Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2014, 14:49   #26
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Prima dell'RT avevo l'ADV1200, la mia fidanzata ne era innamorata quanto me e quando le dissi che l'avrei cambiata con l'RT mi fece la guerra: "è da signori...l'Adventure è più giovanile... Blabla...blabla ", insomma non ne voleva sapere!
Le dissi solo: "fidati di me,vedrai... " , e ovviamente feci di testa mia e la comprai!😉

Dopo il primissimo giro mi chiese scusa, entusiasta quanto me di come si stava sull'RT, e mi disse che non le succedeva più di soffrire il mal di mare nelle serie di curve per la minore altezza del piano sella!

Ora guai a chi le tocca l'RT! 😄

Tapatalk
Vecchio 28-11-2014, 15:28   #27
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Ho provato varie strategie.Nessuna vincente
La prima era quella dello shock alla prima uscita.pedane,cavalletti a terra,ma é capitato di prendermi pure io un paio di infarti.
La seconda quella di regalare una moto affinché apprendesse la guida per togliersi dai marroni.Interruppi quando ci rimisi un Transalp 650 a lei intestato.
Con l ´RT per me in 2 é una sofferenza,lei+valigie+top case=soddisfazione di guida pari a 0.A parte qualche giro nei dintorni,viaggi tassativamente da solo.Qualche prurito in testa non dovuto al casco,e onomastico aggiuntivo il 16 settembre, ma se puo fá.
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 15:31   #28
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Indubbiamente la RT non è per piloti da gomito a terra, chi la guida si accontenta di poco ma noi poverini ci divertiamo ugualmente anche senza emulare MM o Lorenzo o Vale.
Vecchio 28-11-2014, 16:39   #29
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mond Visualizza il messaggio
Cambiare moglie costa come una moto nuova. Meglio tenersi la moglie e cambiare moto.

Mond,

Non sempre è così, te lo garantisco. E ne ho la prova ogni santo giorno della mia vita!Ripeto: ho una nuova compagna da ormai quasi sei anni e ti posso garantire che (per carità, ha anche lei i suoi difetti) il feeling che ho con lei non l'ho mai trovato in nessun'altra donna!

QUOTE=PATERNATALIS;8325457]Cambiare moglie costa come una moto nuova. E' quasi vero. Ma il problema e' che la gran parte delle volte devi tenere in garage anche la vecchia e pagare bollo, assicurazione e tagliandi. E non mi riferisco alla moto.....[/QUOTE]

Estiquatzi se ti quoto...! E spesso l'assicurazione NON copre IL FURTO😭😭😭

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
Vecchio 29-11-2014, 01:27   #30
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

A tal proposito aggiungerei che un'altra differenza sta nel fatto che se ti fottono la moto di solito te ne accorgi...😉

Tapatalk
Vecchio 29-11-2014, 12:07   #31
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Hahahaaaa.... Vero!👍

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
Vecchio 06-12-2014, 18:58   #32
Avonor53
Pivello Mukkista

L'avatar di Avonor53

ubicazione: San Donà di Piave (VE)
predefinito

Ho conosciuto mia moglie nel 73
Il primo giro in moto lo abbiamo fatto L' anno dopo con una mitica Laverda750 SF ( in quegli anni si correva senza casco) e mi diceva accelera!!!
Poi, sposati nel 76 e' arrivato il primo figlio e la Honda 900 CB Boldor successivamente la Super Boldor 1100 e il secondo figlio e qui cominciano i problemi non con i figli ma con lei che non sale più in moto perché il casco le rovina i capelli.
Comunque non demordo, passano gli anni e arriva L' Honda CBR fyreboold e il sellino posteriore rimane sempre più vuoto.
Successivamente, dopo un intervallo di 3 anni causa incidente, arriva la mitica Ducati 996 e di salirci manco a parlare, ma a me non è che dispiacesse poi tanto.
Comunque gatta ci cova. Lei mi dice che se prendo uno scuoterone torna a salire. Maledetta quella volta era il 2007 e ho preso il BURGMAN 650 ed effettivamente lei ci sale.
L' anno scorso, dopo lunghe trattative e litigi ho preso L' RT e sapete cosa mi dice??
Si stava più comodi sul BURGMAN . Valle a capire le donne
Vecchio 06-12-2014, 20:23   #33
Mond
Mukkista in erba

ubicazione: Verona
predefinito

Sulla RT ci monti tutte le volte che vuoi. Non dico altro...
Vecchio 06-12-2014, 20:32   #34
maiacasa
Mukkista

L'avatar di maiacasa

ubicazione: Su de zundri. ( so )
predefinito

Mehlig cambiare als moglie
Vecchio 07-12-2014, 07:54   #35
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avonor53 Visualizza il messaggio
.
L' anno scorso, dopo lunghe trattative e litigi ho preso L' RT e sapete cosa mi dice??
Si stava più comodi sul BURGMAN . Valle a capire le donne
Non ha tutti i torti. Il Ciccio, scooter che io non ho mai avuto ma che ha un mio amico, il passeggero sta più comodo avendo una vera poltrona per sella, e forse anche più coperta dal vento e più calda con la sella riscaldata.
Vecchio 07-12-2014, 09:01   #36
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Mia moglie l'ho conosciuta che avevo una Kawa ZZR 600 e nonostante non fosse un mostro di abitabilità, la moto, ci è venuta in giro qualche volta (al primo giro insieme abbiamo preso una lavata tremenda ....3 temporali forti in 100 km percorsi...sembrava la nuvola di Fantozzi che ci seguiva ed ogni tanto scaricava dopo un pò di sole....).
Poi Dea 700 suo commento al primo giro comoda ma non và mica tanto quella di prima aveva più sprint.....poi che caldo che si sente venire su dal motore....ed aveva ragione, infatti dopo 3 anni è arrivata, finalmente la mukka RT...
Ora per vari motivi nostri legati alla famiglia l'abbiamo usata poco, ma ogni volta che sale mi dice ma sai che è una comodità questa moto se poi setti l'ESA in confort è ancora meglio....tant'è vero che si è addormentata una volta che stavamo facendo una interminabile strada dritta della nostra zona.
Il nostro proposito sarà di fare molti giri in più nella prossima stagione motociclistica.... vedremo se manterremo la promessa....

Ps: al salone di Milano di quest'anno siamo saliti sia sulla nuova RT che sulla K 1600 GTL full optional ed entrambi abbiamo preferito come seduta la RT.....
Vecchio 07-12-2014, 18:51   #37
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quando ho conosciuto mia moglie avevo un Bandit 600, poi nell'ordine Aprilia Caponord per tre anni, Vstrom 650 ( ben sette anni) , GS1200 ( una sola stagione) e finalmente, due anni fa la mitica RT.
Dopo che ho montato la sella comfort, ha smesso di lamentarsi degli scivolamenti in avanti in frenata. Era l'unica lamentela.
Mi piacerebbe mettere il mio culone su un K1600, ma la catastrofe economica è tale che difficilmente potrò esaudirmi.
Pazienza, la mukkona va benissimo ( ad oggi 80k km, 30k fatti da me) e spero che la prossima estate ci porti in Normandia-Bretagna
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2014, 18:00   #38
dualsystem
Mukkista in erba

L'avatar di dualsystem

ubicazione: Milano
predefinito

Bello questo post!Mi metto comodo