Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2015, 12:33   #26
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Piemmefly

Stamane le medie, non ci dovrebbero essere grandi problemi da quel punto di vista anche se nel pomeriggio farà più caldo. Anche a me la pista non entusiasma, è abbastanza anonima. Se non altro non avendo caratteristiche che si addicono particolarmente a uno dei tre è abbastanza 'campo neutro'.

Romargi

Secondo me Suppo ha centrato tutto, credo sia destino che gira ora a favore di uno ora dell'altro. Il 2013 di MM è emblematico, 26 cadute praticamente sempre in prova, cade a 330 al Mugello sfiora il muro e si fa nulla, riescono a mettere una pezza perfino alla clamorosa cappellata del box a Phillip Island. Il 2006 era destino che Rossi buttasse il mondiale, perchè lo aveva buttato ad inizio stagione, lo ha ripreso per i capelli ma quell'anno era troppo distratto dalla F1 e il destino aveva deciso altrimenti, rimettendo le cose a posto all'ultima gara. Il 2010 era il turno di Lorenzo, e Rossi cade e si rompe la gamba.

Dopo 4 stagioni anonime quest'anno, finora, il destino ha voluto premiare l'umiltà, l'impegno, la fatica che sta facendo per mantenersi al passo con gente che ha anche 14 anni meno di lui. Io credo che svilire quello che sta facendo riducendolo a 'culo' sia ingeneroso quanto i fischi a Lorenzo. Se si parla di sportività, bisogna averla a 360 gradi.

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 12:46
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 12:47   #27
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Io credo che svilire quello che sta facendo riducendolo a 'culo' sia avvilente quanto i fischi a Lorenzo. Se si parla di sportività, bisogna averla a 360 gradi.
Definirlo in grado di “guidare sopra i problemi” non mi sembra volerlo sminuire, anzi... secondo me è un grandissimo complimento, specialmente se questo non è disgiunto dalla sua esperienza!
Ma mi permetterei di fischiarlo... anzi! Se vincerà il mondiale lo applaudirò pure e sarò contento perchè ha vinto un intaliano, nonostante non mi risulti simpaticissimo. Ma un pilota non deve essere simpatico, deve andare forte e lui lo sta facendo. Bravo, assolutamente. Semplicemente un pochino di fortuna l’ha avuta, senza nulla togliere ai suoi meriti.

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
... poichè riesce sempre a metterci una pezza anche quando le condizioni non sono a lui favorevoli - Kenny Roberts lo definiva “guidare sopra i problemi” ...
Vecchio 25-09-2015, 12:47   #28
Orso 59
Mukkista

L'avatar di Orso 59

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Mi sa che hai fatto male i conti, se Marquez le vince tutte e Rossi arriva sempre terzo davanti a Lorenzo, a Lorenzo non serve arrivare sempre secondo, infatti guadagnerebbe (20-16)x5=20 punti, Rossi ne ha 23 di vantaggio.
Vecchio 25-09-2015, 12:49   #29
asderloller
Guest

predefinito

anche perchè sdraiarsi con la pioggia non credo sia demerito di Rossi, ma di Lorenzo
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 12:57   #30
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Si parla sempre di binomio moto pilota, ma secondo me per vincere a questi livelli ci vuole anche la fortuna. Non so in che percentuale, ma quella ci vuole sempre.
Vecchio 25-09-2015, 12:58   #31
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Orso

Giusto ! Azz che capra ho fatto 4X5 uguale 25
Vecchio 25-09-2015, 13:02   #32
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Fortuna potrebbe essere il fatto che ha piovuto... ma se uno è più forte sul bagnato mica è fortuna, e la pioggia in due gran premi su 18 ci può pure stare. Potremmo allora dire che Lorenzo è stato fortunato perchè, al contrario di altre stagioni, ha piovuto solo due volte, altrimenti magari avrebbe 100 punti di distacco.

Fortuna è una moto che ti si rompe appena tagliato il traguardo... Il resto, pioggia, sole, cadute, rotture meccaniche sono eventi insiti nel motorsport e come ben dice Suppo, nell'arco di anni di mondiale capitano a tutti. Però per carità, io lo chiamo destino, un altro fortuna ma di fatto, nel tempo, le cose si pareggiano, ed in ogni caso di qui alla fine può ancora succedere di tutto.

