|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2014, 09:53
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Quoto aspes, una bella denuncia alla polizia postale e giù legnate.
|
22-10-2014, 10:48
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da cotess
...ma anche no poveraccio!......In realtà quando si è in emozione da acquisto, un po' ci si rimbecillisce
|
"Tordo" in senso amichevole, ovvio.
I prezzi degli ADV 1150 sono ancora alti. Pure qui, dove alcune moto vengono vendute a prezzi più realistici che in Italia.
Io le ultime tre moto usate le ho comprate rispettivamente a 200km, 100km e 1800km da casa.
Solo che quando vedi il prezzo basso (nessuno ti regala niente a 'sto mondo) e scuse varie sulla moto già ti dovrebbe puzzare. Devi pure vedere da quanto esiste l'annuncio...
Magari il tizio al telefono è stato super convincente... ma io qualche dubbio magari me lo sarei fatto venire prima di fare il trasferimento in macchina/traghetto...
|
|
22-10-2014, 11:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto40
Quoto aspes, una bella denuncia alla polizia postale e giù legnate.
|
Denuncia per cosa? Non ha neppure chiesto soldi e non ha avuto un vantaggio personale. Formalmente ha solo tirato un pacco ad un appuntamento... Che poi il potenziale acquirente abbia percorso diversi km e questo rompa i maroni è chiaro. Ma io la denuncia per truffa non la vedo proprio. Se dovessimo denunciare per truffa tutti coloro che non si presentano ad un appuntamento le carceri ed i tribunali sarebbero sovraffollati.
Per cosa faresti la denuncia? Esiste la denuncia per mancato appuntamento?:p
|
22-10-2014, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
Continuo comunque a non comprendere il motivo, solo uno scherzo del cacchio? Allora è veramente triste, altrimenti quale altra motivazione, incrementare il turismo sull'isola o i biglieti toremar? Boh! Non che gli hanno sfilato il portafogli sul traghetto contando che avesse dietro il gruzzolo per la caparra?
Ultima modifica di Fiskio@62; 22-10-2014 a 12:04
|
|
|
22-10-2014, 11:16
|
|
Mukkista
ubicazione: fiorenzuola d' arda
|
....penso di essere un tizio super convincente al telefono...ho venduto una moto a 1000 km di distanza, senza che l'acquirente la venisse vedere....preceduto però da un ricco book fotografico del mezzo e documenti...
A presto Marco ( se leggi questo post)
Andrea
Ultima modifica di super bike; 22-10-2014 a 12:37
|
|
|
22-10-2014, 11:21
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Denuncia per cosa? Non ha neppure chiesto soldi e non ha avuto un vantaggio personale.
|
In effetti credo tu abbia ragione, allora restano solo le legnate.
Simboliche chiaramente
|
22-10-2014, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Denuncia? E la prova? Così ti denuncia lui per diffamazione
|
|
22-10-2014, 13:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piemonte
|
|
|
|
22-10-2014, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Il mio amico mi ha raccontato di telefonate cordiali, di accordi per un appuntamento per vedere la moto senza alcun accenno a caparre. O è uno strano o sta facendo questo gioco sperando alla fine di beccare il tordo come dice qualcuno.
E che denuncia gli puoi fare a uno così.
E' stata fatta segnalazione al sito di subito.it, penso per annuncio fasullo. il resto è spargere la voce che se esce un annuncio per una gs sull'isola stare bene in guardia.
|
|
|
22-10-2014, 14:37
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
non si puo' fare una denuncia. Daccordo, si puo' rispondere allo scherzo con uno scherzo....il tizio non sara' necessariamente ferratissimo di questioni legali e una telefonata di un "carabiniere" che gli legge la vita dicendogli che la denucia esiste e che grazie al suo numero di cell verra' subito rintracciato, condito da argomenti penali piuttosto inquietanti, diciamo che potrebbe essere un simpatico controscherzo.
|
22-10-2014, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Ma nel 2000 esisteva l'adv?
|
22-10-2014, 15:50
|
|
Mukkista
ubicazione: fiorenzuola d' arda
|
Adv prodotta dal 2002.....infatti l'annuncio parlava dei primi anni 2000
|
22-10-2014, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Comunque c è gente pazza!
|
22-10-2014, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
C'è caso che sia in crisi mistica e quando arriva il momento reale della vendita fa marcia indietro, ed è anche "de coccio" perchè recidivo.
