Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2014, 15:47   #26
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Caino, sono d accordo appunto....tanto vale prenderla piena..intendevo così

Pubblicità

Vecchio 23-03-2014, 15:50   #27
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Onestamente

Non capisco perché mai il cruise sarebbe qualcosa di indispensabile.. problemi di artrosi a girare il gas? Ad ogni frenata si disinserisce, quindi a meno di non trovare una autostrada stile americano ad otto corsie e semideserta... ogni 500 metri lo devi inserire di nuovo. Onestamente se si fa fatica pure a ruotare il gas è meglio usare la macchina. Siamo già alle macchine che ti danno la scossa al sedere, che frenano al posto tuo, che parcheggiano da sole... abbiamo tutta questa ambizione di diventare rincoglioniti pure noi motociclisti?

Magari sono io troppo all'antica, è possibile eh... ma mi piacerebbe capire queste scale di priorità nella valutazione di un accessorio. Come detto ognuno parla per se, ed a me il pilota automatico pare 'na stronzata. Cos'altro abbiamo da fare con la mano destra ? Toglierci le caccole dal naso?
Vecchio 23-03-2014, 15:56   #28
Elo
Pivello Mukkista

L'avatar di Elo

ubicazione: Padova
predefinito

@Game: fintanto che ti chiarisci le idee, ovvero se comperarla full o comperarla full........muoviti a comperarla!!!.......il problema poi sarà ottenerla.......vedi i tempi di consegna, nn so se te la daranno prima dell'estate.
Vecchio 23-03-2014, 15:58   #29
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Caino, sono d accordo appunto....
Avevo capito male
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 16:00   #30
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Onestamente

Non capisco perché mai il cruise sarebbe qualcosa di indispensabile..
Non è indispensabile però … aiuta durante la tappa di trasferimento autostradale di un viaggio, invece di spostare ogni tanto la posizione della mano destra che deve necessariamente aprire il filo di gas
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 16:09   #31
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Caino

Si ma infatti va a gusto personale, a me non piace mantenere sempre la stessa velocità per cui non lo userei comunque. L'unico modo di usarlo in effetti sarebbe stare in prima corsia, dove a 130 passi chilometri e chilometri di automobilisti imbecilli che stanno in fila nelle corsie veloci intenti a superare... il nulla. Vizio tipico itaiiano.
Vecchio 23-03-2014, 16:12   #32
Supertwin
Pivello Mukkista

ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
predefinito

Per me il cruise serve perchè odio i trasferimenti autostradali, se mi trovo sulla A4 metto 130 km/h, accendo la musica e me la faccio passare. Se sono in autostrada senza tutor viaggio a 180 senza cruise e mi passa già di più.... Poi ognuno ha le sue
Supertwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 16:40   #33
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

in autostrada o statali...........per fate video e foto....per riposarsi le mani.....avere le mani libere non é poco
Vecchio 23-03-2014, 16:50   #34
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Eh ma da lì a mettersi a scrivere sms il passo è breve... a quel punto saremo perfetti automobilisti, quelli a cui adesso diamo dei deficienti...
Vecchio 23-03-2014, 16:52   #35
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Aspetta che inizia a piovere lo metto via.....
Vecchio 23-03-2014, 16:58   #36
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Ahahahaha si dai che si bagna il display
Vecchio 23-03-2014, 20:41   #37
game
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Allora, abbiamo divagato qui eh scherzo, grazie davvero per le risposte

Cruise Control:
Secondo me per il cruise non è vero che diventa una macchina. Si tratta di comodità di utilizzo in autostrada. L'estate scorsa mi son fatto Milano - Puglia in moto, ed in alcuni tratti, per evitare le mille mila statali ed i rischi legati alle multe di limite di velocità, ho scelto le autostrade. Ragazzi che palle con quella mano destra ferma ed in contrazione. Ho avuto (vedi in firma) le moto per divertirmi e l'ho fatto. Non ho più voglia di andare come un matto, cerco un mezzo sicuro, comodo e protettivo che mi permetta di macinare chilometri, magari in coppia.

