Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2005, 11:31   #26
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
...CERTO CARO.................POTREBBE NON PAGARE.
potrebbe ma poi paga sempre

Pubblicità

Vecchio 14-09-2005, 11:44   #27
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Ma la volete finire di abboccare a questa stonz@ta del costo sociale dei sinistri automobilistici o no??

Ma lo avete capito o no che lo Stato Vi prende per il Culo ???
...sarà...

Secondo me, nell'incidente "tipo" succede che:
- interviene una squadra di pompieri (min. 4 Persone + 100.000,00 €uro di attrezzatura)
- interviene una squadra di vigili (min. 2 Persone + 30.000,00 €uro di attrezzatura)
- interviene una squadra di carabinieri (min. 2 Persone + 40.000,00 €uro di attrezzatura)
- interviene una squadra di infermieri (min. 4 Persone + 40.000,00 €uro di attrezzatura) ...Dio non voglia rendere necessaria l'eliambulanza

...secondo te chi paga?
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 12:00   #28
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
...sarà...

- interviene una squadra di pompieri (min. 4 Persone + 100.000,00 €uro di attrezzatura)
- interviene una squadra di vigili (min. 2 Persone + 30.000,00 €uro di attrezzatura)
- interviene una squadra di carabinieri (min. 2 Persone + 40.000,00 €uro di attrezzatura)
- interviene una squadra di infermieri (min. 4 Persone + 40.000,00 €uro di attrezzatura) ...Dio non voglia rendere necessaria l'eliambulanza

...secondo te chi paga?
sono pagati anche se non intervengono e stanno in caserma a grattarsi la pancia perchè sono lo stesso di turno
Vecchio 14-09-2005, 12:03   #29
ErBradipo
Mukkista

L'avatar di ErBradipo

ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Quote:
Ma la volete finire di abboccare a questa stonz@ta del costo sociale dei sinistri automobilistici o no??

Ma lo avete capito o no che lo Stato Vi prende per il Culo ???
Spieghi qual è la stronzata??
Vecchio 14-09-2005, 12:18   #30
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
...sarà...

...secondo te chi paga?
ammesso che intervenga tutta la gente citata, cosa che non credo, secondo te se nell'incidente c'è un motociclista che ha il casco non interviene nessuno?
il costo dell'attrezzatura lo definirei comunque marginale non essendo usa e getta ma duraturo.
Vecchio 14-09-2005, 16:21   #31
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
sono pagati anche se non intervengono e stanno in caserma a grattarsi la pancia perchè sono lo stesso di turno

...mah..., io sono "moderatamente" convinto che, lo stato, così come l'impresa, la famiglia ecc., formuli i suoi bisogni su dati statistici: prova ad immaginare se, su base annua, gli incidenti "con il morto" diminuissero del 50% (magari ), lo stato potrebbe ipotizzare di destinare una parte delle risorse a nuove necessità (immigrazione, terrorismo ecc.) senza nuovi finanziamenti..., o no?

Dfulgo non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 16:25   #32
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
ammesso che intervenga tutta la gente citata, cosa che non credo, secondo te se nell'incidente c'è un motociclista che ha il casco non interviene nessuno?
il costo dell'attrezzatura lo definirei comunque marginale non essendo usa e getta ma duraturo.

...beh, se aveva il casco è "meno" probabile che serva l'ambulanza, magari ce la caviamo con due vigili urbani...

Sul fatto dell'attrezzatura, resto fermamente convinto che qualcuno la debba pagare..., poi può durare anche cento anni, ma l'ammortamento s'ha da fa
...e poi che centra..., comprare e mantenere 50 eliambulanze può costare di più che comprarne 25..., o no?
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 17:21   #33
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
Spieghi qual è la stronzata??

Molto volentieri .... e in modo molto compiuto !!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=41136
Vecchio 14-09-2005, 18:55   #34
ErBradipo
Mukkista

L'avatar di ErBradipo

ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Quote:
Molto volentieri .... e in modo molto compiuto !![/url]
Chiaro.
Concordo sulla prima parte.
Solo parzialmente sulla seconda. Ma non ho tempo per rispondere, ora.
Vecchio 14-09-2005, 19:47   #35
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
Chiaro.
Concordo sulla prima parte.
Solo parzialmente sulla seconda....

... Effettivamente sulla seconda parte mi "lancio" in una indagine sociologica e prospetto una mia tesi, ma non è esattamente il mio campo !!
Vecchio 14-09-2005, 22:29   #36
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Ahime', quando si cade in moto, e' molto piu' facile crepare che restare lesionati in modo tale da richieder cure gravose, a maggior ragione se non si indossa il casco, pertanto la cagata del costo sociale la vadano a raccontare altrove: quanti paraplegici vediamo in giro?
Dove sono questi lesionati, quanti sono paraplegici perche' hanno fatto un incidente in moto andando senza casco? (Per solito se si cade senza casco si crepa, altro che spese ospedaliere, cazzomai pompe funebri.)
Qual e' il reale costo di questi paraplegici?
Qual e' invece il costo della cancelleria in un anno che so, per montecitorio?
Siamo proprio sicuri che il costo degli incidenti gravi cosi' tanto sul bilancio dello stato?
Che dire degli stipendi di 12000 guardie forestali in calabria, laddove con 600 l' organico sarebbe al completo?
Potrei andare avanti con esempi di soldi a dir poco regalati, se non buttati, se non rubati. Qualcuno mi fermi!!

