|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-09-2005, 11:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Barba torniamo al discorso dell'altro giorno... ma servono 150 cv...?
e come motore pensi che sarà fantastico ai medi come la speed?
|
Assolutamente non servono, specialmente su una naked dove dopo i 140 km/h ti si stacca la testa di netto....
Pero' essendo un 1000cc dovrebbe essere anche piena di coppia il che non guasta mai..
gia' ho visto la mt01 e  questa anche meglio.. all'africa vorrei affiancare una naked sportiva in un secondo tempo e sono contento che il mercato mi venga incontro con tale benevolenza
|
29-09-2005, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
In Yamaha stanno reclicando lo scarico del T-Max?!?!?
|
29-09-2005, 12:19
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Questa mi piace veramente molto...
quasi quasi...
sicuramente risparmio 4/5 mila euro rispetto al K1200R...
Sarà da provare sperando che la ciclistica sia simil R1...
|
|
|
29-09-2005, 12:26
|
|
Guest
|
beh guarda
Quote:
Originariamente inviata da area62
..la brutta stagione è ormai alle porte....
che bello !!! 
|
io son di quelli ke la moto la tiran su il lunedì mattina e la lascian giu' il venerdì sera, poi saltuariamente la domenica mi faccio qualke girettino, purtroppo l'avere un bimbo piccolo mi rende per ora impossibile fare viaggi degni di questo nome.
non ke io ce l'abbia con qualcuno, la moto è una passione ed ognuno se la vive come meglio crede, come ognuno è libero di criticare ki dove come e quando vuole; sorrido quando passando da lecco, vedo quelle skiere di motociclisti tutati, saponettati, griffati, con moto superlucide li in bella vista, ke ti superano a 280 sulla milano meda, ma ke se piove corrono tutti nel box perkè ss sia mai ke il cupolino abbia delle tracce di calcare......
ultimamente, e la cosa mi sorprende, ci sono anke parekkie bmw. sara' mica diventata pure questa na moto da fighetti?
ed ora arriveranno le sberle.....lo so.....
|
|
|
29-09-2005, 12:29
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x bumoto
la ciclistica è di derivazione R1 2004...
l'unico dubbio è l'abitabilità per le persone alte.... ma il telaio e l'interasse sono diversi dall'R1... è più lunga... canotto inclinato diversamente... forcellone più lungo...
anche se sempre un 10cm più corta della KR...
x manzo
non esistono le moto da fighetti... ma i FIGHETTI... in germania/francia/austria/spagna fanno turismo con le sportive... vagli a dire che sono dei fighetti... quando mi arrivano sullo stelvio in due... con le valige morbide e la borsa serbatoio su una CBR!!!!
in italia in compenso vedo sui lungo lago pieno di RT e GS... quelli come li giudichi????
|
29-09-2005, 12:30
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
[QUOTE=Barbasma]è STUPENDA... 133cv... 161kg a secco!!!
[QUOTE]
BARBA 150CV E 198KG...
ma dove cecchio le prendi le info... ahahahh
|
|
|
29-09-2005, 12:31
|
|
|
questo è riportato su alcuni siti online.... boh... adesso ho visto che altri dicono 150 e 198... boh...
http://www.raptorsandrockets.com
|
29-09-2005, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
ebbasta con le moto da mettere in bella mostra sul lungo lago di lecco/como/argegno/ bellagio la domenica mattina! ke coioni!
|
Mille per Mille Manzo!
|
|
29-09-2005, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x bumoto
la ciclistica è di derivazione R1 2004...
|
Pure con la mia macchina hanno vinto il Rally dei Faraoni, ma non era proprio uguale...
|
|
29-09-2005, 12:43
|
|
Guest
|
x manzo
non esistono le moto da fighetti... ma i FIGHETTI... in germania/francia/austria/spagna fanno turismo con le sportive... vagli a dire che sono dei fighetti... quando mi arrivano sullo stelvio in due... con le valige morbide e la borsa serbatoio su una CBR!!!!
