Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2014, 19:36   #26
maan72
Mukkista

L'avatar di maan72

ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DOZ Visualizza il messaggio
Ah ... Non sapevo ...

Strano però ...
dalle tue parti, a Concordia Sulla Secchia, per la precisione Vallalta ...
ogni anno la prima domenica di ottobre, c'è stato (fino a quando il terremoto non ha deciso di variare sensibilmente la situazione ...)
un MaxiRaduno di tutti i MaxiScooter.

Personalmente avendo partecipato a tutti gli eventi,
ti dico che all'ultimo c'erano 1400 mezzi,
di tutte le Case ... provenienti da tutt'Italia.

E oltre ad andare a conoscere chi c'era, di persona, .... ci siamo anche salutati.
Lo so che esistono raduni e siti internet di scooteristi incalliti, volevo solo sottolineare il fatto che non ho mai visto due scooteristi incrociarsi e farsi un saluto, come invece accade sempre a me quando incrocio un altra moto qualunque essa sia e da parecchi anni ormai
Vecchio 04-03-2014, 19:51   #27
DOZ
Mukkista in erba

L'avatar di DOZ

ubicazione: Milano Nord
predefinito

mah ... sarò un caso strano,
perché io saluto, sia se sono in scooter
sia se sono in moto,

e ti dirò ... saluti ne ricevo, in risposta ... anche in scooter, ed anche da altri scooter (non moltissimi cmq; non posso darti torto)

ma se proprio devo fare una classifica di "chi non saluta molto", purtroppo .... hanno una bmw. Mi correggo ... hanno un modello particolare di bmw (perché gli altri, con altri modelli, salutano anch'essi)

Deus hodiernus in GS?
DOZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 21:25   #28
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
E sì,
...
Ma sul serio siete convinti di quello che scrivete?
Cioè ... se una stessa persona, che incontrate per strada in 2 momenti diversi della giornata ....
sale su Gilera GP800 al mattino .... è un pericolo
poi, al pomeriggio sale su un K (o su un Diavel .. per ipotesi) .... e diventa un Deus?
Ho solo scritto che attirano un bel po di ignorantoni, nulla esclude che l'ignoarantone abbiente possa salire anche su altri mezzi

Il fatto che a Palermo molti facciano come gli pare non significa che se mi girano le scatole non possa, con la stessa prepotenza, decidere di applicare le regole stradali.
E caso vuole che i primi a "subirne" le conseguenze siano i già citati ignorantoni alla guida dei loro mezzi.

Assolutamente e sempre convinto di quello che scrivo. Quando non lo sono, molto modestamente, o ometto di farlo, o lo premetto.
Vecchio 05-03-2014, 16:04   #29
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

io vado a giro con un coso che e' stato creato l'ottavo giorno, sara' per quello che non ne vuol sapere di andare allora....ah e comunque anche quando andavo a giro con quelle cose create nei giorni feriali erano proprio la stragrande maggioranza di ELICATI quelli che non salutavano eh, tanto per di' qualcosa..
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 10:49   #30
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Mah ...
nei miei trascorsi torinesi, ricordo che "nella cento lire" non ho mai visto sul muretto ne scooter, ne smart ...
ma invece ricordo diverse supersportive, un discreto numero di Mukke e .... sì, qui vi devo dar ragione, anche alcune Ferrari.
Anche nel sottopasso dopo C.so Grosseto, verso lo Stadio ... chi ci ha lasciato i denti (e sono buono), aveva sempre cerchi da 17 ...
Ciao DOZ, ho abitato a Torino nel biennio 1981-83, ma l'espressione "nella cento lire" non la ricordo...
...spieghescion, please ?

Grasssie...
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 11:14   #31
DOZ
Mukkista in erba

L'avatar di DOZ

predefinito

Ciao mpescatori!
è una curva zona Lungo Stura Lazio in cui fai praticamente un'elicoidale quasi completa, separata nelle 2 corsie e, delimitata all'esterno da jersey in cemento.
In ambo le direzioni di marcia, arrivi da rettilinei dove puoi "aprire".
Una volta, era senza alcun controllo. Da quanto ne so ora, invece è parecchio "tenuta d'occhio" dai telelaser.

La chiamano la 100 lire, perchè fai praticamente una circonferenza quasi completa,
su curva stretta a circonferenza costante, da un lato per giunta .. in lieve discesa (almeno, così mi hanno spiegato il motivo)

Ma, puoi vederla tranquillamente su googlemaps; ecco il link:

CENTO LIRE Torino
Vecchio 06-03-2014, 11:22   #32
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito a Firenze

va molto di moda il taglio viale sulle strisce pedonali (in mezzo ai pedoni) poi immissione sul viale nell'altro senso , magari la rotatoria è 50 M avanti , tempo fa ho assistito ad una scena paurosa scooter con biondona stivalata rosso pieno davanti al cimitero degli inglesi , scooter sulle strisce pedonali col verde è stato una attimo anzi anche meno ....
Vecchio 06-03-2014, 11:46   #33
DOZ
Mukkista in erba

L'avatar di DOZ

predefinito

Sì luk 67,
quello che dici a Firenze, l'ho visto fare diverse volte anch'io in zona Spartaco Lavagnini ..
.. perchè ritengono che "costi troppo tempo" fare il giro della Fortezza di viale Strozzi, per tornare indietro .......
Ma non sono solo scooter e giovinastri, a fare questa scelta ... Se vai intorno alle 18°° a prendere un aperitivo in zona, vedrai tanti signori, con modulare aperto, che montano ...... su "moto di Casa a voi nota" ... che fanno la stessa cosa.

Ragazzi, è la testa della gente .... che non va; non la moto. La moto va dove noi vogliamo portarla....
Rispondi