|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
07-05-2014, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
D'accordissimo su quasi tutto, tranne che fare dell'Islam un'icona di arretratezza. E' un mondo complesso che deve trovare al suo interno le mediazioni e con cui dialogare senza pretese superiorità.
|
07-05-2014, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
|
si vabbè...ma che c'entra tutto questo cianciare con le foto???
belle veramente...
|
|
|
07-05-2014, 16:15
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
...L'adulterio era penalmente perseguibile fino a una decina di anni fa..
|
in italia fino al 68 ed è stata dichiarata inconstituzionale salla Consulta solo xchè veniva considerato reato se l'adulterio era commesso dalle donne
Quote:
.ma che c'entra tutto questo cianciare con le foto???
|
hai assolutamente ragione
|
07-05-2014, 16:23
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da il_Paso
si vabbè...ma che c'entra tutto questo cianciare con le foto???
|
non lo so, sono io che ultimamente sono particolarmente rabbioso...anche a scuola...quando mi vedono scappano tutti.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-05-2014, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
|
ah, semo a posto...ciò...
|
|
|
07-05-2014, 16:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Marca Gioiosa
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Quando andai a istanbul, qlche anno fa, ...era facile trovare davanti ad una moschea il classico ristorante mussulmano con tanto di tavoli separati tra uomini e donne ....
|
Sarà, ma io ci ho vissuto dal 1996 fino al 2000, sono testimone di nozze di una (ex)coppia turca ma ristoranti divisi tra donne e uomini non ne ho mai visti.
I contrasti ci sono anche a Roma: c'è qualcuno che predica povertà e fratellanza da qualche migliaio di anni e possiede un'inestimabile tesoro artistico (e non solo) che non condivide certamente con i mendicanti seduti lungo le mura della "città".
Non sono Islamico ma mi sento di dire che con la loro "arretratezza" hanno conservato dei valori che noi non ricordiamo nemmeno più di aver mai avuto. Poi, come tu stesso ammetti, con la loro tolleranza puoi trovare donne dal look occidentale fino a (rari) casi di donne con burka. E' inciviltà? Non lo so, ma credo proprio di no.
Hanno grossi contrasti sociali interni ma noi non siamo da meno...
P.S. foto bellissime, complimenti
Ultima modifica di Xiaoma; 07-05-2014 a 16:35
Motivo: errori di battitura
|
|
|
07-05-2014, 16:35
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
E' un mondo complesso che deve trovare al suo interno le mediazioni e con cui dialogare senza pretese superiorità.
|
carissimo Giulione, nonostante venga a romperti le balle in ogni tuo 3D devi sapere che sono più affine di quel che si creda alla tua sensibilità e al tuo modo di cogliere i particolari della vita, che sono poi le cose che le danno colore e sapore molto più dei discorsi sui massimi sistemi. E come te amo la fotografia che senza bisogno di tanti discorsi le sa così bene descrivere. Poi... diventando vecchio sto effettivamente diventando anche scorbutico...ma non fraintendetemi, sotto questa ruvida scorza avvizzita batte un cuore puro di fanciullo..............................ah....tanto per non diventare troppo melodrammatico.........................  . ........ecco, ciao  ...
PS: il quote è perchè su questo sono d'accordo pur non riuscendo a transigere su certi aspetti.
Ultima modifica di Claudio Piccolo; 07-05-2014 a 16:43
|
|
|
07-05-2014, 16:52
|
|
Mukkista doc
|
Sappiamo che anche Jo Condor ha un cuore buono... hihhihihi
|
07-05-2014, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Xiaoma
Sarà, ... ma noi non siamo da meno...
|
Ho parato di forti contrasti non di inciviltà ne di arretratezza per cortesia non mettermi in bocca parole che non ho detto e che non penso.
