi fattori visivi....che però tutti dicono che spariscono subito dopo i primi chilometri...

Beh se tutto va bene e la provo....stasera o domani riporterò anche le mie impressioni. Se tu farai ancora un po di strada in questi giorni....e scriverai qualche dettaglio in più riguardo le sensazioni...leggerò con piacere!

Visto il tuo percorso e la tua filosofia....son curioso per i vari punti in comune che abbiamo.....

A presto e....complimenti per l'acquisto!!

Ultima modifica di Mark60; 30-11-2015 a 05:56
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 09:10   #4
Giors-JJ
Pivello Mukkista

predefinito

Allora, posso dirti che pesa, e pesa parecchio ma appena riesci a lasciare la frizione in prima e a raggiungere i 3 km/h sembra un vespino da quanto è bilanciata.
Se sei un po' pratico (come mi sembra tu sia) non avrai problemi a spostarla. E' più un timore "reverenziale". A me ha fatto un ottima impressione tanto da farmi innamorare dopo pochi km. Quel che dicono riguardo a "se non la provi non ci credi" è proprio vero, non un semplice slogan da forum.
Pensa che sono andato a ritirarla con un amico che ha il GS 1200 LC ed anche lui ha continuato a dirmi "che bella, mamma mia che bella"....
Ora spero solo di avere qualche ora il prossimo weekend per farci un giro un po' più lungo (sempre che il tempo sia clemente).
Insomma, dal mio punto di vista non posso che dirti: "VAI E COMPRA!"
Vecchio 30-11-2015, 11:31   #5
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Giors, ancora complimenti vivissimi per l'acquisto e goditi questa meravigliosa moto.

Quoto ogni tua singola parola riguardo alle sensazioni che da alla guida e aggiungo quanto ho imparato leggendo i commenti di chi in QdE, l'aveva acquistata prima di me:
Con questa moto è sufficente "darle del lei" in senso di rispetto reverenziale, nel momento in cui si devono effettuare manovre a bassissime velocità o da fermi. Per il resto ti accorgerai che una volta acquisito il giusto feeling col mezzo, ti sarà addirittura possibile rimanere in equilibrio a velocità prossima a Zero (ad esempio quando si affronta un semaforo rosso).

Enzino docet

Buoni km a te

EDIT: Ora aspettiamo anche qualche foto nella sezione apposita...

Ultima modifica di Elycando; 30-11-2015 a 11:35
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2015, 15:35   #6
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giors-JJ Visualizza il messaggio
........Insomma, dal mio punto di vista non posso che dirti: "VAI E COMPRA!"
Bene bene! Leggo che non vi è alcun pentimento nè riserva....sei appagato dall'acquisto nonostante sia freschissimo! Mi fa piacere!!

Allora ieri, come avevo scritto, finalmente sono riuscito a provarla!
La moto era una 2010 full optional tranne radio....in vendita.
Avrò fatto una dozzina di km...in strade non particolarmente ricche di curve...ma tanto è bastato per ricavarne sensazioni allineate a quelle lette sin'ora!
Da ferma rispetto al GS incute un po' più di timore riguardo lo spostarla...a causa del maggior ingombro centrale e dal manubrio più basso e meno largo...una volta in sella però mi sono sentito subito a mio agio. Dal posto guida l'insieme carena-parabrezza-strumenti risulta più compatto di quanto non sembri alla vista frontale.
Una volta in movimento....come non darvi ragione! Molto bilanciata e maneggevole....ti dà subito feeling e ti sembra di averla già guidata...anche se è la prima volta! Ok è parente stretta del GS...ma le differenze ci sono...e non creano alcuna difficoltà.
Io sono "basso" 1,69 ma mi sono trovato bene con la sella normale. Molti dicono che sotto 1,75 è meglio la sella bassa...ma a mio avviso la posizione di guida ne risentirebbe non poco. Forse l'abitudine all'altezza GS ha influito...comunque non la vorrei più bassa.
Ho spippolato un pochino coi giochini vari...parabrezza , ESA, riscaldamenti, ecc....e devo dire che sono molto apprezzabili.
Il motore....beh io avevo la versione 2006 del boxer....e qui devo dire che hanno fatto un bel lavoro: la maggior pienezza a medi regimi e quindi la ripresa dai 2000 giri è decisamente migliorata...e anche l'allungo! Gran bel boxer!
Unica situazione dove ho avvertito differenza sono state un paio di curve un pochino più chiuse dove mi sono reso conto che per accentuare un pò la piega richiede un po' più di "forza" (passatemi il termine...non intendo che sia dura eh!)
I ricordi del GS era che scendesse ancor più facilmente, e questo credo sia da attribuire alle differenze ciclistiche: maggior peso, ruota anteriore da 17, sezione gomme maggiore e manubrio più stretto.

