Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2015, 21:49   #1
Gianfrardi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Nel cuore verde d'Italia sì, ma con vene e arterie sfasciate
predefinito Un saluto a tutti

Cari amici, mi scuso per non essermi ancora presentato. Mi sono iscritto da poco e solo ora trovo il tempo di farmi conoscere. Ho la "veneranda età" di 59 anni e sono motociclista/scooterista da sempre. Non elenco le moto e gli scooteroni avuti finora per non tediare nessuno. Dopo varie jap e italiane sono approdato alla teutonica R 1200 RT in quanto l'ho sempre ammirata e ho sempre covato l'idea che prima o poi l'avrei acquistata. Purtroppo le mie finanze non mi permettavano l'acquisto di una nuova e mi sono accontentato di un usato del 2006 con circa 23000 km percorsi che ho acquistato circa 3 settimane fa. Vorrei approfittare dell'occasione per porre una domanda a qualcuno se ha avuto lo stesso problema, semprechè di problema si tratti visto che di rumorini, da quello che ho letto, la moto ne ha parecchi. Ho notato che guidando a bassa velocità, quando mi trovo su strade accidentate (in Umbria, dove abito, la situazione delle strade è a dir poco vergognosa) sento dei rumori provenire da dietro. Difficile distinguerne la natura; sembrerebbe di qualcosa di allentato del tipo toc toc che un vero e proprio rumore che so, del forcellone o dell'ammortizzatore, tant'è che questi toc toc si sentono quando si prendono delle piccole asperità e non passando su avvallamenti della strada. Ho fatto qualche prova per vedere appunto se il forcellone o l'ammortizzatore avessero giochi ma non ho trovato nulla. Ho anche controllato attentamente se ci fosse qualcosa di allentato togliendo la sella ma non ho trovato nulla. Azzardo un'ipotesi: potrebbe essere il gioco del cardano, di riflesso dalla ruota, sottoposta a microaccelerazioni o microfrenate trasmesse dalla strada a provocare tale rumore? Perdonatemi anche la lunghezza del post e grazie anticipatamente.
Gianfrardi non è in linea   Rispondi quotando