Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2005, 23:15   #26
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh non è che quelli che ne hanno spesi 35 per una K1200 che ha il motore difettoso siano più felici....

Che difetto?????
Vecchio 17-09-2005, 23:28   #27
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara
Ci hanno fatto credere che i comunisti mangiano i bambini, invece inchiappettano i nostri grandi imprenditori......
Complimenti, nè..!
Avanti così.....
Dopo la MV/Cagiva/Husqvarna ora la Benelli, tra un paio d'anni la Morini...!!

Modererei l'uso del grassetto, come impone la netiquette...
Detto questo, veramente non capisco. I Cinesi sono bastardi solo perché hanno rilevato un'azienda italiana? Ma che razza di ragionamento antediluviano è mai questo?
Se invece il tono è ironico, allora sono abbastanza d'accordo...
Gli italiani grandi imprenditori? Qualcuno sì, soprattutto una volta. Oggi è il tempo degli Gnutti e dei Ricucci, gente scaltra e furba, ma che non contribuisce minimamente a generare ricchezza nel paese, cioè a fare evolvere l'economia. Questi personaggi non hanno alcun merito, semmai solo demeriti.
Se tutti gli imprenditori italiani fossero dei grandi non si sarebbe assistito a degli sfasci tipo Parmalat. Se un'azienda come Benelli è stata ceduta ci sarà stato qualche motivo. Suppongo che non sia certo perché è stata brillantemente amministrata...
I Cinesi sono molto lungimiranti e hanno in genere un intelletto fine. Sono nemici? Non saprei, ma mi pare che sia un modo errato di porre la questione. Certo, se possono contare su costi bassi è anche perché non hanno il sistema sociale occidentale (sanità, contributi, sindacati, norme ambientali, etc.). Ma dar loro addosso perché si sono acquistati legalmente una società italiana mi pare davvero delirante e da perdenti.
Dopotutto, c'è chi l'azienda l'ha venduta e si è intascato i soldi.
O no?

Vecchio 17-09-2005, 23:44   #28
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
....... I Cinesi sono bastardi solo perché hanno rilevato un'azienda italiana.....
o sono CRETINI i ns. Imprenditori che non sanno fare business.....

Se l'azienda fosse stata questo esempio di imprenditoria non l'avrebbero "Svenduta" a 2 passi dal fallimento(1)......

(1) ricordo che da qualche settimana (tante) tutti gli operai sono in cassa integrazione a ZERO ORE!!!!

Ultima modifica di dgardel; 18-09-2005 a 00:36
dgardel non è in linea  
Vecchio 18-09-2005, 00:07   #29
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Modererei l'uso del grassetto, come impone la netiquette...
Detto questo, veramente non capisco. I Cinesi sono bastardi solo perché hanno rilevato un'azienda italiana? Ma che razza di ragionamento antediluviano è mai questo?
Se invece il tono è ironico, allora sono abbastanza d'accordo...
Gli italiani grandi imprenditori? Qualcuno sì, soprattutto una volta. Oggi è il tempo degli Gnutti e dei Ricucci, gente scaltra e furba, ma che non contribuisce minimamente a generare ricchezza nel paese, cioè a fare evolvere l'economia. Questi personaggi non hanno alcun merito, semmai solo demeriti.
Se tutti gli imprenditori italiani fossero dei grandi non si sarebbe assistito a degli sfasci tipo Parmalat. Se un'azienda come Benelli è stata ceduta ci sarà stato qualche motivo. Suppongo che non sia certo perché è stata brillantemente amministrata...
I Cinesi sono molto lungimiranti e hanno in genere un intelletto fine. Sono nemici? Non saprei, ma mi pare che sia un modo errato di porre la questione. Certo, se possono contare su costi bassi è anche perché non hanno il sistema sociale occidentale (sanità, contributi, sindacati, norme ambientali, etc.). Ma dar loro addosso perché si sono acquistati legalmente una società italiana mi pare davvero delirante e da perdenti.
Dopotutto, c'è chi l'azienda l'ha venduta e si è intascato i soldi.
O no?

Miiiiiiiiii........

OK.......ti spiego.....

VOLEVO ESSERE IRONICO.......

La prossima volta lo scrivo sopra così si capisce meglio.......

Come impone la netiquette.....
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 18-09-2005, 00:47   #30
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

Quote:
... Stesso discorso per Aprilia......bei motori (Bombardier) bella ciclistica.....ma sembrano carrettini siciliani.......(seto cossa femo, ghe metemo el leon de Venessia su a carena che ghe femo ciapar un gheto ai giaponesi e dopo ciapemo anca noaltri un sponsor par e sigarete, ma no mericano che no xe na novità, noaltri ciapemo quacosa de novo, ciapemo e sigarete taliane MS!)
...

Magari potevi proporti per farghe ciapare el sponsor Marlboro della Ducati e della Ferrari, anzichè lo sfigatino MS, no?
Vecchio 18-09-2005, 10:45   #31
StefanoTS
Guest

predefinito

La saga continua, Dgardel non ha resistito e ha postato sul forum......

adesso scoppia la rissa!!

