|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2005, 12:39
|
|
Motociclista di peso
ubicazione: Milano - c'entro? - Messaggi: 91.502.563.221.882
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
...concordo !!! Ma siamo sicuri che la confisca non valga per i vari "Valentino"?
|
cenesonofintroppi, per i miei gusti
[/color][/size][b][size=1][color=Red] [/color][/size][/b]
|
|
|
13-09-2005, 12:40
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda i VELOX, ognuni si assume le proprie responsabilita' :
se c'e' un limite, xke' lo devi superare ?( io x primo) .Se mi arriva una "fotina" non impreco xke' il velox era nascosto......mi arrabbio solo con me stesso.
|
Sarà per questo che giri con la tanga infangata???
Fabiooooooooooooo!!! Ma che cazzo stai a dì!!!
|
|
13-09-2005, 12:41
|
|
Guest
|
100% vuoi sapere il perchè......ne avevamo già discusso tempo addietro
Se provano a fare una cosa del genere da Ravenna in giù si beccano una pallottola in testa o si trovano la macchina "privata" data alle fiamme....
Sarà come per tutte le altre cose ci sarà sempre chi pagherà anche per chi le leggi le scirve da sè....
Quote:
Originariamente inviata da Spike
X me la confisca ci può anche stare, ma guarda caso due pesi e due misure come al solito...come mai partiamo da Trento e non da Napoli a confiscare?...mah...
|
|
|
|
13-09-2005, 12:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
di chi supera a destra
|
mi pare che sia concesso in certe circostanze...
|
13-09-2005, 12:46
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
la confisca è prevista anche per chi il casco lo ha ma slacciato. A me è capitato inconsapevolemente due o tre volte di non allacciarlo (togli occhiali metti casco metti occhiali......), accorgendomene magari due o trecento metri dopo (durante i quali si possono incontrare i vigili) sono l'unico?
|
un paio di volte all'anno mi capita
|
13-09-2005, 12:49
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
mah....
Barba, perhce non ti preoccupi delle tasse che paghi per quelli che si schiantano con la tuta di pelle e l'arai da pista?
che, almeno dalle mie parti, dove il casco lo portano tutti, incidono di piu sulla sanità di quelli che si fanno male senza casco....
|
|
13-09-2005, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
....esco dal mio conce con una bella LT 1200 full opt. appena pagata 25000€....sono talmente perso e felice che sembro un bimbo il giorno di natale...mi esalto...vedo una bella f...a che avevo conosciuto tempo addietro...la saluto alla grande con la mano sx....un poliziotto vede la scena e mi sequestra la moto....
morale,e meglio che mi faccio anche io il porto d'armi...
|
|
13-09-2005, 13:34
|
|
Segretario del C1 fun club
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da salvadi
un paio di volte all'anno mi capita
|
...e sarà meglio che non ti capiti, multa e confisca a parte..... no?
Fossi in te io mi preoccuperei di più per l'integrità della testa, messa a repentaglio dal mancato agganciamento della fibbia del casco, che della remotissima (per non dire nulla) possibilità di avere la moto confiscata....
Siamo seri per favore
|
13-09-2005, 13:52
|
|
Motociclista di peso
ubicazione: Milano - c'entro? - Messaggi: 91.502.563.221.882
|
Quote:
Originariamente inviata da Sergione
perché no la confisca a chi usa moto arancioni?
|
eugenio, ma non dici niente in merito?
[/color][/size][b][size=1][color=Red] [/color][/size][/b]
|
|
|
13-09-2005, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Fossi in te io mi preoccuperei di più per l'integrità della testa, messa a repentaglio dal mancato agganciamento della fibbia del casco, che della remotissima (per non dire nulla) possibilità di avere la moto confiscata....
donde deriva questo ottimismo?
Siamo seri per favore 
|
dov'è la carenza di serietà?
|
13-09-2005, 14:05
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
dov'è la carenza di serietà?
|
Nel fatto che ci si preoccupa di una improbabile confisca della moto, ma non della integrità della cabeza
E comunque non capisco come possa capitare di mettere il casco e dimenticare di allacciarlo.
