|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2005, 17:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Domanda controcorrente... ...ma per considerare tutti i jap-muniti una manica di fessacchiotti, mi chiedo, non bisogna essere un po troppo presuntuosetti ??
Dico questo visto il "tenore medio" delle risposte che ho letto..... 
|
ADORO QUESTE DISCUSSIONI DA BAR
|
|
|
14-09-2005, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Io ho avuto il mio periodo "jap", ma non mi ricordo di essere stato "passato" da qualche bmw
Ricordo pero' di una Porsche che non voleva togliersi dalla terza corsia in Autoroute... ma questa e' un'altra storia (se ci penso adesso mi viene la tremarella)
Lampsssssssssss.........
|
14-09-2005, 17:32
|
|
Guest
|
mio supremo godimento in questo caso è spostarmi e fargli gesto di passare con snobismo...
si incazzano di brutto
|
|
|
14-09-2005, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Posso dì 'na cazz@ta?
Secondo me non è questione di essere supermanici mukkamuniti...
Anzi probabilmente è vero il contrario... nel misto stretto devi essere un manico per stare con una R6 davanti ad una enduro bicilindrica da 100 hp...
Il GS è mooolto più facile da guidare ed infinitamente più gestibile.
Lamps!
|
14-09-2005, 17:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Vero... ma anche tutto questo proliferare di supermanici mucca-muniti.. mah... sarà... ma di solito.. 'ndocazzostate tutti ??? 
|
Ehm...  ... presente.
|
14-09-2005, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
si vabbè...R6 piantato nelle curve, carbonio brembo...la differenza la fa il manico mica la moto, sta a vedere che adesso di quelli con le jap non ce ne è uno che va.. su su un po' di realismo via..c'è gente che con un cbr 600 di 5-6 anni fa gira al mugello in 2,13, provate col gs..ma neanche se eliminano tutti i rettilinei.
|
|
|
14-09-2005, 17:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da neoelica
mio supremo godimento in questo caso è spostarmi e fargli gesto di passare con snobismo...
si incazzano di brutto
|
100%
|
|
|
14-09-2005, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da green
si vabbè...R6 piantato nelle curve, carbonio brembo...la differenza la fa il manico mica la moto, sta a vedere che adesso di quelli con le jap non ce ne è uno che va.. su su un po' di realismo via..c'è gente che con un cbr 600 di 5-6 anni fa gira al mugello in 2,13, provate col gs..ma neanche se eliminano tutti i rettilinei.
|
MISTO STRETTO...
Quale mugello...
rettilineo di 100 metri e tornante, altro rettilineo di 50 metri e tornante... questo per me è il misto stretto...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 14-09-2005 a 17:52
|
|
|
14-09-2005, 17:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
rettilineo di 100 metri e tornante, altro rettilineo di 50 metri e tornante... questo per me è il misto stretto...
|
Questa è una gimcana... neppure da prendersi in considerazione per un confronto fra moto di quel tipo.
...Forse con le minimoto.....
|
14-09-2005, 17:52
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Albus
|
.. a me i ciclisti e mi fanno..... ciao !!!
ma solo in discesa, sò mica così brocco !!!!!!!
In salita gli faccio un c#lo così...
|
14-09-2005, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da thermos
Questa è una gimcana... neppure da prendersi in considerazione per un confronto fra moto di quel tipo.
|
Mai fatto il Pordoi o lo Stelvio?
Lamps!
|
14-09-2005, 17:55
|
|
Pivello Mukkista
|
In bicicletta.
|
14-09-2005, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
|
Una normale strada di montagna....
tieni anche conto dello stato dell'asfalto...
Non sono i BMWisti dei fenomeni, è che guidare un GS in quelle condizioni è come un coccodrillo in acqua... devastante!
|
14-09-2005, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... si e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...!!
Bhè io di BMWisti con un bel passo su qualche GS .. ne ho visti su qualche strada tortuosa ... ma da qui a dire che stai davanti a un Jappo ... che sa guidare ... ce ne passa!!
E' chiaro che qualche pirlotto con una 600 RRRR guidata male gli stai attaccato e lo superi pure ... ma con i mille ... non c'è storia ... e neanche io sono mai stato superato da una BMW .... com'è sta storia??
|
14-09-2005, 17:59
|
|
Guest
|
Bah, a me in allungo le jap, anche le 600 hypersport, mi fregano come e quando vogliono. Onestamente, dell'allungo m'importa relativamente, tanto le occasioni per sfruttarlo sono pochissime e devi comunque sempre viaggiare a regimi elevati e quindi a velocità sostenute e pericolose. Per intenderci, oggi un 600 può fare tranquillamente 100 km/h in prima.
