Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2015, 23:52   #26
charlie65
Pivello Mukkista

ubicazione: San Donato Milanese
predefinito

Grazie Antonio per i consigli. Per Skopelos (una settimana a settembre anch'io 2 anni fa) traghetto da Volos con pernotto all'hotel Jason (50€ doppia con colazione) davanti agli imbarchi è comodissimo .... Per il resto Skopelos a giugno sarà' deserta e perciò' ancora più' bella! E verdissima .... Ad Alonississos ci sono stati alcuni amici ma non sono tornati particolarmente soddisfatti. Ah dimenticavo a Kala Nera ci sono stato una notte dopo Skopelos.... Va beh dopo Skopelos devo dire che non ci ha particolarmente entusiasmato ....
charlie65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 10:06   #27
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlie65 Visualizza il messaggio
.... Va beh dopo Skopelos devo dire che non ci ha particolarmente entusiasmato ....
Grazie per il consiglio su SKOPELOS
Lo so, KALA NERA può non sembrare un gran ché.
Ma li ho trovato l' albergo dei miei sogni : HOTEL VICTORIA all' ingresso del paesino.
Conduzione familiare, fronte mare diviso dall' acqua da una strada larga 5 metri mai trafficata, come in molti posti in Liguria senza parapetto e con la scaletta per la scesa al mare.
Stanza con letto matrimoniale ed uno singolo, terrazzino verandato con tavolo in marmo da 4 dove mangiare con splendida vista ed in Giugno il nido di rondini con i rondinini che ti scacazzano allegramente sul pavimento.
Mia moglie felice di fare le pulizie ogni giorno e triste quando, dopo una settimana, sono volati via.
Cucinino in comune esterno con tutta l' attrezzatura, compreso stoviglie, per la prima colazione.
Cucina più grande, con annessa stanza con lavatrice e lavatoio, davanti ad un porticato coperto da una vite rampicante e con tavoli e panche a disposizione dei clienti per i loro pasti.
Pernotto senza prima colazione € 45,00 ad Agosto ed € 40,00 a Giugno.
La mattina mi sveglio alle 07,00, scendo in costume, attraverso la strada, lascio l' accappatoio sulla panchina in legno, scendo la scaletta e mi tuffo nel mare cristallino e sempre calmo per una nuotata, esco, mi asciugo e vado al Forno Tradizionale distante pochi metri a comperare pane appena sfornato, ciambelle e dolci.
Nel frattempo è arrivato il camioncino con la frutta, ortaggi e fichi che il proprietario coltiva nel suo appezzamento.
Ritorno in camera, doccia e poi colazione sulla terrazza con il caffè della mia Moka, yogurth greco con il miele del Pelion, frutta ed i dolci appena comperati.
Poi faccio un' oretta di lavoro al mio portatile ( anche in vacanza continuo a lavorare almeno 2-3 ore al giorno ) collegato al WI-FI dell' albergo.
Quindi passeggiata fino alla spiaggia dopo aver salutato Christos, il propietario della Taverna Paris, pianto l' ombrellino e mi siedo sulla sediolina, entrambi portati in moto dall' Italia, sole fino alle 13,00, spesa al Market, ritorno in camera, pranzo e riposino.
Pomeriggio un altro po' di lavoro poi scendo e con mia moglie mi siedo sulla panchina a prendere il sole intervallando nuotatine.
Tramonto sul terrazzino a bere birra poi passeggiata in paese.
Cena sul terrazzino o alla taverna Paris dove una volta abbiamo esagerato nel mangiare ed abbiamo speso 30 euri in due.
Qualche gitarella su e giù per il Pelion ed il resto relax.
.....La vita a volte è veramente dura.......!
Ciao
Vecchio 28-03-2015, 23:33   #28
charlie65
Pivello Mukkista

predefinito

Queste tue minuziose descrizioni mi fanno star male! Vorrei partire subito! D'altra parte la Grecia e' tutto questo!
Vecchio 28-03-2015, 23:42   #29
charlie65
Pivello Mukkista

predefinito

Comunque se non vuoi nemmeno attraversare la strada per il mare ,a Skopelos dopo lo sbarco vai verso Panormos l'ultimo albergo in fondo alla spiaggia si chiamava Blue Suites prendi una camera a piano terra e al mattino ti butterai nella piscina davanti alla camera a "sfioro" sul mare due scalini in spiaggia e poi bagno in un'altra piscina che è il mare! Se sbarchi a Glossa e' il primo che trovi sulla spiaggia di Panormos Superba colazione compresa. Tramonti indimenticabili.
Vecchio 29-03-2015, 15:11   #30
Setteisole
Mukkista in erba

L'avatar di Setteisole

ubicazione: PESCARA
predefinito

Non mi perderei questo:

http://digilander.libero.it/ferdinan...allo/Vasse.htm

Buon viaggio!
Vecchio 29-03-2015, 15:33   #31
Setteisole
Mukkista in erba

L'avatar di Setteisole

predefinito

E, più a sud, questo:

http://digilander.libero.it/ferdinando_vassallo/17.htm
Vecchio 01-04-2015, 01:10   #32
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Sarò nel Peloponneso dal 18 al 22 Luglio. Splendidi consigli.
Vecchio 01-04-2015, 09:22   #33
ilturco58
Mukkista in erba