Oppure ha qualche problema... ...
|
|
|
23-10-2014, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da kociz
Lo avrei fatto pure io !!! È normale che quando una cosa entra nell occhio uno parte ...
|
Ma qui non è entrata nell'occhio...
|
23-10-2014, 08:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
solo realmente interessati .... astenersi perditempo.
|
|
|
23-10-2014, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
non si puo' fare una denuncia. Daccordo, si puo' rispondere allo scherzo con uno scherzo....il tizio non sara' necessariamente ferratissimo di questioni legali e una telefonata di un "carabiniere" che gli legge la vita dicendogli che la denucia esiste ecc ecc
|
Capirai... Anche se ebete sa benissimo di essere in Italia, dove assassini, rapinatori ecc ecc sono tranquillamente fuori.. Figuriamoci per una cazzata del genere
QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)
|
|
23-10-2014, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
una telefonata di un "carabiniere" che gli legge la vita dicendogli che la denucia esiste e che grazie al suo numero di cell verra' subito rintracciato, condito da argomenti penali piuttosto inquietanti, diciamo che potrebbe essere un simpatico controscherzo.
|
No, non è un simpatico controscherzo, ma è un reato.
Aspes, mannaggia alla miseria, ma che consigli dai ?
|
23-10-2014, 14:47
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Forse cerca di riequilibrare il dislivello universale creato da tutte le richieste di acquirenti che chiedono foto e trattano sul prezzo non facendosi poi sentire mai più.
Sent from my iPhone
|
23-10-2014, 15:11
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
un mio collega ridendo sostiene che sia uno perseguitato dalla moglie per vendere. All'inizio inserzionava a prezzo doppio per scoraggiare i contatti.
Poi la moglie lo ha sgamato e lo ha costretto a mettere un prezzo invogliante, allora fa le finte e poi torna a casa dicendo che il potenziale acquirente ha rinunciato... 
|
23-10-2014, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
sostiene che sia uno perseguitato dalla moglie per vendere
|
Ecco...questa è triste ma plausibile
|
|
23-10-2014, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
forse è uno che ci prova e vede se la cosa può evolversi con una caparra/anticipo, e se ciò non accade invece che dire "spiacente moto appena venduta" per ripicca o mitomania lascia andare avanti la cosa con l'appuntamento...
|
|
|
23-10-2014, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guglionesi [CB]
|
@levrieronero:
50km da casa?
Io un giorno di febbraio ho affitato un furgone alla hertz, sono andato a Verona a consegnare la mia adv, poi al ritorno sono passato per Orvieto a caricare la 800. Ho fatto 1500km in un solo giorno, basandomi sulla fiducia delle persone contattate solo per email e telefono....
Solo pochi giorni prima sono state versate piccole caparre a garanzia di tutto.
12 anni fa, sempre a mezzo contatto di posta elettronica e telefono, sono andato a Milano a prendere la mia suzuki con un assegno circolare in tasca... e basta.
|
|
02-02-2015, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Magari gli sta bene a tutti quei commercianti stranieri che tirano giù il prezzo di migliai di euro quando leggono "prezzo poco trattabile", però dispiace per chi carico di speranza a proprie spese prende e parte.
Sarebbe utile far rintracciare tale persona da parte delle fdo ma non sussiste reato, tantomeno se ne fregano di cose del genere (a ragion veduta).
Io quando ho preso il Gs prima di me aveva chiamato uno che voleva pagarlo con i buoni benzina quindi non mi stupisco più di niente riguardo alla mente delle persone.
Insomma, internet accresce le possibilità di vendita rispetto a 10-15 anni fa, adesso possiamo diventare con un solo "click" venditori manco avessimo una concessionaria.
È pieno di truffe, dal compratore africano a quello che è fuori per lavoro e passa un agente a sbrigare il tutto ecc ecc.
|
|
|
02-02-2015, 20:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Giusto per togliersi uno sfizio....ho tantissimi amici all'Elba, la frequento da 30 anni. Per chi è stato coinvolto....mi darebbe il numero di questo tizio in privato? Magari per coincidenza riesco a sapere chi è e lo segnalo alle fdo di Portoferraio. Magari gli stanno dietro e gli servono ulteriori informazioni per incastrarlo....sempre che si tratti di tentativi di truffa o similari. Che ne dite?
|