Se invece consideriamo la coppia, beh è un'altra storia. Col mio panzer elaborato mi sono sempre diverto una cifra a bastonare anche le 1000. Questo vale sempre, ma in modo particolare in montagna. Apri in salita in uscita di tornante e quelli annaspano, pagaiano e restano indietro di metri e metri. Se poi pure mi riprendono sul rettifilo (ma ce ne vuole) mi è indifferente, anche perché a quel punto ho già chiuso la manopola.
Quando poi arriva la curva successiva, ecco che li vedo con le chiappe fuori e il ginocchio aperto, ma anche senza esagerare sono già a ridosso. Io piego il panzer perfettamente in asse e in tutta facilità. Non so com'è o come non è, ma a quel punto sono tutti lenti e se voglio posso perfino passarli all'interno della curva. Però ho un GS che in montagna è nel suo terreno ideale.
Nota: non permetto mai a nessun motociclista di appiccicarsi al mio sedere se vado leggermente spedito. Infatti, l'accodamento ravvicinato è una classica manovra per studiare la strada, il comportamento dell'altro e fare pressione. Mi scanso immediatamente o rallento. Con me non attacca. In passato mi è capitato di essere io a fare questa manovra e mi sono accorto di quanto sia facile mandare in confusione chi ti precede. Facilmente capita che allarghino la curva.
|
|
|
14-09-2005, 18:08
|
|
Mukkista doc
|
si ragazzi su stelvio o pordoi con tutti quei bei tornanti siamo d'accordo, perchè piegate voi su quei tornanti? strada di montagna? quale strada? futa,raticosa, montanara, bocca serriola, bocca trabaria, muraglione, trento-bondone, arezzo-anghiari, gola del furlo..su queste per esempio? ma una R6 l'avete mai provata?
|
|
|
14-09-2005, 18:15
|
|
Guest
|
Provata.
Quella vecchia.
Nun me piace per la montagna.
|
|
|
14-09-2005, 18:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Una normale strada di montagna...
|
Muraglione? Colli Toscani?...
Contro una Jap ben guidata nn c'è gran che da fare.
|
14-09-2005, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Per esperienza personale posso dire che con le jap 900/1000 andavo molto piu' forte su qualsiasi tipo di strada (comprese strade montane), mentre mi ricordo piu' in difficolta' con la 600 kawa di 10 anni fa per via della poca coppia in basso. Diverso l'aspetto dell'impegno psico/fisico, dove (e cio' puo' sembrare strano) le jap mi impegnavano di piu' ( mi riferisco ad andature piuttosto sostenute). Poi il fatto di passare un'altra moto su strade aperte al traffico quello e' un discorso a parte. Naturalmente io non sono un pilota, ci sono molti che sanno andare in moto meglio (o piu' veloci) di me, ma queste sono le mie impressioni.
Lampssssssss.........
|
14-09-2005, 18:28
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
Io ho avuto il mio periodo "jap", ma non mi ricordo di essere stato "passato" da qualche bmw
.
|
Anche a me e' capitato....
|
|
|
14-09-2005, 18:30
|
|
Guest
|
li lascio andare, chissenefrega, non ho da dimostrare niente a questi personaggi, vado per la mia strada godendomi il panorama
|
|
|
14-09-2005, 18:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
MISTO STRETTO...
Quale mugello...
Lamps!
|
E' una delle poche cose sensate scritte su questo 3ad se i metri cominciano a essere 200 i Jap 1000 se ne vanno, possono pure fa la curva a 30 all'ora poi riaprono e ti danno altri 10 metri e così via, i 600 con 300 tra metri tra curva e curva ancora te la batti, ben inteso a parita di manico.
|
|
|
14-09-2005, 18:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giobin
...ben inteso a parita di manico.
|
E questo è fondamentale!
Tornante-rettilineo-tornante....Valli a trovare due che sappiano far bene i tornanti e che sappiano calare le marce in rettilineo nello stesso modo!
|
14-09-2005, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
Muraglione? Colli Toscani?...
Contro una Jap ben guidata nn c'è gran che da fare.
|
Se il Jap sa guidare sui colli ti legna alla stragrande!!!!!
Sul passo alpino deve essere un gran manico però
.. per fortuna non ce ne sono tantissimi in giro
Mi ricordo uno con un CBR che mi ha passato ginocchio a terra con tanto di scintille poco prima di Siena...... minchia che pelo!
|
14-09-2005, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
scusate ma voi continuate a parlare di tornanti e con la stesa ti tocca farlo da fermo...ma un tornante è una curva che da soddisfazione con un motard in derapata, con un erre 6 sullo stelvio non mi metterei nemmeno a tirare, parliamo di esse strette di curve a 90° o anche più dove non ci sia bisogno di fermarsi quasi e di ripartire, dove la "piega" si riesce a fare senza cadere, che ne so..una bella serie di curve in fila dx e sx in rapidissima successione, quello è il pane di una r6, i tornanti sono per altri mezzi.
|
|
|