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
"la mia ragazza anela a tutto ciò, a lei piace la BMW K1200 R, bella e prestante sicuramente ed anche comoda, ma io non sono ancora in età da BMW... mi piace farmi 4 curve...."

gli mettiamo davanti Vigliac sull'RT....

che povero pirla!!!!!

Vecchio 18-09-2005, 13:59   #32
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da animapersa
Dentro Mv c'è un certo tipo di nome TAMBURINI....se potessi comprerei le sue creazione anche se fossero fatte in India!!!

Quanto a Benelli non è che smettano di funzionare se la comprano i cinesi, peggio era se chiudeva e non la comprava nessuno. Ragà, la tnt è una grande moto, provare per credere.....
..
chi come me...ex possessore di Laverda....ne sa qualcosa...
...fui felice quando l'Aprilia decise...
...se l'avessero comprata i cinesi...
Vecchio 18-09-2005, 15:48   #33
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Per la cronaca, Tamburini POSSIEDE una quota di MV; non ricordo se il 5 o il 10%. La società di S. Marino è la CRC.
Per Sugamara. sei rimasto indietro di una decina di anni, Aprilia fa motore Aprilia con il contributo di qualche consulente esterno.
Anni fa era Rotax e non Bombardier il partner di Noale....

M.
Vecchio 18-09-2005, 17:14   #34
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Miiiiiiiiii........

OK.......ti spiego.....

VOLEVO ESSERE IRONICO.......

La prossima volta lo scrivo sopra così si capisce meglio.......

Come impone la netiquette.....
In effetti, ho scritto che sono d'accordo con te nel caso il tono fosse ironico.
Rileggi e vedrai.

OT:
Sulla netiquette... non è importante, ma se tutti scrivessero sempre in caratteri cubitali non sarebbe il massimo per la lettura...

Non ti pare?

Vecchio 18-09-2005, 22:10   #35
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
Per la cronaca, Tamburini POSSIEDE una quota di MV; non ricordo se il 5 o il 10%. La società di S. Marino è la CRC.
Per Sugamara. sei rimasto indietro di una decina di anni, Aprilia fa motore Aprilia con il contributo di qualche consulente esterno.

M.

Rotax è lo stabilimento che fa motori di Bombardier.
Non sono due cose diverse.
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 18-09-2005, 22:36   #36
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monegasque

M.
ti sbagli,Aprilia continua a NON FARE MOTORI!!!

Il V1000 è Rotax (Azienda di proprietà della Canadese Bombardier), il mono nuovo è Yamaha (Costruito in italia dalla Minarelli), i 50ini sono minarelli (ancora progetto Yamaha).

Ora monta qualche Piaggio (come è logico) ma, ripeto, Aprilia non si è mai fatta e non si fa motori.

Anche i Guzzi sono ripistolati da Piaggio....

Solo all'interno del reparto corse "c'è li costuivamo" ma era estremi per le corse (es. il 250 era un 125 x 2 twin tandem)

p.s. In Piaggio i motori li sanno fare purchè si rimanga nell'ambito sPuter e moto leggere

Ultima modifica di dgardel; 18-09-2005 a 22:38
dgardel non è in linea  
Vecchio 18-09-2005, 23:27   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

100% GUANACO

se i nostri imprenditori (beh si definiscono così ma sono dei finanzieri da 4 soldi) non sono buoni di fare gli industriali è meglio che comprino tutto i cinesi...

io sono 10 anni che spero che la FIAT vada in mano agli stranieri... ma è un tale barcone sgangherato e costosissimo che nessuno vuole rischiare il collo... perfino la GM si è tirata indietro appena si è resa conto della mafia industriale italiana... dove le banche prestano milioni di euro al primo palazzinaro e rifiutano i mutui agli artigiani che poi vanno dagli strozzini...

a me non me ne frega nulla di chi fa la mia moto... mi va bene che gli operai abbiano il lavoro... e non mi pare che MERLONI abbia pensato a questo...

tanto le moto (e anche le auto) con l'assemblaggio qualitativamente migliore le fanno in giappone...
Vecchio 18-09-2005, 23:45   #38
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

predefinito

Quote:
.......dove le banche prestano milioni di euro al primo palazzinaro e rifiutano i mutui agli artigiani che poi vanno dagli strozzini...

QUESTO E' IL PROBLEMA DELLA PMI ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19-09-2005, 00:11   #39
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
ti sbagli,Aprilia continua a NON FARE MOTORI!!! ......
Ciao Daniele, premesso che concordo con tutto quello che hai scritto .... mi sorge una curiosità (cazzeggio tra amici); il V2 di 450 utilizzato per il motard, rally ed enduro sarà probabilmente costruito all'interno del reparto corse, ma quello che equipaggerà le enduro che dovrebbero essere presentate al prossimo salone verrà assemblato dalla Rotax o dalla Piaggio?
Vecchio 19-09-2005, 08:07   #40
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

che io sappia... il V450 è tutto aprilia....
Vecchio 19-09-2005, 09:01   #41
giorgioTNT
Guest

predefinito

.....ma quanta gente gia' conosciuta....anche il Buellista Animapersa !!!!

