Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2014, 02:01   #26
benkenobi
Mukkista

L'avatar di benkenobi

ubicazione: Veneto
predefinito

vendila subito e trovati una donna.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
benkenobi non è in linea  
Vecchio 10-09-2014, 08:37   #27
Rosgone
Mukkista doc

L'avatar di Rosgone

ubicazione: Mantova
predefinito

Se la moto è perfetta e con le alu a 18 la vendi subito anche perché nuova lo sconto è ridicolo per adesso, c'è da aspettare diversi mesi per averla,la moto è molto appetibile in questo momento
Usate non ce ne sono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
Vecchio 10-09-2014, 09:39   #28
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Se non ha fatto breccia ora difficilmente la farà poi... Vendila che a star lì non aumenta di valore, mica è un Picasso!!
Certo di €urini, a meno di trovare un galantuomo molto affamato di ADV (e per di più senza niente da dare indietro!), mi sa che ce ne lasci parecchi (io sarei anche più pessimista di gcap....).
Vecchio 10-09-2014, 09:44   #29
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Si ma uno che gli da una hp2 più conguaglio lo trova facile... Forse ecco in sardegna è più difficile...

Sent from my iPhone 
Vecchio 10-09-2014, 10:03   #30
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Mi permetto una considerazione e mi scuso in anticipo per la medesima. Leggendoti si ha la sensazione di un tuo malessere, una sorta di insoddisfazione di fondo. Quando l'hai comprata magari pensavi di usarla effettivamente per quello per cui è concepita, ma se la voglia di fare le cose manca ' a monte', non è la moto a fartela venire. Secondo me, se si fa un discorso di 'praticità e logica' ogni moto è utile o inutile allo stesso modo. Costano tanto, si sente caldo d'estate e freddo d'inverno, non ci si carica niente ecc ecc ecc. La sua 'utilità' sta nel grado di piacere che il suo utilizzo ti provoca. Io ho due moto ma ho a disposizione solo la domenica, ho pochissime ferie per cui in teoria ho fatto gli acquisti più inutili e senza senso che si possano immaginare... ma fintanto che 'godo' in ogni istante che ci sto a contatto, che sia dal guardarle in box, a pulirle o a farci una sparata o un viaggio per me saranno sempre gli 'oggetti viventi non parlanti' più preziosi ed indispensabili che possiedo.

Io vado controcorrente e ti dico di non venderla, perchè il giorno dopo scopriresti di stare allo stesso modo e la moto non ce l'avresti più.

Ultima modifica di mototarta; 10-09-2014 a 11:07
mototarta non è in linea  
Vecchio 10-09-2014, 10:15   #31
unknown
Guest

predefinito

Prendi il 1190r !!! Ma ancora ci stai a pensare??? L hai provata???

Inviato dal mio Nexus 5

Vecchio 10-09-2014, 14:32   #32
Powercanso
Mukkista

L'avatar di Powercanso

ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

@mototarta,

torniamo alla mia conclusione ... non è la moto; ci vuole un analista e qui chiudo.
Powercanso non è in linea  
Vecchio 10-09-2014, 22:47   #33
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Non sono un analista, ma (senza alcuna offesa) credo che Andrea e mototarta abbiano in parte ragione.
Cerco di spiegare cosa intendo: Gianlu davvero credimi, senza offesa, ma credo che questo tuo rapporto amaro con l'Adv sia il risultato di una serie di sensazioni negative che si sono sommate nel tempo...
Sembra una cretinata ma tu stesso hai detto che percorrere le strade della tua zona ti annoia e questo potrebbe proprio esser dovuto al fatto che hai detto che fino a poco tempo fa lo facevi con una persona che ora non c'è più...

Beh credimi, a me è successa la stessa cosa qualche anno fa, quando mi separai da quella che ora è la mia ex moglie (e che ogni tanto mi faceva da zavorra). In quel momento avevo completamente perso la voglia di viaggiare e anzi, l'unica voglia rimasta era quella di vendere tutto: moto, casco, tuta...
Fortunatamente tenni duro e mesi dopo, quando conobbi la mia attuale 'mezza mela' il mio mondo (compreso quello motociclistico) cambiò radicalmente. E in meglio, visto che da quel momento ogni viaggio in moto è stato fatto in coppia e da quel momento non riesco a concepire un viaggio in moto senza la mia dolce metà.

Tutto questo per dirti che forse, quello che ti serviva non era un'altra moto (almeno, non ora) ma... La ricerca della mezza mela mancante.

Con affetto
Luca

Inviato dall'etere nell'Area51 italiota
Vecchio 11-09-2014, 15:43   #34
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

grazie a tutti
analista a parte penso il problema sia davvero che la moto non mi abbia mai "colpito" nel cuore. Ho anche un'HP2 da ormai 7 anni e non la cambierei con nessun'altra. Quando ci salgo mi torna il sorriso, anche se non potrei mai usarla per viaggiare, ed ecco il perché dell'ADV.
Però non viaggiandoci, cercando di trovarne l'uso consono in qualche uscita domenicale, ho solo constatato che al momento girare come un cretino (passatemi il paragone) per le stesse strade che ormai conosco centimetro per centimetro non mi da nessun divertimento. Forse venderò l'ADV e mi prenderò un altro HP2 da customizzare per bene, o forse no, magari la terrò in attesa di poterla sfruttare per quel che serve (viaggi).
Avessi preso il K 1190 R l'avrei finita come al solito, in mulattiera. E avrei rischiato di rovinarla. Invece con l'ADV la voglia non te la fa nemmeno venire, con quel telelever del cavolo...e dire che anni fa facevo i percorsi di gara con il GS 1200, ma dopo l'HP2 ho scoperto un altro mondo.
Il fatto poi che prima andassi in moto con mio padre ed ora sia solo (tra l'altro ho pure divorziato) certo non aiuta, ma non è la causa.
Per l'analista per questo giro passo
gianluGS non è in linea  
Vecchio 11-09-2014, 22:57   #35
rikicarra
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Gianluca, certo che il mondo è strano (noi siamo strani). Se io vivessi nel sud della Sardegna consumerei un treno di gomme ogni due settimane. Soprattutto con la Adv LC, ma anche con la K1600 GT. Le strade che tu hai vicino a casa sono tra le più belle del mondo da fare in moto, ma questo credo che tu lo sappia. E l'Adv per quelle strade è regina. Un fagiolo nel suo baccello, come direbbero Stanlio e Olio.

Concordo con te sulla scelta estetica dell'Adv rispetto alla standard, io ho fatto la stessa identica scelta, non avrei mai comprato la standard perché esteticamente non mi piace, l'Adv mi piace ed inoltre ha molta più personalità. Se poi ci monti due bei Wilbers vedrai che la soddisfazione di guida aumenta di molto.
Vecchio 14-09-2014, 17:55   #36
mcbart
Mukkista

L'avatar di mcbart

ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Gianlu, a me l'anno scorso hanno rubato l'HP2 Megamoto.
Non c'è verso. La rimpiango.
Chiudi la discussione