|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
18-06-2015, 07:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Monza
|
"Ora che abbia realizzato una preparazione per il GS1200 ispirandosi alla R80Gs PD piacevole non vuol dire che sia autorizzato a riproporre su tutte le moto gli stessi canoni estetici"
Pensa siamo partiti proprio da quello , Hp moto moderna non facciamo il solito accrocchio in " ricetta vintage "......
Una nota... il titolare della Unit ha fatto 5 Parigi Dakar con un cancello in solitaria ....qualcosina di moto capisce....
un po' di parole in liberta.... anche se sarebbe meglio di fronte ad una birra
ci si sfotterebbe senza problemi......
Ho sempre avuto moto dai 14 anni , mai un auto mia , pensa anche tre Gilera una RX125-RC250 rally e l'unica inimitabile per me RC600.... (55 mila km di puro godimento e non si e' mai rotta , sara' perche' avevo 20 anni ??) e un altra serie di moto tra le quali anche un Gs 1100 ue un Adv 1150 ( ma questa e' un altra storia facevo molti km ) . L'HP e' figlia del ricordo dell RC almeno per me ... scomoda con molti difetti funzionali un po' ignorante ma bella da togliere il fiato Io ci vado a fare la spesa, a portare mio figlio a scuola a fare la via del sale , nel fango leggero perche' pesa troppo, per prati e a fatica in autostrada ( hai visto ho messo il cupolino ) ma non e' il suo terreno ideale.... pero' l'ho migliorata sotto l'aspetto dinamico.....la sella e' cmq ancora troppo dura....
Quando l'ho presa era in ballottaggio con la K superenduro ..... ma la scelta e' cosa nota e per me azzeccata.... Una volta per tutte questa realizzazione e' per me e solo per me ... non per il forum o per pura esibizione. L Hp si esibisce da solaoriginale ce ne talmente poche che quando mi incontrano gli stessi biemwuisti griffati con snobismo mi chiedono ....ma che bmw e'?
Hai visto ho tolto anche lo stemma originale Bmw.....
Ma toglimi una curiosita' tu che moto possiedi ?
|
|
|
18-06-2015, 22:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Munich
|
Io ho tre moto....sono sufficienti per scrivere quello che penso?
Oppure c'è un modello specifico che autorizza ad esprimere pareri?
E poi le moto bisogna averle pagate in contanti per poter dire che una cosa piace o non piace?
Se tutti quelli che hanno fatto la Dakar possono mettersi a fare moto, chissà cosa potrebbe fare Orioli?
E Cairoli?
E Valentino Rossi?
E poi ancora con la storia dei BMWisti fighetti?
Ma che cazzo vi frega come la moto la vivono gli altri?
Vivete la vostra passione senza condizionamenti e liberamente, ognuno veste come può e come vuole e in moto ci fa i chilometri che vuole e può fare.....
Si parlava di design, ho scritto e ribadisco che la moto è brutta.
Punto.
Però se a te piace goditela.
Non vedo dov'è il problema.
Se poi vogliamo parlare di tuning, in giro ci sono molti preparatori che propongono cose addirittura assurde ma si sa i gusti son gusti come dicono le mosche.
L'Harley non sta prendendo piede solo adesso, produce 100.000 moto l'anno, è sul mercato da più di 100 anni, BMW da 90, non credo sia un caso.
E Harley non sta sul mercato solo perché permette customizzazioni ma perché e uno stile di vita, non so se si percepisce la differenza.
BMW offre al mercato quello che il mercato vuole, non potendo guidare il mercato lo segue (tranne col GS).
Ormai la moto è moda al 80%, c'è chi si mette un abito blu o grigio e chi si veste come Miccio (ma comeee ti vestiiiii....???) Io sono per il classico e non mi frega di andare controcorrente ne' tantomeno di quello che pensa la gente.
Ultima modifica di Yodel; 18-06-2015 a 22:10
|
|
|
19-06-2015, 06:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Yodel
Io ho tre moto....sono sufficienti per scrivere quello che penso?
Oppure c'è un modello specifico che autorizza ad esprimere pareri?
E poi le moto bisogna averle pagate in contanti per poter dire che una cosa piace o non piace?
Se tutti quelli che hanno fatto la Dakar possono mettersi a fare moto, chissà cosa potrebbe fare Orioli?
E Cairoli?
E Valentino Rossi?
E poi ancora con la storia dei BMWisti fighetti?
Ma che cazzo vi frega come la moto la vivono gli altri?
Vivete la vostra passione senza condizionamenti e liberamente, ognuno veste come può e come vuole e in moto ci fa i chilometri che vuole e può fare.....
Si parlava di design, ho scritto e ribadisco che la moto è brutta.
Punto.
Però se a te piace goditela.
Non vedo dov'è il problema.
