Ho spesso forti dubbi su quale sia la soluzione migliore per viaggiare.
Premessa: sul mio GS STD ho le 2 Vario laterali che sono ottime e non le cambierei con altre borse. Hanno la chiave unica con la moto, sono estensibili o richiudibili a seconda del carico. Rientrano nella normativa del metro di larghezza. Insomma 10 e lode.
Il mio dubbio riguarda il bauletto posteriore.
Ho venduto il top case Vario dopo 2 mesi perché avevo necessità di spazio per lavoro e ho messo un Givi Trk52, del quale sono totalmente soddisfatto. Grande capacità di carico, facilità d'uso, si smonta con un click ecc
L'unico dubbio che ho è se viaggiare con queste 3 borse per una settimana in Ssrdegna in 2 persone, oppure togliere il Givi e sulla piastra in alluminio piazzare una Sacca impermeabile Ortlieb da circa 30/35 lt.
Il pro: credo che non avere il baulotto grande e carico sul posteriore possa aiutare nella guida. Non amo avere questo peso a sbalzo sul posteriore.
E credo che con una sacca il peso sia minore e agevoli meglio la guida.
Il contro: in qualsiasi posto vorrò fermarmi e lasciare la moto, la sacca è a portata di tutti (salvo metterci quella orrenda rete in acciaio sopra) mentre il baulotto garantisce più sicurezza.
In un viaggio fatto anni fa nel Verdon, avevo le 2 Vario laterali e la sacca Ortlieb. Mi ero trovato benissimo. Ma non avevo preso il traghetto. Ora non ho voglia di portare la sacca appresso per 6 ore
Consigli??
Grz