in italia in compenso vedo sui lungo lago pieno di RT e GS... quelli come li giudichi????[/QUOTE]
difatti, il termine fighetto è stato coniato qua da noi.....e difatti, moto come la diversion 900 a cardano e la vekkia fazer 600 negli altri paesi europei han venduto moltissimo; qua no.....kissà perkè poi, forse perkè esteticamente poco interessanti? l'estetica a mio avviso è importante ma credo, o almeno è come mi comporto io, sia essenziale vedere della moto ke uso ne fai, prima di comprarla. certo, per lasciarla sul lungo lago la domenica mattina, perkè spendere 16.000 euri per una RT? ne bastano 5000 per una cb500 usata, ma siamo italiani e facciamo i conti con la nostra fighettaggine.
e dimmi ke nn è così ke vengo li e ti taglio le gomme!
|
|
|
29-09-2005, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Bellissima.... non ci sono altre parole.
Concordo con chi dice che la Hornet e tutta una generazione di naked sia definitivamente morta.... e ne sono immensamente felice.
Non ho mai sopportato la Hornet ....
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
29-09-2005, 12:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Pure con la mia macchina hanno vinto il Rally dei Faraoni, ma non era proprio uguale...
|
la R1 mica è la moto di valentino.... è una moto di serie...
x manzo
infatti la YAMAHA adesso la serie FAZER l'ha resa bellissima e secondo me ne venderanno a carrettate...
i jappo hanno capito che per vendere tanto in europa e specialmente in italia dove il mercato naked è il più esteso (le naked vengono espressamente costruite per il mercato italiano!!! all'estero tutte hanno il cupolino)... non possono solo far pagare poco le moto ma devono anche renderle belle e originali...
basta vedere la KAWA ER6 nuova....
Ultima modifica di Barbasma; 29-09-2005 a 12:48
|
|
|
29-09-2005, 13:22
|
|
Guest
|
Bella, la marmittazza da T-Max non ci sta male. Peccato che quel disegno l'abbiano già adoperato su uno sputer.
Gli unici particolari che secondo me stonano sono il portatarga (m abisognerebbe guardarla da dietro) e il faro da insetto. Anche se una forma tonda la avrebbe resa identica, come vista frontale, ad altre 1000naked.
|
|
|
29-09-2005, 13:30
|
|
Guest
|
Quote:
la R1 mica è la moto di valentino.... è una moto di serie...
x manzo
infatti la YAMAHA adesso la serie FAZER l'ha resa bellissima e secondo me ne venderanno a carrettate...
i jappo hanno capito che per vendere tanto in europa e specialmente in italia dove il mercato naked è il più esteso (le naked vengono espressamente costruite per il mercato italiano!!! all'estero tutte hanno il cupolino)... non possono solo far pagare poco le moto ma devono anche renderle belle e originali...
basta vedere la KAWA ER6 nuova....
|
eh però stanno rompendo un pò i c@....ni: fare delle moto belle esteticamente per poi venderti della spazzatura quando cominci a guardare ciclistica e sospensioni non mi sta molto bene; sa di presa per il culo (il che non vuol dire che ad un sacco di gente non stia ben fatta...). Vediamo quanto costeranno le maxi Fazer; dopodiché ti saprò dire se quando pensi di comprarla usata devi mettere in conto anche la totale revisione, per non dire sostituzione, delle sospensioni.
|
|
|
29-09-2005, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Leggendovi mi vengono un pò di paure.....E sono contento di avere il mio bel cifunchio e poter andare ovunque.......
Questa moto è stupenda e la prenderei domani....Ma poi? Non posso più andare al lago (che a me piace) a meno di affittare un box per parcheggiare la moto.....
Non potrò più andare ad un bar (però potrei parcheggiarla davanti ad una farmacia..).....
La MIlano-Meda dovrò farla piano, o forte, però non posso mettermi la tuta, però se ho la tuta devo bastonare tutti, se non la metto anche se vado piano sono un pirla perchè se cado gli altri mi devono pagare l'ospedale, se vado piano che cazzo mi sono comprato una moto da 130cv a fare, poi se piove devo per forza uscire in moto anche se non devo andare da nessuna parte.......BOH!!!!
