[QUOTE=davix73]x WILLY
Sono le mie stesse domande.
A me non interessano quei cavalli in più, ma vorrei una moto guidabile e fruibile in tutte le situazioni e soprattutto una moto di "sostanza".
Appunto vorrsti una moto guidabile e fruibile in tutte le situazioni ....
R1200 Gs
e te lo dice uno cha ha avuto un 1150 per 4 anni ( 130 mila km ) e un ADV in diciamo prestito per un mese e rotti ( 4 mila km )
Poi divenuto possessore di un R 1200 Gs
Premettendo che i gusti sono gusti ..una e' piu bella dell'altra etc etc ...questo e' troppo soggettivo ti posso dire che il 1200 e' davvero un'altra moto ..piu potente ..maneggevole ..nel misto non c'e' confronto( ehy ragazzi la storia dell'avantreno e' una stronazata e' questione di abitudine ricordiamoci che pesa 30 kg in meno ) ma la moto e' piantata !! fila come sempre su un binario e va giu di piu rispetto al 1150 ...coppia ? non te ne accordi ma questa di coppia ne ha ..piu diciamo distribuita e spara a cannone tutto fino ad oltre 7000 giri ..il 1150 e quindi ADV a 5mila si impianta !!
Ammortizzatori molto meglio quelli del 1200 ( parliamo di originali usciti di fabbrica ) ..insomma io le ho avute tutte e tre ...1200!!!
Ah e poi non meno importante ...consuma meno a parita' di manetta !!!
In sinetsi trovo il 1200 piu una moto tutto fare rispetto al 1150 ADV , piu potente piu' leggera ...
si e' vero unica pekka la plastica dei fianchetti 9 ma li con 200 euro ho trovato chi me li fa in carbonio ..un amico

...ma ragazzi per il resto e' rifinita davvero molto meglio rispetto al 1150 o ADV ..Avete visto la cavetteria che monta ..stikazz !!
e poi NON BATTE IN TESTA!!!!!!!!!...twinspark na sega batte pure quello !!
Se pero sei orientato sul 1150 allora ti consiglio quello standard ..non l'adv ...
Provali ti accorgerai da solo del perche '...ma dopo fatti un giro sul 1200 !!
lamps