Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2015, 21:15   #26
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Che fai il topografo? cmq l'importante è andarci ......!
Vecchio 25-08-2015, 21:52   #27
Beta
Guest

predefinito

Charlie65

lo so anch'io che Parga è nell'Epiro, era per semplificare visto che è nella parte continentale della Grecia. Lefkada, ma evidentemente ognuno ha sensibilità differenti, per me è devastata e sovraffollata ed anche il tanto magnificato Porto Katziki non è poi quel granchè. Sardegna e Sicilia, viste, girate e non trovo motivo per tornarci una seconda volta, soprattutto in Sardegna a parte la zona del Sulcis. Elafonissos, sarà utile sfatare un mito: ad Agosto è un delirio da tante persone ci sono, piuttosto, vicino a Pilos c'è Voidokilia che non ha proprio nulla da invidiare a Elafonissos.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 22:25   #28
antares81
Mukkista in erba

ubicazione: BS
predefinito

Ciao sono stato in entrambe i posti.
Con 8 gg ti dico Corsica senza dubbio.
Puoi partire con calma, ritornare altrettanto calmo e scegliendo i traghetti meno cari evitando il barbonaggio notturno, concederti un giorno di mare e ti rimarrebbero altri 4 giorni per fare dito, nonza, parco naturale, calvi, St.florant, calanche, strade interne, Bonifacio rondinara Santa Giulia ed avere anche un giorno di riposo a casa prima di iniziare il lavoro.
antares81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 00:10   #29
charlie65
Pivello Mukkista

ubicazione: San Donato Milanese
predefinito

Un saluto a Beta e a Rafagas se non le avete ancora fatte : buone vacanze! io parto il 30 per Lefkada e qualche altro giretto in zona! Molo 10 di Igoumenitsa naturalmente!

Ultima modifica di charlie65; 26-08-2015 a 00:14
charlie65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 20:54   #30
Beta
Guest

predefinito

Grazie, già fatte. Charlie65, quando sei a Lefkada vai a Nydri e prendi il traghetto per Meganisi così capirai cosa intendo per "non devastata dal cemento". Ma se vai spesso a Lefkada ci sarai già stato e probabilmente il mio consiglio ti è inutile.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 22:40   #31
stefano6310
Mukkista in erba

L'avatar di stefano6310

ubicazione: Cattolica (RN)
predefinito

Per Corsica vedi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=8660471
stefano6310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 14:38   #32
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beta Visualizza il messaggio
Ti porto la mia esperienza 2012 e 2013, quest'anno non sono andato (ed ho fatto male). Nel 2012 traghetto Ancona/Patrasso, nel 2013 via terra (Croazia, Montenegro, Albania, Grecia). Io e mia moglie siamo sempre partiti (è dal 2000 che andiamo periodicamente in Grecia) all'avventura: il giorno prima si decide, andiamo ad Ancona ed in biglietteria chiediamo per il primo traghetto utile per partire. Una volta sbarcati, ci fermiamo dove ci ispira: mi fermo con la moto davanti ad un hotel, mia moglie scende, entra e chiede quanto per una camera con colazione al giorno, me lo riferisce tramite auricolare (non si toglie neanche il casco) e se va bene, spengo moto e ci fermiamo. Sempre fatto così. Due anni fa arrivati a Igoumenitsa, una notte a Parga, poi a Lefkada per prendere il traghetto per Cefalonia (Lefkada e Zante le evitiamo perché devastate dal cemento e sovraffollate ad agosto) dove poco dopo arrivati abbiamo trovato un'anziana che ad un incrocio ci ha fermati per chiederci se avevamo necessità di alloggio e ci offriva l'appartamento soprastante il suo a casa sua a 16€ a giorno e ci ha anche chiesto se era troppo.

Vai tranquillo che il Pelopponeso è quasi tutto così (tranne la zona di Parga che è iper inflazionata di Italiani, che è l'unica zona che vedono e poi tornato e dicono di essere stati in Grecia). Per quanto riguarda le isole, noi per esperienza e non sopportando la confusione, evitiamo accuratamente quelle dove è presente un aeroporto.

Se vuoi altre indicazioni chiedi pure.

Ciao
non ho capito...(iper inflazionata di ITALIANI)E ALLORA?

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 22:04   #33
charlie65
Pivello Mukkista

ubicazione: San Donato Milanese
predefinito

XBeta: no non conosco meganisi ma mi riprometto prima o poi di andarci....su Nydri ho messo bollino rosso troppo incasinata. Conosci Mitikas? Ci sono stato a giugno e la settimana prox voglio andare sul' isola di Kalamos (nei pressi di Meganisi) poi ti faccio sapere.
charlie65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 22:19   #34
Beta
Guest

predefinito

Conosco perché ci sono passato, ma non fermato, e ci va un mio conoscente in un complesso di villette a schiera costruite da impresario edile di Mariano Comense. Kalamos, bellissima come anche Kastos che è sotto. Per quanto riguarda Nydri, che è se non il più brutto, uno dei posti più brutti di Lefkada, vacci solo per prendere il traghetto per Meganisi, vedrai che l'isola vale la pena.

Ciao
  Rispondi quotando
Rispondi