|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2005, 16:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
x Logistich ......
1) benzina 95/98 .... : provero' sicuramente e ti faro' sapere ; pensa che cercavo sempre la 98 in quanto cosi' mi avevano suggerito !!!
2) sostituzione gomme z4 .... : dimmidimmi : cosa hai montato ??? io con le mie sono a quota 9.500 km (sono le originali) e siccome la post. si è un po' spiattellata (purtroppo i lunghi trasferimenti li faccio in autostrada ...) sono in procinto di cambiarle (entrambe). Fammi sapere cosa hai montato e come vanno ....
Grazie ....
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
|
|
|
11-10-2005, 16:13
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
La BMW consiglia sempre la 98, ogni tanto mi capita di non trovarla dalle mie parti e così metto la 95.
Le gomme non saprei cosa dirti, dovresti chiedere a sulasei (dovrebbe montare le z6 se non erro).
Io sono ritornato alle originali, mi durano 6000km  deve essere lo stile di guida
|
11-10-2005, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
scusa ma mi sà che stai a prendere in giro un pò tutti.....
Parli di K1200S e nella firma c'è un 1200GS
Poi parli di rimpiangare la MV F4 ( quindi ne deduco che non l'hai più) ma in un altro post dici d'averci fatto un giro domenica scorsa
Definisci sport tourer una F4
Approposito mi ricordi come si stacca l'ABS sulla nuova serie K 
|
Ma caro ragazzo Mv venduta (domenica ero con il K leggi bene  ), Gs in garage con 1200 S. Mv grande moto, è ovvio che definirla una sport tourer è stata una provocazione per dire che di motore è più regolare della K. Abs ripeto basta mandarlo in tilt....
|
11-10-2005, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
La BMW consiglia sempre la 98, ogni tanto mi capita di non trovarla dalle mie parti e così metto la 95.
Le gomme non saprei cosa dirti, dovresti chiedere a sulasei (dovrebbe montare le z6 se non erro).
Io sono ritornato alle originali, mi durano 6000km  deve essere lo stile di guida 
|
Non ho mai voluto dirtelo ma come tu facessi ad andare in giro con le Z4 per me rimane un mistero.
Adesso monto le Z6, ottima gomma che dovrebbe durarmi un pò di più della M1 (cambiata a 7.000) però è sempre un un pò imprecisa, sia sul dritto veloce che in curva, tende a "cadere" dentro la curva con il posteriore (più stretto delle altre pur se sempre da 190), stessa sensazione che ho anche col TDM.
Per cui, quando dovrò sostiturle, tornerò alle M1 anche se fanno meno km.
Per quanto riguarda i seghettamenti, confermo che uso da sempre (tranne durante il rodaggio) benzina a 95 ottani e non ho mai avuto problemi di spegnimento, partenze immediate e poco seghettamento.
|
11-10-2005, 17:03
|
|
Guest
|
Bhè in effetti aggiungendo qualche virgola e qualche soggetto posso pure darti ragione....
tipo:
Micropippe na sega! Ieri con la KS ho fatto 500 km in svizzera , in montagna con la F4 andavo su che era un piacere con qualche impennatina pure, con la K che per di più rimane accelerata mi veniva solo da cristare! In autostrada è super ma città e guidato credimi anche una 600 jap va meglio
Come si manda in tilt l'abs? tanto per provare....
Quote:
Originariamente inviata da drlukas
|
|
|
|
11-10-2005, 17:05
|
|
Guest
|
[QUOTE=Logistich]Ma quando l' hai comprata la moto?
E' una prima serie rivista?
Non riesco a capire il perchè della seconda sostituzione dei corpi farfallati, a me è bastato la prima volta: adesso riesco a camminare con il solo minimo in prima e di seghetamenti se ne parla solo fino a 2000 giri, aspetto la relase nuova della centralina.
Non ho avuto più rientri lenti dei giri del motore e il freno motore adesso è sempre presente, non sei il primo a cui hanno cambiato corpi fafrallati due volte, ma non riesco a capire come mai tante differenzetra moto uguali (ti posso assicurare che sono sempre attento ad ogni minimo difetto)
Per la batteria, è componentista esterno alla BMW(diciamo che puo succedere a precindere dal modello di moto).
