|
15-06-2015, 20:57
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Alessandria
|
Compresa quella delle valigie laterali?
|
|
|
15-06-2015, 23:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Lo avete fatto scappare LucaSW.....ROMARGI abbi pietà di noi pivelli mukkisti....
Anche io sono uno che ha acquistato la moto Full Full Full e probabilmente qualcosa è'
sfuggita anche a me.....ma con questo non vuol dire che pago e non so' neanche cosa ho acquistato......queste moto hanno davvero tanta elettronica e sarebbe doveroso leggere tutto il manuale di uso e manutenzione.....se pero' non fosse scritto a caratteri da lente di ingrandimento.
Il bello dei forum, credo sia proprio la possibilità di confrontarsi con persone che hanno più esperienza di te.....quindi portate pazienza se ogni tanto postiamo cose per voi banali o ovvie......Noi profani la prima cosa che pensiamo è che sia un difetto delle nostre moto....quindi il panico.....
Buona serata a tutti....
|
|
|
16-06-2015, 00:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianlucam74
Il bello dei forum, credo sia proprio la possibilità di confrontarsi con persone che hanno più esperienza di te...
|
... si ma in questo caso (e in tantissimi altri) non c'è proprio niente da confrontarsi, basta leggere il manuale uso e manutenzione; è solo che per pigrizia si fa prima a chiedere che non a leggere e si approfitta un po' della disponibilità altrui
Se il manuale è scritto in piccolo si può scaricare la versione in PDF ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383172) e leggerlo sulla smart tv da 75 pollici collegata al pc
Io devo essere fatto davvero strano perchè prima di acquistare la moto o la macchina nuova mi leggo sempre on line il manuale "uso e manutenzione" per capire esattamente cosa ci posso fare in più con gli optionals o in meno con la dotazione di serie; ma è una mia fissa, lo ammetto!
|
|
|
18-06-2015, 12:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianlucam74
....quindi portate pazienza se ogni tanto postiamo cose per voi banali o ovvie......Noi profani la prima cosa che pensiamo è che sia un difetto delle nostre moto....quindi il panico.....
Buona serata a tutti....
|
Ma dai.. tranquillo, sei solo il tipico fruitore di GS ...   
|
16-06-2015, 01:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
siamo in due
|
|
16-06-2015, 01:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
stasera sono pure polemico.................... scusate
|
|
16-06-2015, 08:36
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rea palus
|
Solitamente usciamo per i giretti giornalieri in tre, DUE di questi non hanno mai letto il libretto di istruzioni delle loro moto... probabilmente temono di beccarsi l'orticaria !!! Anche a me la cosa fa un pò inc...re ma è più forte di loro, non ci riescono proprio !
|
|
|
16-06-2015, 11:27
|
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
Il tipico "maschio" italiano non legge mai il libretto di istruzioni, sa già tutto lui...
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
16-06-2015, 13:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: BS
|
...ma appunto con tutta questa elettronica, non avete paura che la moto magari in autostrada o durante una gita fuori porta vi segnala qualcosa che non sapete subito "capire" ????
Io ne ho il terrore e questo mi porta a leggere e rileggere il manuale.
Se e quando succedera (sgrat sgrat) voglio essere pronto, per me è inconcepibile comprare una moto del genere e non leggere il manuale almeno un paio di volte.
|
|
|
16-06-2015, 14:42
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Treviso
|
nelle compagnie c'è sempre chi è più informato e chi invece piace chiedere info non solo per pigrizia ma anche per cercare ricevere un'attenzione amichevole... denigrare chi non legge il libretto della moto mi sembra esagerato... Se c'è chi lo consuma a forza di leggerlo benissimo e se dall'altra parte c'è chi neanche lo apre bene lo stesso ad ognuno la scelta .... se si ha il piacere di rispondere bene se nn si ha voglia bene lo stesso non si è obbligati
|
|
|
16-06-2015, 15:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Carpediem sono assolutamente d'accordo con te....come si dice: domandare è lecito, rispondere è cortesia.......d'altra parte siamo su un forum per parlare di moto, no?
Buona giornata ragazzacci.....
|
|
|
16-06-2015, 16:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Carpediem sono totalmente d'accordo
con te!!!!✋
|
16-06-2015, 18:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
carpediem hai ragione ma ha anche ragione chi prende (bonariamente) per i fondelli chi chiede info spesso assolutamente banali. Io a volte lo faccio ma già mi predispongo ad essere perculato per cui, come antidoto, mi preparo anche tutta una serie di scuse tipo "sai, ho prestato la moto a mio fratello e lui ha lasciato il ibretto d'uso a casa sua" e altre palle pietose dello stesso tenore.............
|
16-06-2015, 20:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
.... bhe.... penso che chi più chi meno abbia fatto richieste o domande più o meno semplici e scontate e tutti devono avere l'idea che questo sia un forum cordiale e fatto di simpaticoni.