Rispetto alla situazione del ristorante che ho citato nel mio post precedente quella era e non so che farci, le donne era sedute ad un tavolo e gli uomini ad un altro poi di certo non ho chiesto spiegazioni forse la realtà poteva essere stata anche un'altra ma a me ha lasciato uno dei tanti ricordi di questa splendida città come il ricordo della grande dignità di un grande popolo. Poi condivido il pensiero di un popolo in fermento bisognoso di cambiamenti e i tanti fatti successi in quei giardini mi fanno pensare che tutto sommato quegli abiti scuri veli e valori ancorati alla tradizione stiano un po stretti alla nuova istanbul
|
|
|
07-05-2014, 17:29
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Allora ripartiamo dall'inizio: bellissime foto Giulio :-)
|
07-05-2014, 17:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Marca Gioiosa
|
Hai ragione: ho quotato te e risposto un po' a tutti i post. Mea culpa
|
|
|
07-05-2014, 18:08
|
|
Carta Argento doc
|
...càsso che bèe foto!............................................. .......
|
|
|
07-05-2014, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quoto, bellissime foto ed anche i soggetti !
|
|
07-05-2014, 19:04
|
|
Carta Argento doc
|
...e i complementi oggetti?
|
|
|
07-05-2014, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Splendida foto e, come sempre nei 3D del trotta, bellissimo atteggiamento nell'affrontare il confronto con gli universi umani che condividono questo pianeta bello e disgraziato.
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Leggi buone per modernizzarlo sono state fatte, ma le tradizioni e gli antichi costumi non si cancellano con un colpo di spugna. ....
|
In Europa siamo spesso spinti a considerare "buone" le leggi che, nel caso della Turchia, hanno rappresentato un laicismo imposto e forzoso. Esattamente come fino a prima di Ataturk vi era una sorta di teocrazia secondo me altrettanto poco entusiasmante. L'obbligo del velo fino agli anni venti del secolo scorso, seguìto poi dal divieto del velo stesso in molti luoghi pubblici (rimosso solo l'anno scorso) sono le due facce della stessa medaglia, ossia quella di una certa visione autoritaria del governo di un paese. Teocratica o laica, ma comunque autoritaria.
Ciò premesso, considero sia un paese che davvero rappresenta un affascinante ed unico ponte tra occidente ed oriente, dove oggi (anche grazie a qualche correttivo al laicismo forzoso messo in atto dall'attuale governo, che per altri versi può essere discutibile) la strada verso una sempre maggiore tolleranza dei due modi di intendere la vita e la società è stata ampiamente imboccata.
Sempre IMHO
|
08-05-2014, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
ci sono stato per il ponte del 25 in aereo purtroppo per 4 giorni,una bella fitta,e con gente cordiale e alla mano,come condizioni politica e di lavoro stanno meglio di noi,pil sempre in crescita,disoccupazione al 3%....lavoro non manca,e il presidente filoisalmico votato anche da tutti,visto che in 10 anni ha tirato su una turchia con delle belle risorse economiche,tram funzionanti,traffico caotico.......e ci prendevano anche per il culo con il berlusca bugna bugna......che tristezza-.....
|
17-05-2014, 09:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Bellissime foto...quanti bei ricordi...ed e' anche molto vero cio' che si legge nei vari post.
Per vivere la realta' del posto io alloggiai nel quartiere di Fatih, altro che turistico...genuino abitato e frequentato solo da turchi e di classe sociale anche basse...che ricordi le bancarelle che organizzavano al mattino, vestiti usati, scarpe vecchie, galline vive e morte...verdure e cianfrusaglie varie...altro che sulthanameth.....e i turisti...
|
|
|
17-05-2014, 15:58
|
|
Mukkista doc
|
Bel quartiere, Fathi: un tempo quartiere dei maltesi e oggi dei Turchi del Mar Nero.
|
18-05-2014, 08:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Bellissime foto, complimenti.
Non vedo l' ora di tornare in Turchia quest' estate.
|
|
18-05-2014, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in fondo a destra
|
Di sicuro riesci a far riemergere ricordi vivi di gente cordiale, e molto più di una compressa Falqui, stimoli il (desiderio di) movimento... 
mi associo nei complimenti per le belle fotografie, e come al solito ti ringrazio per l'esortazione sottintesa, ma molto chiara a tornare in quella bellissima mediterranea città.
|
|