Mi racconti di come si sia spenta la moto in velocita?
Ti dò un consiglio che non sò se funzionerà anche a te  quando dovevo cambiare i corpi farfallati, ho preteso anche l' intera sostituzione del cambio,frizione e selettore di marcia nonostante funzionassero bene(sono tutti nello stesso corpo a estrazione laterale, così ho evitato di far smontare altri pezzi) con me ha funzionato benissimo , l' unica differenza rimasta con le jappo(apparte prezzo) e un leggero strattone quando chiudi e riapri il gas a regimi alti dovuto al cardano (ho controllato ieri e sono assente da giochi) ma li non mi posso lamentare, ho avuto altre BMW ed è stato sempre così
L'ho comprata a novembre 2004,è arrivata a marzo 2005 dopo il blocco di consegne,già modificata dalla casa madre.
Ho cambiato i corpi farfallati due volte perchè ad un certo punto aveva un vuoto fino a 3000 giri e poi partiva di colpo.Attaccata alla diagnosi la farfalle aprivano fino al 70/75% e la moto ogni tanto mancava di colpo e inspiegabilmente.Per la mia il seghettamento non avviene fino a 2000 giri ma dai 2000 ai 3000,3500 giri/m,sul misto e nel guidato (per esempio val trebbia) è inguidabile.Quando arrivi al semaforo e chiudi il gas anche nelle marce basse e la moto entra nell'intervallo 2000/3500 giri cominciano gli strattoni e a gas chiuso la moto seghetta,il minimo è instabile e al semaforo accelerando alle volte sembra ingolfarsi.Mi si è spenta già 3 volte,l'ultima a Milano sul rettilineo(ringrazio Dio) vicino alla montagnetta di san Siro,a 80 km/h scalando dalla terza alla seconda si è spenta e poi a fatto molta fatica a ripartire.Ora ho appena montato la frizione modificata che mi è stata sostituita in garanzia ma il cambio non è stato sostituito,non mi risulta ce ne sia uno modificato anche se hanno fatto una modifica all'alberino del cambio.
Riguardo la batteria:moto con 2000 km all'attivo,lasciata una settimana nel box a maggio con clima caldo batteria morta.Per fare un paragone,ho provato a lasciare il fazer 1000 tre mesi fermo nel box d'inverno ed è ripartita al primo colpo tirando l'aria...
|
|
|
11-10-2005, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io con la M1 posteriore ho fatto 4000 km (fino alle tele), una disperazione.
Ora (8000 Km) quella davanti è spiattellata completamente ai lati e quella dietro è quasi alla fine (l'ho fatta durare un pò di più).
In effetti la moto ha percorso solo passi dolomitici, quindi, nel tira e molla, si sono cosumante ancora di più ed io e mio fratello ci abbiamo messo del nostro  .
Ora, che devo cambiarle tutte e due, posso finalmente passare a quelcosa di più "turistico": cosa mi consigliate???
|
|
|
11-10-2005, 17:10
|
|
Kappista doc
|
|
11-10-2005, 17:12
|
|
Kappista doc
|
|
11-10-2005, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
L'ho comprata a novembre 2004,è arrivata a marzo 2005 dopo il blocco di consegne,già modificata dalla casa madre.
Ho cambiato i corpi farfallati due volte perchè ad un certo punto aveva un vuoto fino a 3000 giri e poi partiva di colpo.Attaccata alla diagnosi la farfalle aprivano fino al 70/75% e la moto ogni tanto mancava di colpo e inspiegabilmente.Per la mia il seghettamento non avviene fino a 2000 giri ma dai 2000 ai 3000,3500 giri/m,sul misto e nel guidato (per esempio val trebbia) è inguidabile.Quando arrivi al semaforo e chiudi il gas anche nelle marce basse e la moto entra nell'intervallo 2000/3500 giri cominciano gli strattoni e a gas chiuso la moto seghetta,il minimo è instabile e al semaforo accelerando alle volte sembra ingolfarsi.Mi si è spenta già 3 volte,l'ultima a Milano sul rettilineo(ringrazio Dio) vicino alla montagnetta di san Siro,a 80 km/h scalando dalla terza alla seconda si è spenta e poi a fatto molta fatica a ripartire.Ora ho appena montato la frizione modificata che mi è stata sostituita in garanzia ma il cambio non è stato sostituito,non mi risulta ce ne sia uno modificato anche se hanno fatto una modifica all'alberino del cambio.
