Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2014, 11:14   #26
unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toscano78 Visualizza il messaggio
Nessuno dovrebbe considerarlo off invece ci trovo spesso fenomeni che la scambiano per una pista
con me vai tranquillo, mi è servita solo per spostarmi da un ristorante all'altro e fare foto.

Preferisco mangiare chianina o cinta che polvere. :-)

che fameeeee

saluti affamati

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 23:14   #27
Paolo67.
Guest

predefinito

Pensavo di andarci, ma visti i vari commenti negativi ora sono in dubbio, l'anno scorso ho girato a volterra,s.gimignano,pisa,livorno,cecina, è mi è piaciuto molto, quest'anno voglio fare il muraglione venendo da rimini verso siena, e poi pensavo a l'eroica, altrimenti cosa mi consigliate per 1/2 giorni considerato che devo rientrare verso nord a belluno.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 12:51   #28
Ambro61
Mukkista

L'avatar di Ambro61

ubicazione: Livorno - Rimini - Santa Caterina di Pittinuri (OR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo1967 Visualizza il messaggio
'anno scorso ho girato a volterra,s.gimignano,pisa,livorno,cecina, è mi è piaciuto molto
Infatti Paolo1967 non sò se hai fatto gli sterrrati di quella zona ( circa 90km di strade bianche) che non hanno niente ad invidiare all'eroica ma anzi!!

https://www.youtube.com/watch?v=f1ncuL94FfI

https://www.youtube.com/watch?v=s7TsuKQjXiQ

..il 25/5 facciamo la 3°
Ambro61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 21:53   #29
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

per tutti i possessori di gs,con adesivo del beduino sopra,e mai stati in afrika,puo' darsi sembri chissa' cosa,ma e' solo strada bianca,io ci vado con la mia r850r ogni tanto per accorciare dei giri,ma ci giro in mtb,bici da corsa e con la mia honda dominatori,oltre ad avere fatto 8 volte l'eroica,secondo me il bello del chianti e' perdersi nelle strade o paesi fuori rotta,oppure le crete senesi e la val dorcia,poi la zona di sovicille,chiusino, montieri,massa marittima ,monterotondo e chi ne a ne metta,pero' capisco che chi viene da lontano seguendo le indicazioni anche turistiche faccia le solite cose,magari scansa il monte s.michele sopra greve bellissimo,da cui puoi andare a gaiole fuoristrada,oppure volpaia ecc,,,insomma ci sono tante varianti
Vecchio 11-05-2014, 08:26   #30
Husky
Focacciaro doc

L'avatar di Husky

ubicazione: Genova
predefinito

Scusate l'ot.

Quote:
..il 25/5 facciamo la 3°
Eventualmente si potrebbe partecipare?
Vecchio 11-05-2014, 10:58   #31
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Bel video Civel ora mi aspetto di vedere i video o i report della Toscana più nascosta e bella da parte di coloro che han sempre qualcosa da aggiungere.
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 11:43   #32
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Io non sono per niente d'accordo che fare l'Eroica sia come stare nelle stesse zone sull'asfalto, intanto il traffico è inesistente, e quello che si può trovare su strade non trafficate avvolte vale tutta una giornata di relax in moto,si incontrano cavalli, pecore, e il paesaggio delle crete senesi che non conosco altro luogo dove si possono ammirare così bene. Nella parte del Chianti si vedono casolari e aziende agricole che difficilmente vedi su una strada asfaltata, senza considerare il castello di Brolio che dalla strada asfaltata non vedi di certo. Certo se lo scopo è fare il ganzetto con il gs capisco che poi risulti poco piacevole con un pò di fango o polvere.
Mi sembra a leggere questi post come quando alcuni compagni fanno 10000 km per arrivare a Caponord, dove si fanno tappe da albergo ad albergo senza vedere niente nel mezzo se non qualche ristorante...direi meglio stare a casa e fare il motociclista sulla Futa.
Vecchio 11-05-2014, 11:57   #33
Toscano78
Mukkista doc

L'avatar di Toscano78

ubicazione: Buonconvento (SI)
predefinito

Perfetta analisi c.p.2! Pienamente d'accordo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Toscano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 13:01   #34
Paolo67.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomb Visualizza il messaggio
per tutti i possessori di gs,con adesivo del beduino sopra,e mai stati in afrika,puo' darsi sembri chissa' cosa,ma e' solo strada bianca,io ci vado con la mia r850r ogni tanto per accorciare dei giri,ma ci giro in mtb,bici da corsa e con la mia honda dominatori,oltre ad avere fatto 8 volte l'eroica,secondo me il bello del chianti e' perdersi nelle strade o paesi fuori rotta,oppure le crete senesi e la val dorcia,poi la zona di sovicille,chiusino, montieri,massa marittima ,monterotondo e chi ne a ne metta,pero' capisco che chi viene da lontano seguendo le indicazioni anche turistiche faccia le solite cose,magari scansa il monte s.michele sopra greve bellissimo,da cui puoi andare a gaiole fuoristrada,oppure volpaia ecc,,,insomma ci sono tante varianti
Siccome abito in montagna non ho certo bisogno di venire in toscana per vedere le "vere" strade bianche o sterrate più o meno impegnative, non mi interessa questo, chiedevo visti i discordanti pareri se ne valesse o meno la pena per una giornata tranquilla in relax godendosi il paesaggio.

Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 13:33   #35
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
S se ne valesse o meno la pena per una giornata tranquilla in relax godendosi il paesaggio.

Ho lasciato nel tuo messaggio il succo del discorso, se la moto e il tuo relax, se ami la natura e ti piacciono le cose belle l'Eroica fa per te.
Se hai la puzza sotto al naso e ti senti Valentino Rossi lascia perdere
Vecchio 11-05-2014, 13:34   #36
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

difatti,io non ho detto che le strade bianche sono brutte,ma alcuni le descrivono come prove speciali,quali non sono....anzi sono bellissime,senza traffico non direi,non ci viaggiare credendo così che ti ritrovi un 4x4 in fronte....alcuni posti ci passi solo su sterrato davanti,come alcune aziende antinori..o il bellissimo castello del http://www.castellogabbiano.it/cg/it,che parecchi manco penso esista,se non ci vai a vederlo
meglio fuori stagione farlo,anche se c'e' sempre gente in giro,ma e' bene così...
Vecchio 11-05-2014, 13:42   #37
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

Quote:
Siccome abito in montagna non ho certo bisogno di venire in toscana per vedere le "vere" strade bianche o sterrate più o meno impegnative, non mi interessa questo, chiedevo visti i discordanti pareri se ne valesse o meno la pena per una giornata tranquilla in relax godendosi il paesaggio.

neanche noi paolo,abbiamo tutto l'Appennino da massa fino in umbria per girare in off

secondo me merita eccome,se non ci sei mai stato fallo,e ci abbini anche altri posti belli vicino alla strada dell'eroica magari,parecchi ci arrivano da greve da tavarnuzze,io optererei da tavarnelle v.p.fare badia a passignano,montefioralle,greve panzano e via di strada bianca fino a volpaia,poi segui le indicazioni gaiole e ti fai il resto dell'anello..
Vecchio 11-05-2014, 22:31   #38
bermaxgs
Pivello Mukkista

L'avatar di bermaxgs

predefinito

Scusate ma non ci dobbiamo dimenticare che il bello e il brutto sono molto soggettivi. Ciò che non piace a me può piacere a molti altri e viceversa. Basta, ad esempio, i 3d sul Glossglockner per rilevare, giustamente, giudizi diversi. Credo, quindi, che la cosa migliore per chi non ha provato l'Eroica sia di farla. Sarà lui stesso, poi, a trarne le giuste valutazioni. L'unica cosa che suggerisco è di non dimenticare che si tratta della rievocazione storica di una corsa ciclistica e quindi non ha niente a che vedere con un off road motociclistico. Si tratta di una semplice e facile strada bianca che si intervalla con tratti asfaltati. Questo permette, a chi ha scelto di provarla, di abbandonarla al primo incontro con la nera striscia di asfalto e proseguire attraverso i meravigliosi panorami che offre la provincia senese.
Vecchio 22-03-2016, 23:45   #39
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Rispolvero volentieri questo 3d.. ho letto soprattutto nella prima pagina che ci sono altre strade, forse più belle, da percorrere con le nostre moto.. potreste essere più precisi?
Così me le faccio volentieri quanto prima, magari direttamente con un link da google maps.
Grazie.

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2016, 00:13   #40
Boccia1
Mukkista

L'avatar di Boccia1

predefinito

Esempio gli sterrati dela Montagnola senese tra monteriggioni e casole d'elsa, un filo più impegnativi de l'Eroica (ma nulla di che) meno inflazionati e zona parimenti bella
Boccia1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2016, 10:43   #41
buglia
Mukkista

L'avatar di buglia

ubicazione: la spezia
predefinito

fatta lo scorso ottobre...bellissima

bmw r1200gs adv lc "olivia" e bmw k1600gt "la bianchina"
Vecchio 23-03-2016, 20:56   #42
Sali
Mukkista doc

L'avatar di Sali

ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boccia1 Visualizza il messaggio
Esempio gli sterrati dela Montagnola senese tra monteriggioni e casole d'elsa, un filo più impegnativi de l'Eroica (ma nulla di che) meno inflazionati e zona parimenti bella
Potresti darci qualche indicazione in più? direzioni verso quali centri oppure una piccola mappa?

Grazie
Vecchio 23-03-2016, 22:42   #43
Boccia1
Mukkista

L'avatar di Boccia1

predefinito

Sulla Cassia dopo il bivio per il borgo di monteriggioni inizi a trovare i cartelli marroni che indicano le varie frazioni . cercando nelle mappe tra Monteriggioni, Strove, sovicille, Pievescola. C'è da perdersi. Qualche indicazione la si puó trovare anche tra i percorsi della Gran Fondo del castello di monteriggioni

Posti fantastici da vedere, bere, mangiare e poco inflazionati
Boccia1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 07:58   #44
Sali
Mukkista doc

L'avatar di Sali

ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Grazie per le dritte! Next time cerco una Eroica alternativa.