e tutti a parlare o sparlare della Benelli

Quante storie.......i Cinesi i Russi Merloni Smolensky....bhooooooo

Io l'ho portata a casa in febbraio 05 .....ad oggi ho 9900 km ......mai un problema, perfetta e' una goduria guidarla..... eppoi la mia TNT e' bellisssima, piccole modifiche, personalizzata, e' unica e' mia ...............a Trieste ( vero Stefano ) se disi ciacole no fa' frittole.......io la uso mi diverto ( tanto ) .......e per il resto chi se ne frega !
Io le moto le prendo per passione.....prendo le moto che piacciono a me ......se poi l'usato tiene non tiene se piacciono e non piacciono......ma che balle........troppe menate.......si vive una volta sola ....purtroppo !

p.s. allego una mia foto......cosi Animapersa capisce chi sono....ciao Anima !

salutoni a tutti Giorgio

Ultima modifica di giorgioTNT; 19-09-2005 a 09:07

Vecchio 19-09-2005, 09:33   #42
StefanoTS
Guest

Thumbs up

quoto al 100% che ognuno si diverta e compri quello che vuole l'importante è che non si lamenti se farò il passo chiamato Corsaro lo farò perchè vorrei dare fiducia a qualcosa d'Italiano ma la leva maggiore la dà il cuore

Conta trovarsi tra amici in moto ( indipendentemente dal marchio) smanettare un pò in giro pigliarsi per il culo divertirsi e STOP! Non credo e non ho mai creduto nel classismo nel mondo degli appassionati di moto.

Quote:
Originariamente inviata da giorgioTNT
.......a Trieste ( vero Stefano ) se disi ciacole no fa' frittole.......io la uso mi diverto ( tanto ) .......e per il resto chi se ne frega !

Vecchio 19-09-2005, 09:38   #43
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la TNT è una moto splendida e con un motore meglio dello SPEED... ed è tutto dire...

peccato che per le persone alte è quasi da fachiri.... ci sono salito ad INTERMOT e mi schiacciavo i maroni contro il serbatoio.... ma forse sono io che ce li ho grossi....
Vecchio 19-09-2005, 09:44   #44
giorgioTNT
Guest

predefinito

.....e bravo Stefano !!!!

Il prossimo sabato devo andare a Udine....per vedere un lavoro di verniciatura sulla TNT..... andiamo a provare sta' Corsaro su' !!!! ALIMENTA la tua.....

Giorgio

Vecchio 19-09-2005, 09:50   #45
StefanoTS
Guest

predefinito

Maurizio quella che aveva la già venduta e la consegna domani. Prove su strada sarà difficile farne anche se sono in contatto con la Dolomiti Racing di TS che sembra targhi quella "pre-serie" che abbiamo visto a Feltre per farla provare su una pista da poco aperta a Vittorio Veneto. Ti tengo informato.

Quote:
Originariamente inviata da giorgioTNT
.....e bravo Stefano !!!!

Il prossimo sabato devo andare a Udine....per vedere un lavoro di verniciatura sulla TNT..... andiamo a provare sta' Corsaro su' !!!! ALIMENTA la tua.....

Giorgio

Vecchio 19-09-2005, 09:59   #46
giorgioTNT
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
La saga continua, Dgardel non ha resistito e ha postato sul forum......

adesso scoppia la rissa!!

Si e' sempre saputo che le Benelli son moto da signori.....inteso come eleganza e buona educazione......anche per questo non diamo del " Pirla " a chi non la pensa come noi !

Giorgio

P.s. Ok Stefano.....quello di VV e' un pistino da super motard....ma va' bene cmq. !

Vecchio 19-09-2005, 10:26   #47
StefanoTS
Guest

Question

Questa poi..... quindi la Speed è scesa di un posto dal tuo podio dei motori che potrei intitolare:

CHE MOTORE CHE MOTORE CHE MOTORE

Quote:
la TNT è una moto splendida e con un motore meglio dello SPEED...

Vecchio 19-09-2005, 10:34   #48
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Quote:
ci sono salito ad INTERMOT e mi schiacciavo i maroni contro il serbatoio.... ma forse sono io che ce li ho grossi....
ho un paio di amici che la pensano come te, dopo un incidente gli hanno lasciati sul serbatoio! uno dei due si è rotto il bacino sempre a causa del serbatoio (sulla tornado)
mapicc non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 10:38   #49
ratto
Mukkista in erba

L'avatar di ratto

ubicazione: Brescia
predefinito

con titti gli euri che si prendono sti cinesi spero che l' abbiano pagata salata sta Benelli ,magari il russo faceva da turbativa
ratto non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 10:45   #50
giorgioTNT
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapicc
ho un paio di amici che la pensano come te, dopo un incidente gli hanno lasciati sul serbatoio! uno dei due si è rotto il bacino sempre a causa del serbatoio (sulla tornado)
Io non lo citerei ad esempio.........non so' se mi spiego......poi magari spara....

Chiudi la discussione