Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2005, 17:21   #26
margar
Guest

predefinito

Non capisco. Io personalmente ritengo che la fibra sia migliore del poly per caratteristiche tecniche (ma non vorrei addentrarmi in questo contesto). Per tornare all'inizio della discussione (....sostituirlo, pensavo a qualche buon casco modulare, magari in fibra...Che mi consigliate?), io i miei consigli li ho riferiti. E come me tutti gli altri che hanno evitato di inserire Nolan. Tutto qui.

Vecchio 22-09-2005, 12:01   #27
Francesco78
Guest

predefinito

Alla fine ho optato per il Sy-Max. Ordinato da H&G spero solo di aver scritto tutto bene... non mi era mai capitato di impiegare 1 ora per fare un ordine su internet!!!! Tutto un avanti e indietro con il traduttore di google
Speriamo inoltre che ho beccato la taglia giusta.... altrimenti vedrete presto una bella occasione sul mercatino!

Grazie a tutti per i consigli!

Vecchio 24-09-2005, 00:58   #28
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Sono contento che hai seguito il mio consiglio, appena ti arriva facci sapere come ti sembra!
Un mio amico ancora mi ringrazia..
Vecchio 24-09-2005, 10:54   #29
Gecko
Mukkista doc

L'avatar di Gecko

ubicazione: La Superba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anz
Anche senza entrare in discussioni tecniche, considera il semplice fatto che un casco più leggero è già di per sè un fattore di maggiore sicurezza (...meno stancante per il conducente, ecc).

N101 è più leggero del C1!!!!!!!!!
Vecchio 25-09-2005, 16:53   #30
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Qual'è il tuo ordine di spesa? Il miglior rapporto prezzo/qualità lo hai con l'HJC Sy-Max che è in fibra e lo porti via da HG con 150euro (io l'ho preso li e ne sono molto soddisfatto). Altrimenti il top è lo schubert C2 (Concept 2) o lo shoei syncrotech ma tra i due prenderei il C2. I prezzi naturalmente lievitano di conseguenza, per il C2 spendi 380 euro.
Qua trovi una mia prova di alcuni caschi modulari: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=35762
INTERESSANTE!!!

Io essendomi trovato male con un Premier Style replica Phil Read ho deciso di prendermi un casco per andare in pista e uno per andare in strada. Per la pista ho già fatto l'acquisto: un Shark RSR pagato 280 contro i 530 di listino! Per quanto riguarda il casco stradale ho provato un S1 e devo dire che è un casco eccezionale ma ahimè fuori da ogni mia portata! Poi preferirei un modulare...
Il HJC mi piace e costa poco, direi che potrebbe andare benissimo... Unica domanda: l'indirizzo di HG quale è?? Dove trovi il C2 a 380?? Io ho girato un po' e meno di 450 non l'ho trovato...

Grazie 1000!!
Vecchio 26-09-2005, 11:43   #31
Francesco78
Guest

predefinito

Quote:
Sono contento che hai seguito il mio consiglio, appena ti arriva facci sapere come ti sembra!
Un mio amico ancora mi ringrazia..

Mi hanno appena risposto da H&G.... HANNO FINITO I SYMAX della mia taglia!!!! (o meglio gli sono rimasti solo i neri che proprio non mi piacciono...)
Ne ho trovati un paio su ebay ad un prezzo + o - paragonabile (decina di euro in piu') ma sono di colori Orribili!! Non e' che sono difficile di gusti... anzi.. mi basterebbe un "classico" grigio

Penso che optero' per l'SR600 che ho trovato in "svendita" dal mio ricambista..

Vi faro' sapere

Quote:
l HJC mi piace e costa poco, direi che potrebbe andare benissimo... Unica domanda: l'indirizzo di HG quale è?? Dove trovi il C2 a 380?? Io ho girato un po' e meno di 450 non l'ho trovato...
Dai un occhio al forum! Da Walwal si sta pensando ad un gruppo di acquisto per i c2

Chiudi la discussione