Se poi vogliamo parlare di tuning, in giro ci sono molti preparatori che propongono cose addirittura assurde ma si sa i gusti son gusti come dicono le mosche.
L'Harley non sta prendendo piede solo adesso, produce 100.000 moto l'anno, è sul mercato da più di 100 anni, BMW da 90, non credo sia un caso.
E Harley non sta sul mercato solo perché permette customizzazioni ma perché e uno stile di vita, non so se si percepisce la differenza.
BMW offre al mercato quello che il mercato vuole, non potendo guidare il mercato lo segue (tranne col GS).
Ormai la moto è moda al 80%, c'è chi si mette un abito blu o grigio e chi si veste come Miccio (ma comeee ti vestiiiii....???) Io sono per il classico e non mi frega di andare controcorrente ne' tantomeno di quello che pensa la gente.
|
1º le parolacce su questo forum (ma credo lo sappia) non sono consentite... quindi forse è il caso di cancellarle....altrimenti i moderatori potrebbero arrivare a punizioni corporali...
2º siamo in democrazia, (anche se ad oggi nutro seri dubbi...visto chi ci governa ) ognuno pensa e dice ciò che vuole, con le dovute maniere;
3º De gustibus non disputandum est!
4º Non é bello ciò che é bello ma é bello ciò che piace
5º W la foca e che Dio la benedoca...(argomento collante a cuore per tutti gli etero)
6º domani compro un GS e lo trasformo in un trike
Ultima modifica di nychol; 19-06-2015 a 06:32
|
|
|
19-06-2015, 09:05
|
|
Mukkista in erba
|
6º domani compro un GS e lo trasformo in un trike
Devi pensare bene dove mettere il boiler dell'acqua........ ovviamente scherzo gran moto .........
La tua nychol....  
|
|
|
19-06-2015, 09:44
|
|
Guest
|
Io stavo pensando di comprarmi un vecchio r80 e restaurarlo cafè racer ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-06-2015, 09:56
|
|
Mukkista in erba
|
Obylan io ho appena venduto un R65 per poter fare l'hp2 e perche' 2 moto erano troppo per me .... se non avessi avuto l'hp2 avrei cercato un vecchio g/s per restaurarlo in originale o mi sarebbe piaciuto con sempre un g/s enduro fare un prototipo style HPN dakar anni 80 .
Cmq cercalo in ordine perche' mi risulta che con tutte queste trasformazioni i pezzi di ricambio delle moto hold siano cresciuti parecchio.....
|
|
|
19-06-2015, 10:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cheguevava68
Obylan io ho appena venduto un R65 per poter fare l'hp2 e perche' 2 moto erano troppo per me .... se non avessi avuto l'hp2 avrei cercato un vecchio g/s per restaurarlo in originale o mi sarebbe piaciuto con sempre un g/s enduro fare un prototipo style HPN dakar anni 80 .
Cmq cercalo in ordine perche' mi risulta che con tutte queste trasformazioni i pezzi di ricambio delle moto hold siano cresciuti parecchio..... 
|
Cosa intendi con "cercalo in ordine" ?
|
|
|
19-06-2015, 10:42
|
|
Guest
|
Io ho in mente una roba del genere:
|
|
|
19-06-2015, 11:39
|
|
Mukkista in erba
|
ciao in "ordine" meccanicamente se no ci spendi una fortuna.... molto fica e aggressiva quella della foto... io quando presi la R65 volevo modificarla ma poi una volta usata era uno spasso , puro godimento , andar piano a passeggio con borse annesse una comodita' esagerata motore pastoso silenzioso potenza zero ... Mio figlio l'aveva battezzata la comodosa....
R80 e' gia' una base di partenza diversa ha piu' motore .... cafe' racer style sara' un po' meno comoda ma tanto stylosa
Borse Krauser ??? puo' essere un idea ma ne metterei una
|
|
|
19-06-2015, 10:04
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
VORREI VEDERLA CON DUE BORSE KRAUSER........
|
19-06-2015, 21:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vercelli
|
Comunque la si "vesta".... e' sempre bellissima ! Mi piace molto in tutte le sue forme : di serie , HPN , varie special viste e questa della Unit interessante e ben rifinita, quasi quasi per Natale regalo il vestitino nuovo alla mia bimba......mhmmmmm
|
|
|
20-06-2015, 06:18
|
|
Mukkista in erba
|
Se vuoi vederla dal vivo no problem e' la cosa migliore..... Ieri pomeriggio ho fatto un giro verso il lago su e giù per i monti circa 200 km con altre moto.... Prossimo step sospensioni .... Poi vedrai che più avanti Unit sul sito pubblicherà foto fatte ad arte dove si potranno vedere meglio dettagli e proporzioni le finiture sono da fabbrica di serie te lo assicuro ...
|
|
|
20-06-2015, 06:24
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|