L'avatar di ilturco58

ubicazione: cosenza
predefinito

Carissimo, non perderti il maialino arrosto nelle trattorie che incontri nello scavalcare qualche valico, visto che nel peloponneso sei quasi costretto nel passare da una penisola all'altra...
ti accorgerai di tutto ciò dal profumino che sentirai nell'aria!!!
Vecchio 03-04-2015, 01:13   #34
Setteisole
Mukkista in erba

L'avatar di Setteisole

predefinito

“Molte cose in Grecia sono rimaste immutate dai tempi dell’Odissea, e forse la più notevole è l’ospitalità verso gli stranieri: più una regione è remota e montuosa, minore è il cambiamento a questo riguardo.
L’arrivo a un villaggio o a un cascinale non è molto diverso da quello di Telemaco al palazzo di Nestore a Pilo e di Menelao a Sparta – così vicino, a volo d’uccello, a Vathia – o dello stesso Odisseo, guidato dalla figlia del re alla reggia di Alcinoo.
Non esiste descrizione migliore del soggiorno di uno straniero presso la dimora di un pastore greco di quella di Odisseo travestito quando entra nella capanna del porcaio Eumeo a Itaca.
C’è ancora la stessa accettazione senza domande, l’attenzione ai bisogni dello straniero prima ancora di saperne il nome: la figlia che gli versa l’acqua sulle mani e gli offre un panno pulito, la tavola prima apparecchiata e poi presentata all’ospite, la premurosa offerta di vino e cibo, lo scambio di identità e di autobiografie, il letto preparato nella parte migliore della casa – la più fresca o la più calda a seconda delle stagioni – le preghiere all’ospite perché si trattenga a suo piacimento, e infine, alla sua partenza, i doni, sia pure soltanto di una manciata di noci o di mele, di un garofano o di un mazzetto di basilico; e la cura con cui gli si indica la via, accompagnandolo per un tratto e augurandogli buona fortuna.”
Patrick Leigh Fermor “ MANI Viaggi nel Peloponneso” 1958
Vecchio 03-04-2015, 23:40   #35
charlie65
Pivello Mukkista

predefinito

Tutto vero.
Vecchio 07-04-2015, 12:25   #36
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
Sarò nel Peloponneso dal 18 al 22 Luglio. Splendidi consigli.
In quei giorni dovrei sostare fra Porto Kagyo e Monemvasia. Magari un ouzo o una cena ce li facciamo in compagnia.
Vecchio 08-04-2015, 00:12   #37
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

Sarebbe splendido Giulio. Per la precisione dormiremo a Gerolimenas il 19.
Vecchio 08-04-2015, 07:07   #38
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito

Solo il 19? In tal caso non ci vediamo perché il 19 da Gerolimenas ci spostiamo a Monemvasia.
Vecchio 08-04-2015, 07:55   #39
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

allora ci vediamo lì :-)
Vecchio 08-04-2015, 12:45   #40
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

giulio hai la casella dei messaggi privati piena :-)
Vecchio 08-04-2015, 17:15   #41
snaporaz basic
Mukkista in erba

L'avatar di snaporaz basic

ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...a Kalamata c'è il conce bmw più simpatico della grecia : andato a put...e un cavo candela ,entrai chiedendo se potevano fare qualcosa e mi sentii rispondere nella maniera la più sgarbata possibile di tornare a Patrasso ...no comment ! per fortuna un meccanico di motorini, questo invero molto simpatico ,riparò al guasto senza tante storie . Credo che l'antipatia intrinseca dei conce bmw sia universale e,non per nulla,di 2 viaggi in peloponneso ,è stato l'unico greco che avrei preso volentieri a sberle...auguri e mangiate tante insalate
Vecchio 08-04-2015, 18:26   #42
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

A proposito di centri assistenza bmw in grecia
http://www.gps-data-team.com/poi/gre...torrad-GR.html
Vecchio 09-04-2015, 18:48   #43
Beta
Guest

predefinito

Sbagliato, io son rimasto a piedi al Pireo nel 2012 con uno dei connettori della benzina rotto che faceva la doccia al cilindro dx. Erano le 13. Chiamata l'assistenza, arrivata dopo 15', ci hanno portati al concessionario BMW di Atene (a Vouliagmeni) che era chiuso, hanno aperto, mi hanno guardato la moto, smontata la carenatura, mi ha fatto presente che il connettore originale era in plastica e me lo avrebbero messo in metallo e se ero d'accordo a cambiare anche l'altro, ho acconsentito. Dopo 45' che la moto era lì siamo ripartiti spendendo la bellezza di 65Eur tra connettori e manodopera e nell'attesa il titolare ci ha invitato al bar e ci ha offerto due caffè. Ripartiti alle 14, alle 18 siamo arrivati a Ghithio. Quindi non posso che consigliare senza ombra di dubbio, nel caso ve ne fosse necessità, il concessionario BMW di Atene.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 22:40   #44
charlie65
Pivello Mukkista

predefinito

Quasi quasi la porto lì a fare il tagliando dei 30.000 …...
Vecchio 11-04-2015, 13:23   #45
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

io saro' in grecia dal 31-5 al 11-06,sfrutterò' qualche info che avete dato,nel peloponneso ci starò 6 giorni