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 13:22
Vecchio 25-09-2015, 13:37   #33
Pan
Mukkista doc

L'avatar di Pan

ubicazione: udine
predefinito

La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe appena dopo il traguardo.
Enzo Ferrari
Vecchio 25-09-2015, 13:45   #34
iome86
xxxxx

L'avatar di iome86

ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi era parso di sentire un rumorino ciclico...

mototarta, mi unisco al coro dei complimenti per le tue analisi sempre lucide che trasudano la tua passione incontaminata per questo sport, bravo.

Ormai possiamo definirti il nostro Paolo Beltramo
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 13:51   #35
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Lome86

Ti ringrazio, 'incontaminata' è la parola giusta, sono innamorato di questo sport e ne parlerei 24 ore al giorno per condividere, per questo rompo così le balle qui

In effetti avendo un filo meno di talento di sti ragazzi per poter fare il pilota... il lavoro di Beltramo mi sarebbe piaciuto un sacco, oltretutto nei box occuperei parecchio meno spazio...

Intanto Bastianini scatenato, miglior tempo stamane nella Fp2 e miglior tempo anche in Fp2 appena conclusa.

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 13:56
Vecchio 25-09-2015, 14:35   #36
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Casso Romargi, se non fosse per il tuo avatar io...
Faccele vedèèè! Faccele toccàààà!!!!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 14:51   #37
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Fp2

1

99

j. Lorenzo

1:47.517
2

46

v. Rossi

+0.683
3

38

b. Smith

+0.801
4

26

d. Pedrosa

+0.841
5

93

m. Marquez

+0.884
6

44

p. Espargaro

+0.928
7

41

a. Espargaro

+1.007
8

4

a. Dovizioso

+1.058
9

9

d. Petrucci

+1.312
10

68

y. Hernandez

+1.438

Dominio Yamaha. Rossi e Lorenzo hanno fatto le prime due uscite con la dura posteriore, Rossi tra l'altro con tempi molto simili a quelli che aveva fatto con la media al mattino. Al terzo run ha montato la media e fatto un gran giro... ma Lorenzo ha sbalordito con un giro fantastico, quasi sette decimi sotto il tempo di Rossi.

Inavvicinabile il suo passo, ancora miglior tempo in tutti e 4 i settori. Eccezionale

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 16:14
Vecchio 25-09-2015, 14:58   #38
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Vabbe' signori ... adesso ci sono post molto diplomatici, ma tanto lo sappiamo che 1 minuto dopo che (eventualmente) Rossi avra' perso il mondiale ci sara' chi esternera' con molta soddisfazione e ritornera' ad insinuare che Rossi e' un brocco e finora ha vinto solo per culo, ecc., ecc. ...

Per non dimenticare i temi evergreen relativi all'evasione fiscale ed all'omosessualita' ...

Ultima modifica di PMiz; 25-09-2015 a 15:02
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 15:00   #39
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
ci sara' chi postera' con soddisfazione e ritornera'
Sicuramente non io.
Rossi non mi piace come persona, ma come campione (sportivo sarebbe riduttivo), niente da dire
Vecchio 25-09-2015, 15:19   #40
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Qui pensavo sinceramente ad una superirità di MM e della Honda, evidentemente la musica è cambiata parecchio dallo scorso anno e la differenza la sta facendo MM nel mantenersi in gioco. Quando nel pomeriggio tutte le Yamaha hanno iniziato a far crollare i tempi la Honda è rimasta al palo, anche se c'è da dire che non hanno montato la gomma nuova nel finale. Tra l'altro la Yamaha superiore nonostante due rettilinei lunghi in cui le moto di Rossi e Lorenzo pagano quasi 10 km in velocità massima.

Pmiz

Amando questo sport ed i suoi protagonisti mi fa sempre male leggere giudizi al veleno, posso dire che i due giri di Rossi prima e meglio ancora di Lorenzo dopo sono stati uno spettacolo e io tifo il gesto tecnico ed il talento. Lorenzo ha una guida di una perfezione assoluta e si merita tutto, Rossi sta facendo un miracolo di tenacia, di dedizione e di velocità... e merita per questo.Alla fine, per forza di cose ci sarà una classifica ma onore, merito e rispetto a due fenomeni assoluti. Un duello feroce e leale, adesso addirittura si marcano anche in prova. Escono nello stesso momento, si fermano insieme, si studiano ... che spettacolo.