Comunque...in conclusione....grande moto! Piacevole, comoda, protettiva, maneggevole.....eclettica!

Ora sono alle selezioni, per scegliere l'obbiettivo giusto! (offerta migliore )

@Elycando

Avevo letto il tuo post la sera prima: dopo pochi minuti che ci ero sopra...mi sono avvicinato ad un semaforo...e sono arrivato quasi a fermarmi senza mettere il piede a terra, per poi ripartire essendo arrivato il verde...col sorriso sotto al casco ripensando a ciò che avevi scritto!

Ora direte: se questo per 15 minuti di prova ci scrive un poema...il giorno in cui la compra che farà??

Dai perdonatemi....oltre a provare la moto dei miei attuali desideri...per me è stata anche una esperienza di ritorno in sella dopo 20 mesi di astinenza post-caduta!

Lamppps

Ultima modifica di Mark60; 01-12-2015 a 15:39
Vecchio 01-12-2015, 17:53   #7
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
...col sorriso sotto al casco...
Mark,

Spero di riuscire a risponderti prima che i Mod. ti bannino

Scherzi a parte, sono felice che l'RT bialbero ti abbia lasciato questa bella impressione ma d'altronde la tua è l'ennesima conferma che questa moto una volta provata, si capisce quanto "facile" sia.

Discorso statura/sella non ti preoccupare, rientro anch'io tra i "diversamente alti" (anzi sono alto solo 1 cm più di te) e con la stessa sella standard devo dire che dopo averci macinato qualche migliaio di km (al 95% in due e dei quali circa 2000 a pieno carico la scorsa estate) mi trovo davvero bene. Ero tentato di provare la sella "confort" (ringrazio ancora l'offerta dell'utente Gonfia) ma più faccio km con la standard e più aumenta il feeling generale con la moto. Per cui per il momento quella ho, quella resta.

Quindi, a quando l'acquisto??

E' incredibile quanto sia "viva" la stanza delle RT nei mesi freddi, i veri motociclisti sono qui
Vecchio 01-12-2015, 21:45   #8
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio
Mark,

Spero di riuscire a risponderti prima che i Mod. ti bannino....
.....Quindi, a quando l'acquisto??
Già già....è stata esperienza positiva...come d'altronde mi aspettavo dopo tutte le letture in proposito!

Ormai la scimmia sta diventando ingestibile....sia perché mi piace la RT...sia perché sono 20 mesi che in garage manca la moto! Cosa che non succedeva da 42 anni!

A quando l'acquisto? Allora..diciamo che ne sto valutando due o tre che sono allettanti...e sto aspettando una risposta dal mio Conc che dovrebbe ritirarne una a giorni.....e poi farò la scelta!
Spero di riuscire a mettermela sotto l'albero....
Vecchio 30-11-2015, 12:37   #9
giammi19
Mukkista doc

ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

un altro fratello acquisito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 01-12-2015, 15:38   #10
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Ora direte: se questo per 15 minuti di prova ci scrive un poema...il giorno in cui la compra che farà??
Probabilmente ti bannerò appena la comprerai, una questione di sopravvivenza.

Vecchio 01-12-2015, 16:12   #11
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

......com'è umano Lei..!!!
(cit. Fantozzi rag.Ugo )
Vecchio 01-12-2015, 16:26   #12
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

vacca boia!! provata per soli 15 minuti e scrivi un poema???!!...
Vecchio 01-12-2015, 16:57   #13
giammi19
Mukkista doc

ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

letture dei lunghi mesi invernali, per alcuni, anche di astinenza da Rt
Vecchio 01-12-2015, 18:13   #14
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Incredibile quanta gioia e scaturisce dai vostri post; sono convinto che lo stesso fermento lo avreste trasmesso anche se si trattava di uno scooter: Questo si chiama passione!
E' un piacere leggervi, viene voglia di prendere la moto e fare un giro.
Vecchio 01-12-2015, 18:58   #15
Giors-JJ
Pivello Mukkista

predefinito

Non ditemi nulla, complice l'effetto "giochino nuovo", la voglia di RT è tale che domani ho trovato una scusa per andare da un cliente in Liguria e, nonostante le temperature non proprio miti della prima mattina, ci andrò in moto.
Vecchio 01-12-2015, 21:51   #16
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
?.......nonostante le temperature non proprio miti della prima mattina, ci andrò in moto.
...come ti capisco!!

Poi in questi giorni le temperature restano miti...quindi quale miglior occasione per poter godere del "giochino nuovo"??

Spero di poter seguire il tuo esempio a breve....
Vecchio 02-12-2015, 15:14   #17
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

predefinito

Quote:
Non ditemi nulla...

Giors, noi non ti diciamo nulla, ma adesso sei tu che devi togliere (a me ma penso anche ad altri frequentatori di questa stanza) una curiosità:

Sei entrato in un conce Honda per comprare una nuova AT e ne sei uscito con una RT usata/seminuova...

... Cioè...

... Cosa ti aveva colpito della AT a cui hai rinunciato per la RT?

... Due moto agli antipodi...

... Certo che a volte noi motociclisti siam davvero strani

Vecchio 02-12-2015, 17:14   #18
Giors-JJ
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio

... Cosa ti aveva colpito della AT a cui hai rinunciato per la RT?

... Due moto agli antipodi...

... Certo che a volte noi motociclisti siam davvero strani

Ciao, come ho scritto più sopra, io le moto oramai le cambio per "il gusto di cambiare" e provare sempre cose nuove.
Dell'Africa Twin mi aveva colpito la bellezza, volevo vedere se erano riusci a fare una moto "polivalente" come la vecchia (ne ho avute due) e, non ultimo, volevo "La novità".
Non fraintendetemi, non sono un motociclista da bar, le cose le compro per me, le uso e soprattutto del parere altrui me ne sbatto alla grande.....
L'RT è stato amore, PUNTO. Avevo sempre ammirato questo mastodonte ma MAI avrei pensato di comprarlo.L'ho visto per caso ed entrato lì, nella mia testa. Non si è spostato dai miei pensieri per 22 gg (da quando l'ho visto a quando ho firmato il contratto con il conce che era stato chiuso 21 gg. per ferie).
Io purtroppo (o per fortuna) la malattia per i motori ce l'ho dentro, da sempre. Amo guidare, qualsiasi cosa, anche per 12 ore consecutive.
Certo c'è chi compra un mezzo e lo tiene anni ed anni, c'è chi non lo usa, chi ci fa migliaia e migliaia di km, chi lo prende solo per farsi vedere al bar...... Io compro e rivendo (frequentemente) auto e moto perché le adoro, ma non una in particolare, TUTTE. Potessi le terrei anche tutte , ma non si può. Dicono che questa mia malattia si chiami semplicemente PASSIONE e nella passione non c'è razionalità.
Ti faccio un esempio: questa mattina a Cuneo c'erano 2 gradi sotto lo zero ed io ero in moto. Mi guardavano tutti come fossi stato matto .... ma per me essere in moto a quella temperatura e a quell'ora è stato motivo di grande gioia perché significa che, nonostante la vita crescendo mi abbia costretto ad essere il più delle volte "adulto","serio", "razionale", quella fiamma fanciullesca che è in me (e che io chiamo passione) è ancora bella ardente e questo mi fa sentire VIVO.
Tutto qui.

P.S. comunque quanto mi piace guidare l'RT..... l'avessi comprata prima magari avrei risparmiato un sacco di soldi.....

