|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
03-09-2015, 17:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Grazie se vorrò vendere ti informerò cmq ho lavato la moto esgrassato il motore sto cercando per i colorifici vari di ct ma nessuno ha la vernice goffrata e uno solo mi ha detto di chiamarlo sabato la stessa cosa vale per il nastro da 6 mm della 3m se ce qualcuno di ct che sa dove acquistarla sono ben lieto 😁
|
|
|
04-09-2015, 15:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Posso intromettermi visto che ho da poco finito la mia K100?!
Alla base di tutto che sia k75 o k100 (preferisco la 100 sia x una equestione estetica che di motore/erogazione/rumore) è il MOTORE. Si è vero sono motori che durano una vita ma hanno pur sempre 20 anni, quindi che sia in (non dico ottimo) buono stato!
Benchè sia un lavoro non da poco ed andrebbe a trasformare "irrimediabilmente" il mezzo credo che accorciare il telaio (parte posteriore) sia un sine qua non x avere una special o che dir si voglia con delle buone basi estetcihe e degna di questo nome.
Anzi credo che un bel lavoro parta proprio da questo intervento (se ben fatto)!!
A seguire poi ci sono ovviamente TUTTE le personalizzazioni del caso dove ognuno potra sbizarrirsi in base ai propri gusti stili di guida ecc., quindi sella, fiancatine, fanali, frecce ecc.
Intervento importante che sicuramente una K necesita sono i freni e gli ammortizzatori/forcelle..............io personalmente x l'ammortizzatore ho messo un Bitubo, mentre x le forcelle effettuero un cambio olio e molle lasciando le originali. Stessa cosa dicasi per i freni dove oltre alle pasticche (morbide) mettero dei tubi in treccia. STO!!
Le gomme...............tutti le vogliamo tacchettate ma è la prima cosa che ci fotte in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine e in caso di incidente dalle assicurazioni. Io mi sono attenuto a quanto scritto sul mio libretto e sicuramente la tenuta su strada è migliore.
Assicurazione c'è la bartolini & mauri che ha tariffe OTTIME anche con mezzi NON iscritti FMI o ASI...................la mia è dell'88 ed ho pagato 190€ (senza furto ovviamente). Bollo dipende dalla regione!!
Good luck & Enjoy
|
|
|
07-09-2015, 11:58
|
|
Pivello Mukkista
|
ragazzi smontato le pedane ecco come si presentavano:
|
|
|
07-09-2015, 12:01
|
|
Pivello Mukkista
|
adesso riverniciate

