|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
24-07-2015, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Io sono di Pistoia e ti posso garantire di non fermarti a Pistoia città (interessante però la visita al vecchio ospedale sotterraneo), ma evita prato che il castello non è niente di che.
Se vuoi puoi passare dal tratto che ti ho detto, così arrivi in zona Firenze passando da scarperia (autodromo), poi strada faentina e arrivi dentro Firenze passando dai colli di Fiesole.
Dipende da quanto tempo hai a disposizione perché il giro che ti ho detto dura un pomeriggio mentre in autostrada basta un'ora, però perdi l' entroterra dell' alta Toscana.
Ultima modifica di ValeChiaru; 24-07-2015 a 17:52
|
|
|
24-07-2015, 22:21
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: SCARPERIA
|
Bigsleepy se decidi di passare da Scarperia, fammelo sapere che se sono in zona ti faccio da cicerone!!!!!!
|
27-07-2015, 11:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mn
|
Se ci passo volentieri!! Grazie!!
|
|
|
27-07-2015, 18:31
|
|
Guest
|
In effetti hai ragione, arrivi a Modena poi su da Maranello(da qui dici?) e poi tante curve fino all'abetone. Dipende se ti vuoi fare Appennino da li oppure dalla cisa o invece vuoi fare alpi apuane.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
|
|
|
28-07-2015, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Senza polemica. Ma quanti posti, quante strade, quanti itinerari vorreste fargli fare in pochi giorni?
Peggio dei turisti giapponesi, mattina a Venezia, pomeriggio a Firenze, serata e pernotto a Roma.
Avete una concezione del visitare i luoghi e del godere una vacanza in moto molto frettolosa imho.
|
28-07-2015, 09:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In una Trunera
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Senza polemica. Ma quanti posti, quante strade, quanti itinerari vorreste fargli fare in pochi giorni?
|
Effettivamente......io accorcerei il giro e mi godrei i posti, che sono bellissimi.
Sei stato a Pitigliano, Capalbio, Magliano in Toscana, Terme di Saturnia ecc?
Vacci che sono bei posti, oltre alle strade che sono bellissime, poi se ti piace il genere vai al giardino dei Tarocchi vicino a Capalbio, c'è anche il sito internet per renderti conto.
|
|
28-07-2015, 00:30
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Sempre di ottima qualità, anche se di livello un po' più basso (solo di prezzo e di ambiente, perché la qualità è ottima) direi da Ferro a Piano di Conca
|
...sai mica se la gestione è ancora la solita ??.....ho perso i contatti secoli fa.....
...la ciccia era sempre buona........l'ambiente...un po' vintage ...... ;-)
Male che vada.....si allunga fino ad Orentano...da Benito....
Aggiungo..... Sotto Volterra...consiglio Molino d'Era......vicino al ponte sul torrente Era.....
|
|
28-07-2015, 09:08
|
|
Guest
|
Ferro è sempre il solito, i Tordelli sempre quelli, forse forse è migliorato negli ultimi anni.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
|
|
|
29-07-2015, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato
Ferro è sempre il solito, i Tordelli sempre quelli, forse forse è migliorato negli ultimi anni.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
|
Esatto ... vai tranquillo Animal.
Certo che anche Benito ..... ottima tagliata, ottimo tutto .... il problema è che devi prenotare una settimana prima.
|
|
|
28-07-2015, 09:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In una Trunera
|
Poi se passi dal lago di Bolsena, vai al ristorante le Sirene di Grotte di Castro, con dehore direttamente sul lago.
|
|
29-07-2015, 08:58
|
|
Mukkista in erba
|
Diciamo che i pernottamenti che vedete nella mia lista sono fissi (già prenotati), da li io ho calcolato di visitare 3-4 borghi al giorno e tutti sulla stessa strada, non credo di averne messi troppi.
Come dice Dino la mia idea è di vacanza relax, non vacanza 'moto'.
La moto è solo un mezzo per vedere i posti, in totale di itinerario ci saranno 50 km al giorno appunto perchè l'obiettivo non è girare in moto ma fare vacanza, godersi il panorama mentre si viaggia, pranzare in luoghi caratteristici, visitare paesi, rilassarsi, aperitivi, ecc ecc.
|
|
|
26-08-2015, 15:16
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao a tutti, sono rientrato dal mio viaggio.. inutile dire che ho visto posti fantastici, mangiato bene, bevuto molto bene, paesaggi mangifici, alcune strade un pò malandate, ma con il panorama che c'era nemmeno me ne sono accorto... alla fine l'ultimo giorno causa intasamenti austradali sono passato per mugello - scarperia...
|
|
|