|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
25-08-2015, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Che fai il topografo?  cmq l'importante è andarci ......!
|
|
25-08-2015, 21:52
|
|
Guest
|
Charlie65
lo so anch'io che Parga è nell'Epiro, era per semplificare visto che è nella parte continentale della Grecia. Lefkada, ma evidentemente ognuno ha sensibilità differenti, per me è devastata e sovraffollata ed anche il tanto magnificato Porto Katziki non è poi quel granchè. Sardegna e Sicilia, viste, girate e non trovo motivo per tornarci una seconda volta, soprattutto in Sardegna a parte la zona del Sulcis. Elafonissos, sarà utile sfatare un mito: ad Agosto è un delirio da tante persone ci sono, piuttosto, vicino a Pilos c'è Voidokilia che non ha proprio nulla da invidiare a Elafonissos.
|
|
|
25-08-2015, 22:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: BS
|
Ciao sono stato in entrambe i posti.
Con 8 gg ti dico Corsica senza dubbio.
Puoi partire con calma, ritornare altrettanto calmo e scegliendo i traghetti meno cari evitando il barbonaggio notturno, concederti un giorno di mare e ti rimarrebbero altri 4 giorni per fare dito, nonza, parco naturale, calvi, St.florant, calanche, strade interne, Bonifacio rondinara Santa Giulia ed avere anche un giorno di riposo a casa prima di iniziare il lavoro.
|
|
|
26-08-2015, 00:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Donato Milanese
|
Un saluto a Beta e a Rafagas se non le avete ancora fatte : buone vacanze! io parto il 30 per Lefkada e qualche altro giretto in zona! Molo 10 di Igoumenitsa naturalmente!
Ultima modifica di charlie65; 26-08-2015 a 00:14
|
|
|
26-08-2015, 20:54
|
|
Guest
|
Grazie, già fatte. Charlie65, quando sei a Lefkada vai a Nydri e prendi il traghetto per Meganisi così capirai cosa intendo per "non devastata dal cemento". Ma se vai spesso a Lefkada ci sarai già stato e probabilmente il mio consiglio ti è inutile.
Ciao
|
|
|
26-08-2015, 22:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cattolica (RN)
|
|
|
|
27-08-2015, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da Beta
Ti porto la mia esperienza 2012 e 2013, quest'anno non sono andato (ed ho fatto male). Nel 2012 traghetto Ancona/Patrasso, nel 2013 via terra (Croazia, Montenegro, Albania, Grecia). Io e mia moglie siamo sempre partiti (è dal 2000 che andiamo periodicamente in Grecia) all'avventura: il giorno prima si decide, andiamo ad Ancona ed in biglietteria chiediamo per il primo traghetto utile per partire. Una volta sbarcati, ci fermiamo dove ci ispira: mi fermo con la moto davanti ad un hotel, mia moglie scende, entra e chiede quanto per una camera con colazione al giorno, me lo riferisce tramite auricolare (non si toglie neanche il casco) e se va bene, spengo moto e ci fermiamo. Sempre fatto così. Due anni fa arrivati a Igoumenitsa, una notte a Parga, poi a Lefkada per prendere il traghetto per Cefalonia (Lefkada e Zante le evitiamo perché devastate dal cemento e sovraffollate ad agosto) dove poco dopo arrivati abbiamo trovato un'anziana che ad un incrocio ci ha fermati per chiederci se avevamo necessità di alloggio e ci offriva l'appartamento soprastante il suo a casa sua a 16€ a giorno e ci ha anche chiesto se era troppo.
Vai tranquillo che il Pelopponeso è quasi tutto così (tranne la zona di Parga che è iper inflazionata di Italiani, che è l'unica zona che vedono e poi tornato e dicono di essere stati in Grecia). Per quanto riguarda le isole, noi per esperienza e non sopportando la confusione, evitiamo accuratamente quelle dove è presente un aeroporto.
Se vuoi altre indicazioni chiedi pure.
Ciao
|
non ho capito...(iper inflazionata di ITALIANI)E ALLORA?
|
|
|
27-08-2015, 22:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Donato Milanese
|
XBeta: no non conosco meganisi ma mi riprometto prima o poi di andarci....su Nydri ho messo bollino rosso troppo incasinata. Conosci Mitikas? Ci sono stato a giugno e la settimana prox voglio andare sul' isola di Kalamos (nei pressi di Meganisi) poi ti faccio sapere.
|
|
|
27-08-2015, 22:19
|
|
Guest
|
Conosco perché ci sono passato, ma non fermato, e ci va un mio conoscente in un complesso di villette a schiera costruite da impresario edile di Mariano Comense. Kalamos, bellissima come anche Kastos che è sotto. Per quanto riguarda Nydri, che è se non il più brutto, uno dei posti più brutti di Lefkada, vacci solo per prendere il traghetto per Meganisi, vedrai che l'isola vale la pena.
Ciao
|
|
|