Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
MA tra i completi GRANTURISMO, NET ed ERGO che cambia??? GRAZIEEE!!!
|
Posso dirti della Netstep 365...
Gran giacca... dal mio punto di vista molto valida tutto l'anno...
Cordura e rete esterna (da usare da sola sopra i 24 gradi circa

indicativi)
mantellina in goretex interna (da usare fra 24 gradi e i 10 gradi)
inserto termico (sotto i dieci gradi) . A parte la sooggettività delle temperature devo dire che mi sono trovato bene tutto l'anno... l'avevo anche al GARDA GIRO dello scorso anno e sino a temperature di circa zero gradi va bene (però poi dipende da cosa hai sotto) .
La giacca ha una tasca sopra il cuore (

) per il cellulare e due tasche laterali, con cerniera obliqua laterali, ha paraschiena di serie, polsini con elastico, boittone e cerniere per il lungo. (le tasche sono un po piccole e poche per le mie necessità), ha cinghie di regolazione volumi sulle braccia in vita e di fronte sulle scapole (per regolare lo spessore in funzione degli inserti)
Ha ampi inserti di rete sulle braccia, ed ai lati.
Il pezzo forte è la ventilazione che ha usandola da sola senza alcun inserto.... penso che sia poco inferiore all'airFLOW della BMW...in pratica è cordura a trama grossa, con almeno il 30 di rete larga.. all'interno è solo rete...io l'ho trovata molto ma molto fresca....Riesco a metterla sopra la classica giacca da ufficio fin oltre i 30 gradi e non tiene troppo caldo.
Dimenticavo...la NETSTEP è lunga, copre agevilmente la giacca classica da ufficio, non ha la cerniera sul retro, ma due specie di giarrettiere che allacci da dietro a davanti, passando sotto il cavcallo... sulle prime sembra strano, ma la giacca sta a posto e funziona. E' forse più indicata da febbraio a novembre, che non come giacca invernale vera e propria....
Sotto l'acqua, puoi fare veramente a meno dell'antipioggia, perchè sotto sei asciutto, ma il cordura si inzuppa veramente tanto di acqua...... e ci mette tanto ad asciugare...se fai come me che mi sposto spesso d aun posto all'altro, quando diluvia finisci per allagare tutti i locali in cui entri, nonsotante tu sia comunque asciutto. Comunque se capita durante una gita di prendere una lavata, direi che è OK
Per me è un ottimo capo... penso che la userò d''ora in poi come capo estivo per andare a lavorare quando sono in giacca e cravatta..., è infatti la giacca da moto traforata più lunga che io conosca...