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 16:12
Vecchio 25-09-2015, 15:36   #41
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Mototarta, io sono d'accordo con te ma sono pronto a scommettere che, se Rossi dovesse perdere il mondiale, ritorneremo a leggere le solite cose ...

Basta andarsi a rileggere i post degli anni scorsi ...

Sinceramente continuo a non capire come vi possano essere Italiani che non riescono ad apprezzare il valore di Rossi ...

Ricordo un thread che addirittura aveva un titolo del genere "Quanto male Rossi ha fatto Rossi al motociclismo Italiano" ...
Vecchio 25-09-2015, 15:39   #42
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Se era nel senso di quante "fave" ed incapaci ha portato in strada avrei potuto scriverlo io...ma non si sarebbe riferito al Rossi-persona, bensì al Rossi-fenomeno.
Ma temo si stia andando parecchio OT
Vecchio 25-09-2015, 15:47   #43
mototarta
Mukkista doc

predefinito

... E intanto il mio amico Bradley Smith è sempre lì davanti. E nessuno se lo fila

per domani pare la gomma dura sia l'opzione per la gara, alneno per i due della Yamaha. Guardando il cronologico dei tempi il vantaggio di Jorge sul passo è 2/3 decimi almeno, sul giro secco ha fatto davvero un capolavoro.

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 16:17
Vecchio 25-09-2015, 17:59   #44
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

bravo mototarta, riesco a stare aggiornato grazie a te e agli altri "apripista", bravi a tutti.

p.s. a pensare che volevi lasciarci da soli... meglio così va!
Vecchio 25-09-2015, 18:09   #45
mototarta
Mukkista doc

predefinito

A me fa solo piacere parlare di corse, certo se la cosa è gradita a tutti.

Pronostico per domenica... dico Lorenzo. Non per il giro ultraterreno di oggi, ma perchè lui deve vincere per forza, mentre Rossi nella sua testa sta già facendo tutti i calcoli del caso, e di sicuro a questo punto non rischierà un errore fatale per stare attaccato a tutti i costi,. Sicuramente cercherà di fare secondo, perchè perdere 9 punti è un problema, ma non sarà affatto facile. Lorenzo è in stato di grazia ed in questo momento è imbattibile anche per il miglior Marquez, secondo me.
calcolando poi che le Honda non si sono fermate a montare la gomma nuova alla fine della FP2 penso che domani andrà diversamente.

Lorenzo
Marquez
Rossi
Pedrosa
Smith

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 18:23
Vecchio 25-09-2015, 18:22   #46
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Io invece non sottovaluterei Rossi...sà benissimo che potrebbe essere difficile in altre piste trovarsi nella condizione di Aragon, se intravedesse la possibilità di vincere, secondo me, non se la farà scappare...considerando anche che si corre domenica e che ha a disposizione ancora due turni + il warm up...
Vecchio 25-09-2015, 18:28   #47
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si, io parto dalla considerazione che delle pista rimanenti forse Aragon è quella che gli sta più indigesta. A parte il meteo che potrebbe essere una grossa incognita nelle trasferte extraeuropee. io credo Rossi sia i favorito in due delle gare successive, Australia e Malesia, dove di sicuro proverà a vincere. In Giappone più o meno sono allo stesso livello e a Valencia va meglio Lorenzo. Poi son tutte considerazioni sulla carta, naturalmente.

Commento di Vale alle prove

http://www.gpone.com/2015092518262/R...-finire-4.html

Ultima modifica di mototarta; 25-09-2015 a 18:33
Vecchio 25-09-2015, 20:39   #48
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
che 1 minuto dopo che (eventualmente) Rossi avra' perso il mondiale
Pmiz ti hanno pagato per gufare?
Io mi sono rotto le palle della marcia reàl....stateve zitti!!
Vecchio 25-09-2015, 21:02   #49
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Macche' gufare ... anzi, tento di portagli bene ...
Vecchio 25-09-2015, 21:06   #50
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

che si dice qua?
ci sono percaso Romargi e Jean?

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi