Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2005, 11:40   #26
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Red face

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non toccarmi i comandi BMW!
Una volta appreso il meccanismo ogni altra moto della galassia sembra perfino bizzarra nei comandi.
Tutti gli altri produttori dovrebbero adattarsi a questo naturalissimo ed elegante metodo per azionare le segnalazioni.

Forse per i segnalatori direzionali posso darti ragione, ma per passing e clacson decisamente no !

Prova a considerare, ad esempio, che su qualsiasi moto con comandi tradizionali hai la possibilità di azionare, nei casi di emergenza, CONTEMPORANEAMENTE, il clacson ed il passing, mentre sulla BMW per farlo ci vorrebbe .... un polipo!!
Vecchio 13-10-2005, 11:45   #27
GIESSSSSSSE
Guest

predefinito

Oltre a spostare in posizione più istintiva il clacson (considerato che molti non ci azzeccano mai al 1° tentativo) a me piacerebbe disinserire l'indicatore di direzione con lo stesso tasto con cui lo attivo: dx con dx e sx con sx.

Mi sembra tra l'altro che questo sistema sia quello delel Harley.

Vecchio 13-10-2005, 12:09   #28
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Sulla mia k1200s del 04/2005 hanno installato il nuovo softw. in occasione del tagliando dei 20000 martedi' scorso ora il lampeggio di emergenza si aziona premendo contemporaneamente le due leve delle frecce oltre al tasto rosso non piu' presente sui nuovi modelli.La cosa piu'interessante e'che ora la presa di corrente e'sempre alimentata mi spiego:il caricabatteria prima dovevi collegarlo appena spento il motore nel tempo in cui era acceso il pulsante rosso dell'hazard se lo collegavi dopo lo spegnimento il caricabatteria accendeva si i suoi led ma non caricava un ciufolo perche' la corrente tornava al mittente perche'la presa era in off. ciao,ciao
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 13:31   #29
dume
Pivello Mukkista

L'avatar di dume

ubicazione: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non toccarmi i comandi BMW!
Una volta appreso il meccanismo ogni altra moto della galassia sembra perfino bizzarra nei comandi.
Tutti gli altri produttori dovrebbero adattarsi a questo naturalissimo ed elegante metodo per azionare le segnalazioni.
di la verita' sei riucito a provare anche tu quello che si' e' fumato il progettista bmw!!;

cd
ps passalooooo!!!
Vecchio 15-10-2005, 21:58   #30
ibm
Pivello Mukkista

L'avatar di ibm

ubicazione: torino
predefinito

La mia è di marzo 2005 e premendo i due pulsanti frecce contemporaneamente si aziona l'emergenza.
ibm non è in linea  
Vecchio 16-10-2005, 10:34   #31
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
che senso ha premerle simultaneamente?

Personalmente l'ho sempre trovato utile in situazioni di brusche decellerazioni (auostrada, quando vedi davanti a te una fila)... ti consente di rallentare, accendere le 4 frecce e non mollare il manubrio (nel frattempo la mia metà mi cambia il pannolone...)

PS Specifico che il mio GS è un 1100... e il pulsante dell'hazard non è proprio a portata di dito
Chiudi la discussione