Verniciate e montate
|
|
|
08-09-2015, 08:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Arnaldop74
Posso intromettermi visto che ho da poco finito la mia K100?!
Alla base di tutto che sia k75 o k100 (preferisco la 100 sia x una equestione estetica che di motore/erogazione/rumore) è il MOTORE. Si è vero sono motori che durano una vita ma hanno pur sempre 20 anni, quindi che sia in (non dico ottimo) buono stato!
Benchè sia un lavoro non da poco ed andrebbe a trasformare "irrimediabilmente" il mezzo credo che accorciare il telaio (parte posteriore) sia un sine qua non x avere una special o che dir si voglia con delle buone basi estetcihe e degna di questo nome.
Anzi credo che un bel lavoro parta proprio da questo intervento (se ben fatto)!!
A seguire poi ci sono ovviamente TUTTE le personalizzazioni del caso dove ognuno potra sbizarrirsi in base ai propri gusti stili di guida ecc., quindi sella, fiancatine, fanali, frecce ecc.
Intervento importante che sicuramente una K necesita sono i freni e gli ammortizzatori/forcelle..............io personalmente x l'ammortizzatore ho messo un Bitubo, mentre x le forcelle effettuero un cambio olio e molle lasciando le originali. Stessa cosa dicasi per i freni dove oltre alle pasticche (morbide) mettero dei tubi in treccia. STO!!
Le gomme...............tutti le vogliamo tacchettate ma è la prima cosa che ci fotte in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine e in caso di incidente dalle assicurazioni. Io mi sono attenuto a quanto scritto sul mio libretto e sicuramente la tenuta su strada è migliore.
Assicurazione c'è la bartolini & mauri che ha tariffe OTTIME anche con mezzi NON iscritti FMI o ASI...................la mia è dell'88 ed ho pagato 190€ (senza furto ovviamente). Bollo dipende dalla regione!!
Good luck & Enjoy 
|
Ciao sono d'accordo con te ,
per il telaio che andrà tagliato sicuramente!!!!!
le gomme la stessa cosa lascio delle gomme a misura nel libretto ,
sai se ci sono dei cerchi tubeless per queste moto o adattabili da altre bmw con la stessa misura del libretto io vorrei mettere dei cerchi tubeless!!!!!
per l'assicurazione ho quasi risolto !!!!! Grazie posta le foto della tua K ciao!!!!
|
|
|
08-09-2015, 08:49
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
puoi sempre far fare il trattamento da bartubless a pavia. Basta spedirli e aspettare che tornino indietro
|
|
08-09-2015, 08:54
|
|
Pivello Mukkista
|
scusa ma non fanno solo quelli a raggi ?
|
|
|
08-09-2015, 08:55
|
|
Epitaffiografologo
|
ma certo che no!!!
|
|
08-09-2015, 08:59
|
|
Epitaffiografologo
|
prova a fare uno squillo a Stefano e prova a chiedere
|
|
08-09-2015, 12:39
|
|
Mukkista
ubicazione: zena
|
Per quanto riguarda le ruote, secondo me devi capire il tipo di moto che vuoi, la sella, il telaietto,i parafanghi,vedo bene manubrio alto=tassellate, mezzi manubri=gomme stradali, io nella mia k75 silverback ho montato tassellate, a vista rendono parecchio!Ma all'uso bisogna stare attenti sul bagnato....
Ultima modifica di cinque; 08-09-2015 a 12:45
|
|
|
08-09-2015, 13:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da cinque
Per quanto riguarda le ruote, secondo me devi capire il tipo di moto che vuoi, la sella, il telaietto,i parafanghi,vedo bene manubrio alto=tassellate, mezzi manubri=gomme stradali, io nella mia k75 silverback ho montato tassellate, a vista rendono parecchio!Ma all'uso bisogna stare attenti sul bagnato.... 
|
Ciao cinque si ho visto hai fatto un bel lavoro sulla tua!!!!!
io le gomme voglio metter quelle stradali perchè mi piacciono più di quelle tassellate esteticamente però i semimanubri secondo me per l'utilizzo di tutti i giorni sarebbero scomodi per il traffico!!! io avrei optato per un manubrio nero opaco simile a questo di un ns. utente :

mi sapete dire di che marca è?
|
|
|
09-09-2015, 12:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Heila....................ecco bravo la foto che hai postatao è della mia K100 
Gomme "stradali" omologate e manubrio dritto, non semimanubri e non alto tipo cross e devo dirti che è molto comodo. Io la uso ogni giorno su qualsiasi percorso senza avere alcun problema!!
|
|
|
09-09-2015, 15:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Arnaldop74
Heila....................ecco bravo la foto che hai postatao è della mia K100 
Gomme "stradali" omologate e manubrio dritto, non semimanubri e non alto tipo cross e devo dirti che è molto comodo. Io la uso ogni giorno su qualsiasi percorso senza avere alcun problema!!
|
Si si la tua secondo me è una delle più belle ed sobrie che abbia mai visto sin'ora, ho preso molto spunto dalla tua a livello estetico e devo dire che non è esagerata. pero se piu avanti vuoi cambiare colore al serbatoio devi personalizzarla dei dare un tocco unico!!! puoi dirmi dove hai comprato il manubrio e specchietti anche se mi dici il modello e marca. Come ti trovi in città nel traffico? tra le auto
|
|
|
09-09-2015, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BdG (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwcatania
Grazie se vorrò vendere ti informerò cmq ho lavato la moto esgrassato il motore sto cercando per i colorifici vari di ct ma nessuno ha la vernice goffrata e uno solo mi ha detto di chiamarlo sabato la stessa cosa vale per il nastro da 6 mm della 3m se ce qualcuno di ct che sa dove acquistarla sono ben lieto 😁
|
Per la vernice goffrata in bomboletta puoi sempre comprarla online se non la trovi nei negozi vicino a casa, per esempio l'utente di questa discussione l'ha utilizzata per la sua gs con buon risultato, parla di kcolors, quindi lo trovi anche su ebay in questa inserzione, stessa cosa per il nastro basta fare una ricerca online e trovi tutto, spesso anche spendendo meno 😉
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-09-2015, 17:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mike78
Per la vernice goffrata in bomboletta puoi sempre comprarla online se non la trovi nei negozi vicino a casa, per esempio l'utente di questa discussione l'ha utilizzata per la sua gs con buon risultato, parla di kcolors, quindi lo trovi anche su ebay in questa inserzione, stessa cosa per il nastro basta fare una ricerca online e trovi tutto, spesso anche spendendo meno 😉
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
per il nastro ho acquistato su ebay questo :