Ultima modifica di Gary B.; 14-09-2005 a 22:46
Gary B. non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 22:35   #37
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Qualcuno mi fermi!!
un bel colpo ben assestato col casco!

Vecchio 15-09-2005, 09:06   #38
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
...beh, se aveva il casco è "meno" probabile che serva l'ambulanza, magari ce la caviamo con due vigili urbani...

Sul fatto dell'attrezzatura, resto fermamente convinto che qualcuno la debba pagare..., poi può durare anche cento anni, ma l'ammortamento s'ha da fa
...e poi che centra..., comprare e mantenere 50 eliambulanze può costare di più che comprarne 25..., o no?
L'ambulanza interviene quasi sempre qualora vi sia un sinistro degno di questo nome ove sia coinvolto una moto/ciclomotore
costo attrezzatura: perchè non indichi allora il costo di un singolo intervento invece che il costo dell'intera struttura.
Eliambulanza: magari ne avessimo 50 perchè lo stato pensa ai motociclisti, se ne abbiamo 50, e della cosa dubito, è perchè è giusto assicurare il miglior soccorso agli infortunati, a prescindere dal fatto che vi ha dato origine.

Parlare di costo sociali dei sinistri è a mio avviso demagogico:
1) penso che uno stato debba prendersi cura di chi ha avuto una disgrazia
2) per ogni litro di carburante che acquistiamo la maggior parte del costo è formata da accise, imposte e tasse, che di sicuro non vengono interamente dedicate a chi li paga, senza parlare degli incassi delle contravvenzioni per violazioni al cds.
Vecchio 15-09-2005, 09:55   #39
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

ma fatela finita...

il primo cui sequestrano la moto (un bene) e la mettono all'asta, presenta ricorso e lo vince il giorno dopo con tanto di interessi monetari....in questo caso è chiaro che la pena non è proporzionata alla violazione: in qualsiasi sede di giudizio è una causa che si vince.

Così oltre ad avere la moto indietro te ne compri anche una nuova...

Se uno dovesse metterla poi sul piano dell'assistenza medica pagando anche per chi non porta il casco, mi sembra una belinata clamorosa.
Allora riduciamo veramente gli incidenti motociclistici: la via è semplice! Dichiarare illegale la moto.
Vecchio 15-09-2005, 10:11   #40
ezorro
Pivello Mukkista

L'avatar di ezorro

ubicazione: wolf hill of florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sbagliato... ogni volta che va in ospedali pubblici... paghiamo NOI...

l'assicurazione fa risarcimenti...
verissmo....però non mi pare che da quando hanno messo l'obbligo del casco io pago meno di tasse per i costi sociali/ospedalieri...e sto sempre aspettando babbo natale.....
ezorro non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 10:16   #41
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

predefinito

Nonostante i sequestri e confische, stamattina andando al lavoro,ancora ho visto dei buzzurri che giravano impunemente senza casco. Assurdo!!

Chissà se con un giorno di gogna si raddrizzerebbero!
Vecchio 15-09-2005, 11:08   #42
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos
Nonostante i sequestri e confische, stamattina andando al lavoro,ancora ho visto dei buzzurri che giravano impunemente senza casco. Assurdo!!

Chissà se con un giorno di gogna si raddrizzerebbero!

Non credo che si raddrizzerebbero !!

... E comunque questa è solo la conferma di una moia teoria ....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=41136
Vecchio 17-09-2005, 12:36   #43
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Ahime', quando si cade in moto, e' molto piu' facile crepare che restare lesionati in modo tale da richieder cure gravose, a maggior ragione se non si indossa il casco, pertanto la cagata del costo sociale la vadano a raccontare altrove: quanti paraplegici vediamo in giro?
Dove sono questi lesionati, quanti sono paraplegici perche' hanno fatto un incidente in moto andando senza casco? (Per solito se si cade senza casco si crepa, altro che spese ospedaliere, cazzomai pompe funebri.)
Qual e' il reale costo di questi paraplegici?
Qual e' invece il costo della cancelleria in un anno che so, per montecitorio?
Siamo proprio sicuri che il costo degli incidenti gravi cosi' tanto sul bilancio dello stato?
Che dire degli stipendi di 12000 guardie forestali in calabria, laddove con 600 l' organico sarebbe al completo?
Potrei andare avanti con esempi di soldi a dir poco regalati, se non buttati, se non rubati. Qualcuno mi fermi!!
ti quoto al 10000000%
sergios non è in linea  
Chiudi la discussione