Riguardo la batteria:moto con 2000 km all'attivo,lasciata una settimana nel box a maggio con clima caldo batteria morta.Per fare un paragone,ho provato a lasciare il fazer 1000 tre mesi fermo nel box d'inverno ed è ripartita al primo colpo tirando l'aria...[/QUOTE]
Anche la mia è di rientro dalla Germania ed essendo rintrata a fine luglio, penso che sia stata ben "riveduta e corretta". La Brixina di Bressanone ha dato a tutti i clienti delusi del 2004 le moto NUOVE nel 2005 ed ha venduto come usati (tra i quali c'era il mio) le K di rientro da Berlino. Penso che sia stato un comportamento degno di nota.
Comunque la mia è proprio OK. Son contento.
|
|
|
11-10-2005, 17:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Velletri
|
Che balls, ho aperto il post pensando di trovare qualcosa di interessante ma, ci perdo pure tempo a rispondere.
Prendete 'sta moto e andateci in giro!!!!
L'unico problema che ho trovato è la percorrenza dei tornanti, ma lì è solo colpa mia, che non sono certo un gran manico.
Confermo: ZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
|
11-10-2005, 17:25
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da veldblue
Che balls, ho aperto il post pensando di trovare qualcosa di interessante ma, ci perdo pure tempo a rispondere.
Prendete 'sta moto e andateci in giro!!!!
L'unico problema che ho trovato è la percorrenza dei tornanti, ma lì è solo colpa mia, che non sono certo un gran manico.
Confermo: ZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
|
Hai un MP
|
11-10-2005, 17:33
|
|
Kappista doc
|
X Efrem re
Se ancora non funziona chiedi il cambio totale dei pezzi che ti dicevo: frizione cambio selettore di marcia (corpi farfallati direi di no........saresti al terzo  )
........prova questa.................altrimenti qui vicino c'è Loreto.........conosco un prete che può fare esorcismi
|
11-10-2005, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Come si manda in tilt l'abs? tanto per provare.... :confused
|
 E' il sistema che usa Jean-Pierre Goy per fare le figure acrobatiche con la K1200R. Avvia il motore con il freno davanti tirato! L' Abs va in tilt insieme ovviamente alla servo assistenza e alla frenata integrale. Diventa con freni legnosissimi ma senza Abs. USALO SOLO SOTTO LA TUA RESPONSABILITA', ALLA LUNGA l'ABS VA A PUT@@@E. Ma poi che te ne fai? dal tuo Gs lo stacchi con il bottone  Per quanto riguarda le virgole non hai proprio un c@@o da fare! Lavora che ti pagano lo stipendio
Ultima modifica di drlukas; 11-10-2005 a 17:39
|
|
|
11-10-2005, 17:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
...mi dispiace, ma... io non ho nemmeno un problema, la mia (aspettate che mi do una poderosa e scaramantica grattatona!!!!) non ha nulla, va bene anzi benizzimo!
L'unico problema é la  che non mi molla nemmeno quando vado al bagno! ...ma la lo scarico Laser Boxer Cup deve essere mio!!!!
ciao!
|
11-10-2005, 22:24
|
|
Guest
|
BASTAAA!!!!
La mia seghetta, ogni tanto si spegneva, quando l'ho ritirata dal conce mancava una vite della carena e aveva il faro regolato male...
Inoltre ho letto che: ha le borse piccole dove non ci stà nulla, è stancante, non è una moto da turismo, troppo pesante per i passi dolomitci, comoda solo in autostrada, consuma tanto, mangia i pneumatici, ecc ecc...
Posso dirvi una cosa:
SONO CONTENTO della mia moto!!! Non avevo mai fatto 20000 km in 4 mesi e mezzo, lo zainetto dice che è meglio del VFR, mi ha permesso di piantere la tenda in Andalusia e in Bretagna...
Penso questo sia sufficiente...