Mi sa che mi tengo la mia.....Così nessuno potrà dirmi niente....e potrò andare dove voglio......  ....E potrò dire ovunque:" Guarda...Quello è un fighetto!!!!"
ED
|
29-09-2005, 14:25
|
|
|
x mbertolani
perchè... secondo te le bmw di serie hanno delle sospensioni che valgono il 30% dei soldi che paghi in più????
e secondo te una bmw usata con 40.000 km non ha le sospensioni da buttare????
una ER6 costa 6000 euro.... una FZ1 costerà sugli 11.000 di listino penso...
i jappo non rubano niente a nessuno...
se poi uno vuole taroccare le sospensioni per renderle più prestazionali... lo fa su qualsiasi moto....prima però deve riuscire a portarmi al limite una moto da 150cv e poi ne parliamo...
|
29-09-2005, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
se poi uno vuole taroccare le sospensioni per renderle più prestazionali... lo fa su qualsiasi moto....prima però deve riuscire a portarmi al limite una moto da 150cv e poi ne parliamo...
|
Be' non essere soddisfatti delle sospensioni non significa automaticamente che e' per aver portato al limite la moto.. magari le sospensioni non soddisfanno a velocita' di crociera o in frenata.. diciamo che capita molto spesso con le jaap ma con poche modifiche si ottiene un'ottimo risultato..
|
29-09-2005, 14:48
|
|
|
si... ma capita con le jappo da 6000 euro... e ci mancherebbe... l'utenza media di quelle moto manco sa cosa è una sospensione...
la bmw in listino con 6000 euro ci compra due TUTE ATLANTIS III....
la F650 ha delle sospensioni degne??? io manco sulla bici le vorrei...
ma concordo sul fatto che con 200 euro prendi le forche di una Z750 e le tiri da spavento...
|
29-09-2005, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Con oggi la Hornet è ufficialmente morta 
|
perchè?
la hornet è un 600 da 6 mila euri
son due categorie diverse..
sta iamacca gli è molto bella ma son un pò stufo di farmi spennare tra bollo e assicurazione potenze che 1) non ci sono 2) non posso sfruttare
preferisco sempre i 600 con 70/90 cv
|
29-09-2005, 15:42
|
|
|
la hornet esiste anche 900...  e con lei la Z1000.... si parla logicamente di naked pari cilindrata...
comunque... cruscotto FZ1 carenata.... le finiture jappo...
quello della NAKED...
|
29-09-2005, 15:49
|
|
|
Ultima modifica di Barbasma; 29-09-2005 a 15:53
|
|
|
29-09-2005, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
si ma l'hornet che fa numeri è quella 600..quella 900 s'è ufficialmente uccisa da sola già da molto tempo..
però è vero..tra una naked tipo l'sv o la hornet e queste nuove yamaha c'è un abisso
però a me la linea anni 70 piace ancora molto
|
29-09-2005, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
un abisso impietoso
|
29-09-2005, 16:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
un abisso impietoso 
|
La Brutale ha fatto scuola.. tuttosommato ringrazierei la MV che ha dato il via ad un nuovo filone di moto re-inventato dal monster poco piu' di 10 anni fa..
|
29-09-2005, 16:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Leggendovi mi vengono un pò di paure.....E sono contento di avere il mio bel cifunchio e poter andare ovunque.......
Questa moto è stupenda e la prenderei domani....Ma poi? Non posso più andare al lago (che a me piace) a meno di affittare un box per parcheggiare la moto.....
Non potrò più andare ad un bar (però potrei parcheggiarla davanti ad una farmacia..).....
La MIlano-Meda dovrò farla piano, o forte, però non posso mettermi la tuta, però se ho la tuta devo bastonare tutti, se non la metto anche se vado piano sono un pirla perchè se cado gli altri mi devono pagare l'ospedale, se vado piano che cazzo mi sono comprato una moto da 130cv a fare, poi se piove devo per forza uscire in moto anche se non devo andare da nessuna parte.......BOH!!!!
Mi sa che mi tengo la mia.....Così nessuno potrà dirmi niente....e potrò andare dove voglio......  ....E potrò dire ovunque:" Guarda...Quello è un fighetto!!!!"
ED
|
|
|
|