Ma scusate quindi con una full avete tutti abbondantemente superato i 20k

Per tutti gli altri che son passati di qui e vogliono contribuire, le domande del primo post restano sempre valide

grazie
Vecchio 23-03-2014, 21:19   #38
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Game

Full con i tre pacchetti e l'antifurto la paghi 21010, se piazzi la MTS per conto tuo riesci a portarla via a 19500, anche qualcosina meno. Lo sconto che si riesce ad avere va dal 6 all'8 per cento.
Vecchio 23-03-2014, 22:10   #39
Fabu
Mukkista in erba

L'avatar di Fabu

ubicazione: Como
predefinito

perché comprare un GS? perché é un GS. quando ce l'hai e la usi capirai perché. e quando la vedrai parcheggiata vicino alle varie Ktm, Mts, Supertenere etc., solo a guardarla ti sentirai orgoglioso della tua scelta. il livello di finitura, la ricerca del dettaglio. la concorrenza é rimasta alla serie precedente, cioè 5/6 anni fa. poi ti diranno anche che vibra, che cuoce le gambe, tutte balle.
a muoverla non é per niente difficoltosa. l'equilibrio, in tutti i sensi, è la sua dote impareggiabile.
l'Esa funziona alla grande, Soft é soft, Hard é hard. le mappature le uso spesso, uso naturalmente quasi sempre road, ma se voglio farmi la sparata sul misto con Dyna diventa una sportiva stradale, sullo sterrato con Enduro dimentichi la frizione. e col freddo o sul bagnato con Rain ti senti veramente più sicuro.
il cruise control? una goduria nei trasferimenti autostradali, lo punti e ti godi il paesaggio.
dal GS non scenderesti mai, é la goduria dell'andare in moto.

Sent from my iPad using Tapatalk
Vecchio 23-03-2014, 22:20   #40
StefanoN
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da game Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie per esser passati a leggere questo post.
Scusate in anticipo per la lunghezza, ma voglio approfittare della vostra bontà e serietà che ho verificato leggendo in queste settimane in tutti i post già aperti nel forum.

Sono un (quasi,è in vendita) ex possessore di Ducati MTS 1200. E' una moto che mi ha dato tante soddisfazioni, scelta di pancia, usata tanto ma è arrivata l'ora di cambiare. Non sarà questo l'ennesimo confronto-scontro tra modelli, per favore non mi interessa.

Vorrei passare alla Gs Adv LC (andrò a provarla martedì). Vi chiedo un po' di info che in parte hanno ricevuto qualche risposta in alcuni post, ma che non soddisfano le mie curiosità. Vi chiedo scusa se alcune domande possono risultare stupide, ma avere un confronto così ampio come quello del forum mi aiuta non poco. Proverò a numerare le domande, così se qualcuno di voi ha voglia di rispondere solo ad alcune il tutto dovrebbe risultare più semplice, spero.

1. Sono 1,78m per 82kg e la questione peso-altezza mi lascia perplesso. Parlo esclusivamente della gestione della moto in manovra da fermo: c'è chi è "alto" 1,66m e (leggo) sostiene che sia gestibilissima, chi invece dal suo 1,90m afferma che comunque è una moto delicata da gestire Ma la verità? Qual è?

2. Ho provato a configurare la moto sul sito BMW per avere un riferimento di costi. Inutile sottolineare ancora una volta il caro prezzo degli optional . Quello che vi chiedo però è: ma l'ESA e le mappature motore pro sono così necessarie? Mi spiego: con il mio Multi avevo le mappe ma sincermente le avrò cambiate un paio di volte in quattro anni. Tutta questa esigenza di settare sospensioni, potenza motore ecc ecc è così necessaria secondo voi? In moto ci viaggio,tanto, non ci faccio molto fuoristrada (a parte qualche stradina bianca) e spesso sarò in coppia con valige...

3. Da fabbrica, senza optional, ci sono mappe Road e Rain, corretto?

4. Mappatura motore pro sono le aggiunte di Dynamic e Enduro, Enduro Pro?

5. Il pacchetto Led Luci diurne è solo la "C" rovesciata. Il pacchetto Full Led comprende le diurne, gli ana e gli abbaglianti?

6. La predisposizione Navigatore (non ricordo la dicitura corretta) comprende fisicamente l'oggetto navigatore oppure ti mettono solo la plastichina con tutti i cavetti già pronti e poi, a parte, si acquista il loro navigatore ?

Per ora questo è tutto.
Grazie, grazie e ancora grazie. Spero che queste richieste possano essere utili anche a chi come me sta cercando di capire se buttare via sti ventimila euro

1. Rispetto al modello precedente questa e' molto più bassa. Non avrai problemi
2. Secondo me le due mappature road e rain sono più che sufficienti, io però ho preso la full, ormai che c'ero...euro più euro meno, forse la,venderò meglio quando la cambio, non so
3. Si
4. Si
5. E 6. Ho visto già che ti hanno risposto altri

Confermo che al momento la trovi tra un 6 ed un 7% max con gli accessori, la mia full con antifurto e i tre bauletti in alluminio e Nav5 21.300. Di meno non ho trovato.

Comunque moto strepitosa! Non la cambierei con nulla.....
StefanoN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 22:25   #41
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supertwin Visualizza il messaggio
................ lo usi come cruscotto supplementare, ti da un sacco di info, ci ascolti gli mp3, ti avverte degli autovelox, e poi se vuoi ti indica anche la strada per arrivare dove vuoi tu.
Luci led: é alla sera e di notte che il full led ti fa capire la differenza con tutti ...........
ciao come si fa ad ascoltare gli mp3???
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 22:27   #42
game
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoN Visualizza il messaggio

Comunque moto strepitosa! Non la cambierei con nulla.....
Grazie Stefano per il tuo contributo. Se non sono indiscreto puoi dirmi a quale conce ti sei rivolto visto che anche io sono di Milano? Se vuoi mandami anche messaggio privato eh

Grazie
Vecchio 23-03-2014, 22:30   #43
StefanoN
Pivello Mukkista

predefinito

Mandato. Occhio ai tempi di consegna, dicono su alcuni blog che si va a fine estate...prova a sentire e fammi saper che sono curioso.
StefanoN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 22:38   #44
MaxTheBike
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

A me il concessionario di Ferrara per adventure ha detto consegna a luglio, Mantova settembre!!! Mi passa la voglia di comperarla.
MaxTheBike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 22:41   #45
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

Game ti riassumo il post: gli optional non servono e in alcuni casi sono pure peggiorativi, però la moto prendila full.
In ogni caso, senza farti il conto in tasca, scendi da una moto da più di 20k per salire su un'altra moto da più di 20k, non ne farei una questione di un paio di migliaia di euro. Mi sbaglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 23-03-2014, 22:49   #46
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Da quello che ho capito che gli interessi da moto full a moto con solo Quello Che gli interessa laDifferenza è di 500 a dire tanto.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 22:52   #47
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Una ultima parola sul fari full led. Fanno davvero tanta più luce! A parte che di notte sembra un astronave coi faretti accesi ed è splendida, ma splendida sul serio. Fa davvero tanta Luce e l'abbagliante che con le alogene era poco profondo col full led fa davvero luce, sembra un lampo quando si lampeggia.
Vecchio 23-03-2014, 23:00   #48
game
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Game ti riassumo il post: gli optional non servono e in alcuni casi sono pure peggiorativi, però la moto prendila full.
In ogni caso, senza farti il conto in tasca, scendi da una moto da più di 20k per salire su un'altra moto da più di 20k, non ne farei una questione di un paio di migliaia di euro. Mi sbaglio?
Mmm sì, teoricamente é così: poi la mia mts attualmente ne vale 10k (quasi venduta). Quindi ne ballano un bel po' di €€€

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Da quello che ho capito che gli interessi da moto full a moto con solo Quello Che gli interessa laDifferenza è di 500 a dire tanto.

No, la differenza é tanta perché vorrei evitare mappature pro ed Esa, quindi insomma, i costi scendono e non di poco... Per quello chiedevo

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Una ultima parola sul fari full led. Fanno davvero tanta più luce! A parte che di notte sembra un astronave coi faretti accesi ed è splendida, ma splendida sul serio. Fa davvero tanta Luce e l'abbagliante che con le alogene era poco profondo col full led fa davvero luce, sembra un lampo quando si lampeggia.
Si si i fari sono il primo optional che inserisco nei vari preventivi
Vecchio 23-03-2014, 23:02   #49
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

ubicazione: Berghem de sota!
predefinito

Concordo con Boxerfabio!
Vecchio 23-03-2014, 23:05   #50
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

L'esa lo devi prendere. Lo DEVI prendere.
Rispondi