Luka penso che abbia capito che si scherza e si ride amichevolmente.
|
16-06-2015, 22:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: BS
|
Sono assolutamente d'accordo con chi legge prima, chi legge dopo, con il pigro che domanda....la mia affermazione era piu' profonda pero' e se mi sono spiegato male ci provo nuovamente.
Mettersi alla guida di un'astronave come la nostra senza saper leggere le indicazioni del cruscotto e' pericoloso per noi stessi e per gli altri.
Ora prendo come esempio il povero LucaSw (non volermene) che non sa del connettore di decodifica, credo che non sappia nemmeno che TC e ABS sono molto permissivi in enduroPro tanto da esserene sconsigliato l'utilizzo su strada.
Sulle nostre moto bisogna saperle certe cose(se freni davanti frena anche dietro ecc...) perché ad ogni tasto premuto, mappa ecc... Corrispondono realmente dei comportamenti dinamici.
Ripeto senza saper leggere il cruscotto mi fiderei a fare il giro del villaggio non di piu'.
Scusate per il pistolotto
Ps: ho citato l'esempio del ripartitore di frenata perché conosco gente che ha danneggiato la moto nel tentativo di fate burnout
|
|
|
16-06-2015, 23:30
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da antares81
Sono assolutamente d'accordo con chi legge prima, ....
Mettersi alla guida di un'astronave come la nostra senza saper leggere le indicazioni del cruscotto e' pericoloso .....
Ora prendo come esempio........che TC e ABS sono molto permissivi in enduroPro tanto da esserene sconsigliato l'utilizzo su strada.:
|
Sul libretto, sconsigliano per uso stradale, anche la modalità Enduro.
|
|
|
16-06-2015, 23:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
l'impostazione "enduropro" di proenduro ha pochino con gli ammo su hard a mio avviso e penso che enduro tosto con sta moto siano in pochi eletti a farlo, anche per il discorso economico.
io la trovo piu' utile per qualche capriccio con moto piu' permissiva su strada. fra un po' se uno scende dal GS e sale su un'altra moto di comune mortale non e' in grado piu' di spremerla. tutta sta elettronica ha un doppio effetto...
|
16-06-2015, 23:39
|
|
|
Mukkista doc
|
gia.' un GS senza abs e asc non hanno mai potuto omologarlo per uso stradale...
|
16-06-2015, 23:54
|
|
|
Mukkista doc
|
invece di dare tanti consigli sulla sicurezza, in bmw dovrebbero preoccuparsi di risolvere il problemino dello spegnimento improvviso...due giorni fa con moglie e moto stracarica mi si e' spenta in una rotonda stretta in salita con coda di auto a seguito qui giu' a lussino in croazia...questo scherzetto non e' per niente simpatico.
scusate l'OT
|
19-06-2015, 09:43
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Spia Strana
Quote:
Originariamente inviata da mengus
...........problemino dello spegnimento improvviso...due giorni fa con moglie e moto stracarica mi si e' spenta in una rotonda stretta in salita con coda di auto....,
|
Assolutamente d'accordo, se poi hai il manubrio girato, si chiude la moto....
|
|
|
17-06-2015, 00:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Primo, in Croazia non ci devi andare che son tutti simpatici come il mal di pancia; secondo, la moglie si lascia rigorosamente a casa, casomai ti porti dietro la segretaria che ti avvantaggi sul lavoro; terzo, se non sei capace ad usare la frizione sei proprio all'ABC.... 
|
17-06-2015, 09:09
|
|
|
Mukkista doc
|
mi auguro che l'ultima affermazione sia una goliardia...non sto scherzando su questo problemino trascurabile alla casa madre...se non hai i riflessi pronti a tirare la frizione e riaccendere la moto sai che risate...
|
19-06-2015, 02:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
mi auguro che l'ultima affermazione sia una goliardia..
|
Accidenti, ho anche messo DUE faccine rotolanti, è evidente che si tratta di goliardia! Che poi il problema sia fastidioso, siamo d'accordo, a me è capitato solo una volta ma mi ha creato abbastanza impiccio. ho notato però che regolando la leva della frizione in modo da avere maggiore corsa, riduco la tendenza allo spegnimento a quasi zero. magari funziona anche per te.
|
17-06-2015, 12:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
mengus
si scrive a raffica senza sapere chi hai di fronte, si dà del motociclista pivello imbranato a tutti; è il limite dei forum, non ci si conosce purtroppo
|
|
|
19-06-2015, 09:06
|
|
|
Mukkista doc
|
ma la mia si e' spenta in marcia, non allo stacco della frizione e a quanto pare non sono l'unico
|