Ultima modifica di Giors-JJ; 02-12-2015 a 17:25
Giors-JJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2015, 23:26   #19
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

...ho letto il tuo post...e non hai idea di quanto anch'io mi veda in ciò che hai scritto....riguardo la "passione" che include poi tutto il resto!!

Il leggere di te stamattina in giro con -2º...mi ha fatto ripensare a tante situazioni simili....vissute con immensa gioia proprio perché sono cose che fai senza alcuna razionalità....ma semplicemente col gusto immenso di godere di ogni attimo...colori..rumori...sensazioni...che ti fanno sentire in pace col mondo!

Giusto per ricordarne uno relativamente recente: una notte di autunno...arrivato a casa tardi dal lavoro...dopo aver mangiato qualcosa mi metto a letto ma non dormo....dopo essermi girato e rigirato un po' di volte..mi alzo...guardo fuori...un rapido pensiero...mi vesto e salgo in moto!
Erano le 4 di mattina....inizio a vagare in strade secondarie della Lomellina...e le strade deserte mi portano verso il Monferrato....
Beh....alle 7 o poco più...ero seduto al bar del Sassello a fare colazione con tè caldo e brioche!
Mi chiedevo da solo cosa stessi facendo lì a quell'ora...ma la risposta era nel mio sorriso ebete...nella mia felicità di quel momento!

Saremo malati? Boh...forse si....ma...non voglio guarire!

Bravo Giors! (stai continuando ad alimentare la mia scimmia...)

Ultima modifica di Mark60; 02-12-2015 a 23:58
Vecchio 01-12-2015, 19:00   #20
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Basta accendere sella e manopole riscaldate e alzare il cupolino....
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2015, 06:45   #21
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Adesso hai finito di cambiare moto..... Almeno fin che te la godi!
Anche io prima della rt cambiato moto spesso e volentieri, dopo la prima rt 1200 cambiare è stato difficile.
Questa mattina eri in giro con meno 2 gradi non perché avevi il giocattolo nuovo ma perché avevi una rt che te lo permette.
Eppure, nonostante sia una rt sono un paio di mesi che sono tentato nel venderla, ma solo perché mi ha creato un altra magagna, non mi funziona più il galleggiante benza e a me queste cose mi fanno girare i Maroni e non poco.
Auguri.

RT 1200 2009.
Vecchio 03-12-2015, 08:24   #22
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

...ma tu, Enzino gl parli a quella povera bestia?...
Vecchio 03-12-2015, 08:25   #23
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

...lo sai no che è una moto stupenda quanto permalosa...
Vecchio 03-12-2015, 10:53   #24
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

Smile

Ma si... In fin dei conti quanto sarebbero noiose le nostre moto se non avessero qualche "peccato" da farci espiare?

Forse (credo di parlare da masochista) è meglio sapere che le nostre moto possano avere qualche magagnetta qua e la e tenerle sott'occhio, piuttosto che guidare una Jap senza mai un problema, e la volta che ci lasciano a piedi non sappiamo che pesci pigliare... (opinione del tutto personale, eh...)

... Il vero peccato purtroppo è sapere che le noie derivano da problemi banali, elettronica, componentistica non all'altezza o peggio, errori di progettazione

@ Mark

Penso a quello che hai scritto, alla tua esperienza "notturna" e mi ritornano alla memoria esperienze epiche tipo uscire il 30 dicembre a 16 anni col 125 perchè mia mamma mi aveva mandato a fare una commissione. C'era una nebbia così fitta che non vedevo a 5 metri davanti a me, ma lo ricordo come fosse ieri e mi domando: Ma se lo feci all'epoca col 125, perchè non posso farlo adesso con l'RT??

Difatti dopo 10 anni di sospensione assicurativa invernale, pensare di acquistare l'RT l'anno scorso, mi ha fatto decidere immediatamente di eliminare questa opzione nella mia polizza facendomi tornare la dei viaggi invernali

Vecchio 03-12-2015, 22:54   #25
PaoloS
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Bello leggere di pazzi scatenati che vanno in giro con l'RT anche in questa stagione , mi sento a casa ...

Sospensione dell'assicurazione ?
Che è 😄😄😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ex Guzzi V35 il primo amore
PaoloS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi