|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2005, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
...da questo punto di vista trovavo decisamente meglio l'AT 750, poco ma sicuro.
Ciao
|
La vecchia ed inossidabile AT 750 però non và proprio, è un paracarro.
Difficile metterla a confronto con i 100CV circa delle endurone di oggi.
|
|
14-09-2005, 12:44
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x berghem
concordo... però a parte la LC8 nessuna moto odierna ha una versatilità paragonabile alla AT...
e d'altronde la AT aveva una ciclistica dimensionata per 70cv... oltre diventerebbe pericolosa...
e i 100cv di oggi... si fanno pagare sia in termini di costi di acquisto... sia in termini di manutenzione e affidabilità del mezzo...
secondo te un GS1200 che tira fino agli 8000 dura quanto un GS1100???
io avrei grossi dubbi...
|
14-09-2005, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Nessuno ha posto l'accento sul fatto che, si, le vendite del GS 1200 ogni mese sono spaventose (1° moto enduro in Italia da mesi e 6° assoluta) ma... con la crisi che c'è tutta sta gente si può permettere una tale spesa ???  Francamente mi stupisce, parliamo di 26/28 milioni delle vecchie lirette... insomma, quasi un anticipo per un bivano !
Allora ha ragione il Berlusca a dire che in Italia va tutto bene...
....io direi che vanno bene soprattutto le finanziarie ! Saremo uno dei paesi più indebitati del mondo !!! Già la Sardegna lo è, qui si compra tutto a rate, anche la spesa ! Hanno calcolato che ogni sardo ha 1200 euro di debiti... contando tutti, neonati, bambini, vecchi, donne, cani e gatti ! Mah!...
Tornando al tema delle grosse enduro... l'Africa Twin nuova esiste già, è il Vstrom 650 !
Sciocche honda e Yamaha a non produrre più AT e SuperT...
|
14-09-2005, 13:28
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
mah........
|
|
14-09-2005, 14:11
|
|
|
il motore suzuky 650 del vstrom è ottimo e robusto e 70cv sani...
se ci mettessero due cerchi enduro....
avevo visto sul web un SV650 modificata enduro ma non mi ricordo il link...
|
14-09-2005, 15:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
...Tornando al tema delle grosse enduro... l'Africa Twin nuova esiste già, è il Vstrom 650 !...
|
io la vedo come concorrente del TA (che infatti sta scalzando) ma non dell'AT. Dovrebbero forse farne una versione 'Adventure', così com'è, non la vedo adatta per niente al fuori strada ed anzi, non penso che fosse nemmeno lo scopo di szky
|
14-09-2005, 15:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ficarazzi
|
....parlavo proprio ieri con uno dei conce Honda della mia città (mio amico)......, imbufalito perchè Honda non ha mai rimpiazzato veramente l'AT....., evidentemente la Casa non credeva più nel segmento maxi-enduro.... Non dimentichiamoci che dai primi anni Novanta l'effetto mediatico Parigi-Dakar è andato molto scemando, ed infatti da allora Honda non corre più ufficialmente. O volere o volare, una maxi-enduro che abbia pretese di enduro (non quindi le enduro troppo stradali), deve avere un effetto traino delle vendite dato dal richiamo delle corse (KTM LC8 ne è la prova vivente....). Loro hanno stimato questo segmento in forte contrazione di vendite, tutto qui, ma se solo volessero.......
Il GS è un discorso a parte. Non credo che si possa continuare a vendere tanto solo per effetto del marchio o del mito GS.
BMW ha semplicemente realizzato una splendida moto da turismo che si guida (e rende) molto efficacemente e facilmente sul misto, che poi è quello che chiede la maggior parte dell'utenza. Non tutte le maxi bicilindriche (vedi Varadero, Caponord, etc.) hanno raggiunto quest'equilibrio al livello del GS. Se poi ci metti il valore aggiunto del marchio (vero o presunto....), ti spieghi perchè si spendono ad occhi chiusi 3000 euro in più.....
|
|
|
14-09-2005, 15:42
|
|
|
la GS vende perchè è una moto che anche un demente incapace riesce a far andare.... perchè non necessita di competenze tecniche... perchè se si rompe devi solo chiamare l'assistenza e basta e ci pensa mamma bmw.
e io ne sono la prova vivente...
la mia prima moto è stata un R1100GS nel 96 quando tutti mi dicevano che avrei dovuto comprarmi un DOMINATOR per iniziare....
|
14-09-2005, 16:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ficarazzi
|
...comunque, secondo me, è da parecchio che Honda soffre di un immobilismo creativo: non ha mai rimpiazzato l'AT, il CBR XX è da 10 anni al suo posto, la TA da 20, non ha fatto delle vere naked (nel senso di progetto nuovo), ma derivate dalle rispettive supersport (X-11 o serie Hornet), o citazioni anni 70 (CB 1300). Quando ha innovato (VTEC per la serie VFR), non ha raccolto consensi unanimi.......
Oppure, a volte, ha clamorosamente "cannato" i modelli: vedi Varadero (non esiste che Honda sia così indietro in un segmento), vedi XR650 (moto fin troppo palesemente pensata per il mercato USA), vedi VTR 1000.
Insomma, mi sembra troppo prigioniera di rigidissime leggi di numeri......
|
|
|
14-09-2005, 16:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la GS vende perchè è una moto che anche un demente incapace riesce a far andare....
Per una K o varadero invece devi aver vinto almeno 5 Cavalcate delle Valli Orobiche e aver finito almeno 10 Paris-Dakar...se non nn riesci nemmeno ad accenderle....
perchè non necessita di competenze tecniche...
La altre devi avere una laurea in meccanica...
perchè se si rompe devi solo chiamare l'assistenza e basta e ci pensa mamma bmw.
Perchè con le altre che fai?le ripari sulla brennero in corsia di emergenza?
la mia prima moto è stata un R1100GS nel 96 quando tutti mi dicevano che avrei dovuto comprarmi un DOMINATOR per iniziare.... 
|
ma dai....   
|
|
14-09-2005, 16:33
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Etnager
...comunque, secondo me, è da parecchio che Honda soffre di un immobilismo creativo: non ha mai rimpiazzato l'AT, il CBR XX è da 10 anni al suo posto, la TA da 20, non ha fatto delle vere naked (nel senso di progetto nuovo), ma derivate dalle rispettive supersport (X-11 o serie Hornet), o citazioni anni 70 (CB 1300). Quando ha innovato (VTEC per la serie VFR), non ha raccolto consensi unanimi.......
Oppure, a volte, ha clamorosamente "cannato" i modelli: vedi Varadero (non esiste che Honda sia così indietro in un segmento), vedi XR650 (moto fin troppo palesemente pensata per il mercato USA), vedi VTR 1000.
Insomma, mi sembra troppo prigioniera di rigidissime leggi di numeri......
|
si.. è la jappo che osa meno di tutte...
in confronto la yamaha è la MV AGUSTA!!!!
|
14-09-2005, 16:52
|
|
Guest
|
Honda degli anni 80-90
Voglio solo aprire una piccola parentesi:
la Honda degli anni 80-90, non so per chi o per cosa ha prodotto dei modelli proiettati 20 anni più avanti di tutti, vedi CN 250, Pacific Coast 800, GoldWing, Afrika Twin e Transalp;
sicuramente le capacità tecniche per sverniciare tutti le hanno o meglio le avevano; in sintesi, se volesse investire la Honda potrebbe fare moto impressionanti;.....è probabile che gli interessi si siano spostati altroveeeee
Saluti.
|
|
|
24-09-2005, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
la GS vende perchè è una moto che anche un demente incapace riesce a far andare....

|
In effetti qualche dubbio sulla mia sanità mentale mi era venuto, ora, finalmente, ne ho un'autorevole conferma !
p.s.
Fortuna che qualche anno fa hanno riaperto i manicomi, altrimenti quelli della BMW le GS se le dovevano dare in fronte
|
24-09-2005, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da davix73
V....vedi CN 250, Pacific Coast 800, GoldWing, Afrika Twin e Transalp;
...se volesse investire la Honda potrebbe fare moto impressionanti;.....è probabile che gli interessi si siano spostati altroveeeee
Saluti.
|
D'accordissimo, solo con i modelli citati puoi coprire quasi tutte le esigenze motociclistiche, se ci aggiungi CBR e VFR anche più del necessario
|
24-09-2005, 13:03
|
|
Guest
|
Quote:
la GS vende perchè è una moto che anche un demente incapace riesce a far andare.... perchè non necessita di competenze tecniche... 
|
Il sottoscritto, demente n.2. Incapace n. 1.
|
|
|
24-09-2005, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Tornando al tema delle grosse enduro... l'Africa Twin nuova esiste già, è il Vstrom 650 !
|
Non scherziamo, il V-strom avrei difficolta' a paragonarlo con la TA figuriamoci con l' AT...
il v-strom e'sicuramente un'ottima moto nata in un'ottica di turismo con impostazione da enduro ( moda, o stile, lanciato per altro dalla BMW), ma l' AT negli anni 90 e' stato quello che adesso e' l' LC8 Adv.. affidabilita' a parte
|
25-09-2005, 02:28
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Sciocche honda e Yamaha a non produrre più AT e SuperT...
|
diciamo che al V strom per essere la nova AT le manca solo
cerchio anteriore da 21
sospensioni da enduro per escursione e taratura
collettori di scarico non sottocoppa
protezione coppa
cerchi a raggi
un 50% delle plastiche da eliminare per non perderle al primo sterro
altro???
praticamente le stesse cose che mancano alla mia RT
|
25-09-2005, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Comunque per gli appassionati di bella meccanica...
...l'unica casa veramente originale è la BMW e non si discute.
Di novità meccaniche vere e messe in produzione solo lei ne ha proposte.
Questo vuol dire coraggio e se ora ne raccolgono i frutti, questi sono strameritati.
|
|
|
25-09-2005, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
la GS vende perchè è una moto che anche un demente incapace riesce a far andare.... perchè non necessita di competenze tecniche...
|
Cosa vuole dire ?
Se c'è una moto che necessita di un minimo di competenza è proprio il GS, dal controllo dell'olio, la cui procedura è stata oggetto di infinite disquisizioni, al cambio del filtro della benza che ti obbliga a smontare il serbatoio e a sbrindellare il gruppo pompa.
Per andarci sopra e basta ho sempre girato la chiave anche sulle altre, senza alcuna competenza tecnica, Varadero compreso che ho guidato con soddisfazione per tre anni e 50000 km.
Ora il ricambista, quando mi vede entrare, mi prepara due bottiglie di GP sul bancone. Bella soddisfa
|
|
|
26-09-2005, 09:05
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
diciamo che al V strom per essere la nova AT le manca solo
cerchio anteriore da 21
sospensioni da enduro per escursione e taratura
collettori di scarico non sottocoppa
protezione coppa
cerchi a raggi
un 50% delle plastiche da eliminare per non perderle al primo sterro
altro???
praticamente le stesse cose che mancano alla mia RT 
|
hihihihi vero al 100%
anzi.. la RT ha un aspetto piu enduristico
sostengo e sempre sosterrò che la V strom è il miglior biclindrico da turimsmo con il peggior look
ci vorrebbe cosi poco a fare un endurone decente da 10.000 euro....
|
|