per la vernice goffrata avevo trovato quella dlla kcolor
s
|
|
|
10-09-2015, 19:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho risposto al tuo messaggio in posta.......
Ancora grazie
|
|
|
19-09-2015, 12:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Aggiornamenti: Ho acquistato il colore della kcolors effetto goffrato Harley arriverà circa il 25 settembre.ho verniciato o cerchi di nero opaco . Ho tolto il quadro strumenti ed il blocco accensione spostato a dx vicino filtro aria ed a sinistra ho installato uno staccabatterie per il solito difetto ben noto del relè che rimane attaccato ho installato il reggifaro e frecce anteriori
|
|
|
21-09-2015, 14:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ponso
|
". Ho tolto il quadro strumenti ed il blocco accensione spostato a dx vicino filtro aria ed a sinistra ho installato uno staccabatterie per il solito difetto ben noto del relè che rimane attaccato "
di che difetto si tratta? Potresti spiegarmelo nel dettaglio?
E' un problema della k75? O è riscontrato anche sul k100?
|
|
|
24-09-2015, 19:00
|
|
Pivello Mukkista
|
il problema è che capita che quando premi il tasto per accendere la moto non si accende, ed il motorino di avviamento gira sempre anche con quadro spento, io per precauzione ho montato uno staccabatterie , ma purtroppo ieri mi si e cotto il motorino chissà quante volte prima che io avessi la moto e rimasto incantato risultato si brucia letteralmente il motorino di avviamento ora sono costretto a trovarne uno!!!!!!!
|
|
|
29-09-2015, 13:20
|
|
Pivello Mukkista
|
aggiornamento lavori
Verniciatura cerchi nero opaco
|
|
|
29-09-2015, 13:29
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
29-09-2015, 13:31
|
|
Pivello Mukkista
|

faro nuovo reggifaro nuovi ma modificati e frecce anteriori si intravede il manurbrio!!!!!! e soffietti montati !!!!!
Ultima modifica di bmwcatania; 29-09-2015 a 13:39
|
|
|
29-09-2015, 13:34
|
|
Pivello Mukkista
|

stampo attacco sella per realizzare quella nuova!!!!1

Motore verniciato con la vernice della kcolors raggrizzante!!!!

telaio tagliato e curva e inserita

calco dell'alloggio sella !!!!!!

Manubrio piega bassa ACCOSTATO
metterò la foto piu avanti
|
|
|
29-09-2015, 13:37
|
|
Pivello Mukkista
|
si fatica un pò ma sta prendendo forma !!!!1
mi dimenticavo ho creato il parafango posteriore ma ancora lo devo rifinire possibilmente accorcerò un pochino seguitemi!!!!!!!!
|
|
|
07-10-2015, 10:54
|
|
Pivello Mukkista
|

Aggiornamento telaio saldato e verniciato

base sella in resina completa manca il tapezziere!!!!!

scusate la qualità dell'immagine
|
|
|