Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2015, 13:49   #1
r1200gssr
Mukkista doc

L'avatar di r1200gssr

ubicazione: Siracusa
predefinito

Domanda per ilmaglio: dove fai i tagliandi?

K25 '05 alpine white
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 14:19   #2
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

ringrazio roberto che è stato chiarissimo a tutela del forum.
Io penso che sarebbe più utile al forum fare il nome di chi opera, e altrettanto si dovrebbero usare toni distesi e ancor di più esporre i fatti così come sono andati, come poi dice duddits.
Altrimenti si sta sempre a generalizzare su tutto, e i concessionari bmw tutti ladri e lo stato ci ruba i soldi ecc, per fare solo degli esempi, il che non è corretto, e inoltre il forum perderebbe la sua grande capacità di confronto.

A me interessa sapere come vi siete trovati da questo o da quel meccanico, poi ci mancherebbe sono libero di andarci e invece trovarmi bene, ma l'utilità del forum è anche quella di dire chi e come, sempre in modo civile.

Se poi si è inkazzati e si ha voglia di sfogarsi, allora è meglio non mettere il nome

Tempo fa mi successe un problema con motoinfinito, ci siamo sentiti anche per telefono con loro e gli ho preannunciato che ne avrei parlato nei forum e così è stato. Non è successo niente, ne niente poteva succedere, d'altronde era la pura verità e parecchi hanno commentato, poi la cosa è finita lì. D'altronde se mi avessero trattato benissimo avrei fatto la stessa cosa
Vecchio 07-07-2015, 14:33   #3
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Il thread può essere utile per parlare in generale di un problema, per evitare ad altri forumisti di incappare in situazioni simili.
Sapere se è stato tizio a creare il problema o caio ad aver capito male è difficile, inoltre può portare conseguenze perchè tizio potrebbero affermare tranquillamente che caio ha frainteso o asserisce il falso.
Chiaramente parlo per ipotesi e non mi riferisco al caso in questione.
Diffamare una persona sulla rete poi è un reato.
Il tutto è normatizzato, che poi le leggi vengano applicate o meno non è motivo del contendere.
Dura Lex Sed Lex del resto.
Poi se qualcuno ha curiosità e necessita di sapere nomi e cognomi, per curiosità e/o altro può utilizzare gli mp, sarà a discrezione di chi li ricevere rispondere o meno.
Vecchio 07-07-2015, 14:40   #4
Poz
Mukkista doc

L'avatar di Poz

ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
...
Il tutto è normatizzato, ...
Normato ?
Vecchio 07-07-2015, 14:43   #5
MARCOMANDO
Pivello Mukkista

ubicazione: perugia
predefinito

quanto è fico questo forum
MARCOMANDO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 14:46   #6
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ops, sorry.
Lapsus
Vecchio 07-07-2015, 20:28   #7
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Diciamo che regolamentato suona meglio.
Vecchio 08-07-2015, 00:59   #8
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Io credo:
1) - che non offenderei nessuno raccontando con nome e cognome cosa è avvenuto, allegando il relativo test scritto e la fattura dell'officina che mi ha cambiato l'olio dei freni. Io c'ho il nick, ma sono ben individuabile... con numero e data della fattura per ciò che ho pagato per il test (sbaglio, o c'è anche la targa? E i km??)
2) - credo che l'officina BMW alla quale mi sono rivolto non intendesse "rubare". E' stata veloce e superficiale, affidando il test ad un giovane meccanico, senza alcuna altra verifica e valutazione tecnica, in particolare perché ero evidentemente un cliente sconosciuto e di passaggio. Poco considerato, come dimostrato dalla circostanza che, essendo io arrivato per primo, anzi, avendo pazientemente atteso l'apertura pomeridiana, e poi anche all'accettazione e il meccanico, costui invece dedicava la sua attenzione ad un attempato cliente arrivato dopo di me con una R80 tirata a lucido. Tanto che, dopo avere pazientato un poco, "ho eccepito" e l'ho richiamato. E' venuto subito, quindi, e meno male, perché ero alquanto impaziente e prontissimo al pezzo..
Divertente, adesso, che domandando - vestito in completa divisa BMW e casco in mano - sono stato indirizzato al banco Mini...., facendomi perdere anche un po' di tempo.... L'accettazione moto era quasi un sottoscala...
Ho poi anche manifestato il mio stupore sul test, descrivendo il modo in cui erano avvenute le cose, a mio parere un po' strano. No, ha detto, il modulo ABS riserva la sorpresa nel modo che crede... Comunque, era anche inutile lasciare la moto, perché il pezzo doveva essere fabbricato, non era in magazzino BMW. Praticamente, sono stato scaricato... dicendomi anzi, ma solo a voce, che sarebbe stato meglio che non circolassi... la moto non era sicura.... poteva partire anche la pompa del freno anteriore.. (il guasto del modulo abs al freno posteriore aveva provocato il mancato funzionamento della pompa su questo freno).

Anche a mio a parere, il problema è stato causato dalla circostanza che la moto è stata a lungo all'aperto, in montagna... (box pieno) e l'olio ha assorbito molta umidità.

3) - ripeto, tutti i tagliandi della mia moto sono stati regolarmente fatti presso Officine BMW, e se ne potrebbe parlare... circa l'olio cardano e cavalletto... Anche l'olio dei freni era stato cambiato come da manuale BMW. Fatto il tagliando dei 60 mila, però, pochi km e moto a lungo ferma, anche all'aperto, come già detto, d'inverno (copertina BMW....).