Cosa posso chiedere di più da una moto??
|
|
|
12-10-2005, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quando la provai a Misano, quindi la prima serie ebbi le seguenti sensazioni ...
1) Il cambio punta ed e' impreciso (inserendole senza frizione)
2) La frenata e' potentissima ma molto poco modulabile
3) Nelle curve veloci e' una bomba´, ma in quelle lente e' pesante
4) Per un 4 cil vibra un po' troppo.
... poi non so' come sia dopo le modifiche...
|
|
|
12-10-2005, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Purtroppo dopo le modifiche è peggiorata
1) Il cambio non entra, impensabile non usare la frizione (quando questa funziona)
2) La frenata lascia a desiderare, per i primi 50 metri non frena poi blocca di colpo ribaltandoti in avanti, per questo hanno fatto la moto lunga, sotto i 50 km/h ci si salva.
3) Nelle curve veloci è durissima da buttare giù, se non le anticipi tiri dei dritti paurosi, in quelle lente la moto cade dentro: per questo ci sono i tamponi paratelaio sotto carena
4) Un 4 Cilindri? questa non lo sapevo, dalle vibrazioni pensavo di avere un mono, migliora agli alti e diventa un bici.
E' una moto da veri uomini, altro che fighette o cummenda
Ultima modifica di SulaSei; 12-10-2005 a 16:09
|
|
|
12-10-2005, 16:12
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma se compravate una KTM avevate una moto da VERI UOMINI lo stesso e risparmiavate un sacco di soldi....
|
12-10-2005, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Barba, devo essere proprio sincero?
Ero andato alla KTM per prendermene una, magari non proprio arancione che non sta bene con il mio colorito.
Appena mi hanno visto si sono messi a ridere, hanno detto che la Casa non si sputtana con un cummenda panzone e con i riporti, che avrei fatto ridere i polli e che era meglio se pensavo ad una BMVV.
Caso ha voluto che, in preda a forte depressione, tornando a casa passassi a fianco del conce BMVV.
Lì ho visto una moto, ho chiesto:
la fate arancione? NO
la fate nera? NO
Ok, allora è la mia, vi firmo l'assegno in bianco, la cifra mettetela voi.
Adesso mi tocca tenerla almeno un anno e farci il primo tagliando, sennò faccio proprio la figura del dentista
|
12-10-2005, 19:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Purtroppo dopo le modifiche è peggiorata
1) Il cambio non entra, impensabile non usare la frizione (quando questa funziona)
2) La frenata lascia a desiderare, per i primi 50 metri non frena poi blocca di colpo ribaltandoti in avanti, per questo hanno fatto la moto lunga, sotto i 50 km/h ci si salva.
3) Nelle curve veloci è durissima da buttare giù, se non le anticipi tiri dei dritti paurosi, in quelle lente la moto cade dentro: per questo ci sono i tamponi paratelaio sotto carena
4) Un 4 Cilindri? questa non lo sapevo, dalle vibrazioni pensavo di avere un mono, migliora agli alti e diventa un bici.
E' una moto da veri uomini, altro che fighette o cummenda 
|
Ti sei rimenticato di dire che:
- bisogna montare gomme super turistiche o devi cambiarle ogni giretto domenicale
- pima di fare un giro superiore ai 100 km (ai possessori di questa moto succede solo in caso di ferie) si deve programmare bene il tragitto individuando a priori i distributori, altrimenti si resta a secco da quanto ciuccia!!
- bisogna montare sul casco una pila sitle speleolologo, visto che quando freni si spegne il faro davanti...
|
|
|
15-10-2005, 17:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
Ragazzi leggendo sti post m'è venuta volgia di non comprarla più!!!
Possibile che mamma BMW combini tante cazzate?
La mia speranza è quella che l'abbiano migliorata con il tempo!!!
|
|
15-10-2005, 17:58
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Non ti spaventare, è il forum che tira, tra l'altro quello che ne parla peggio non l'ha mai provata...per sua stessa ammissione!!!
|
15-10-2005, 17:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
Lunedì dovrei avere la possibilità di provarla per mezza giornata....vi farò sapere le "mie" impressioni!
|
|
15-10-2005, 18:03
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Aspetto di sapere!!!!
|