Mi sembra un voler trovare a tutti i costi una appiglio per dire che la legge è sbagliata (parlo solo della confisca per il mancato indosso del casco, sia chiaro)
Ultima modifica di eleoluca; 13-09-2005 a 14:08
|
|
|
13-09-2005, 14:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Nel fatto che ci si preoccupa di una improbabile confisca della moto, ma non della integrità della cabeza 
|
la frase citata da Salvadi contiene la parola "inconsapevolmente" e vengono citati casi sporadici, circa la improbabilità sono contrario al dovermi affidare al fato, sia esso impersonato dalla statistica o dal buon cuore/buon senso di un pubblico ufficiale.Senza intenti polemici.
|
13-09-2005, 14:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Trento????
Faro' festa vera quando leggero' "NAPOLI - scatta la confisca".
Con la massima amicizia agli amici napoletani, ovviamente, è solo per riprendere un discorso di qualche giorno fa.
|
|
13-09-2005, 15:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Siamo seri per favore 
|
+ che d'accordo con te, ma non ho mai fatto più di 500mt perchè ho il 'vizio' di controllare di averlo agganciato, però mi è successo!
Ultima modifica di salvadi; 13-09-2005 a 15:41
|
|
|
13-09-2005, 15:37
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
non uso solo il casco ma anche il resto delle protezioni
NB:non ho un jet, ho un casco integrale... il jet mi fa ridere come casco
Quote:
E comunque non capisco come possa capitare di mettere il casco e dimenticare di allacciarlo.
|
E' successo sempre quando ho trafficato con i tubetti dell'interfono, idem per la zavorra.
Quote:
Mi sembra un voler trovare a tutti i costi una appiglio per dire che la legge è sbagliata (parlo solo della confisca per il mancato indosso del casco, sia chiaro)
|
non cerco appigli ma è evidente che rischierei il sequestro del mezzo
|
13-09-2005, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...sono stufo di pagare contributi sanitare a gente che poi finisce in ospedale perchè non prende le precauzioni necessarie....
|
Attento che se ti beccano senza preservativo te lo confiscano... vabbè potrai sempre consolarti all'asta
|
13-09-2005, 16:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
come scritto: è successo poche volte e la causa nel mio caso è togli occhiali(da vista), metti casco, metti occhiali a volte può capitare.
|
13-09-2005, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
...concordo !!! Ma siamo sicuri che la confisca non valga per i vari "Valentino"?
x Tonigno : siamo sicuri che domani non intervenga la Corte Costituzionale per invalidare alcuni casi (o tutti) di confisca?
Siccome siamo in Italia e,quando esce una nuova legge (anzi prima ke esca) si creano allarmismi(esempio confisca se mi gratto il naso-guida senza entrambe le mani-mah...), io aspetterei le modifiche e/o precisazioni.
Cmq sono x la confisca, chiaramente nei casi limite (esempio il casco omologato in testa e allacciato)
|
Ma io sono CERTISSIMO che fioccheranno i ricorsi di incostituzionalità contro questa legge !!
.... Anche perchè solo io ho evidenziato almeno quattro o cinque profili di incostituzionalità,, ma ce ne saranno almeno altri 100 !!
Solo che fino ad allora anche grattarci il naso alla guida porebbe costarci la moto!!
|
13-09-2005, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
lo stato fa benissimo..................xke' io devo pagare le tue spese ospedaliere, quando l'assicurazione di risarcisce ?
Parliamo di cose serie......tipo : io pago in autostrada ( col mio scooter 150 ), quanto uno con la Rolls.Non mi pare giusto.
|
Ma lo sai che se a quello colla Rolls confiscano il motorino ne ricompra 2 ?
E alle famiglie che invece fanno fatica ad acquistarne 1 ?
Piuttosto ritira il patentino o la patente di ha commesso l'infrazione, ma perchè devi privare della proprietà di un oggetto che può essere usato da altri che conl'infrazione non hanno niente a che vedere ?
No...... questa legge è una vera STRONZATA.
Normalmente mi sforzo di vedere le cose in modo oggettivo e di cercare di capire gli altrui punti di vista. Qui non ci riesco.
|
|
|
14-09-2005, 00:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lecco
|
Quote:
|
in linea di principio io sono assolutamente contrario.
il servizio sanitario lo paghiamo tutti e finche siamo qui a parlarne significa che abbiamo pagato cento volte di piu' di quello che che siamo costati.
quindi se io voglio andare in moto nudo provocatoriamente mi assumo la responsabilita' delle conseguenze che ne possono derivare.
io sono per uno stato meno assistenziale dove uno puo' prendersi anche il rischio di rovinarsi economicamente
|
|
14-09-2005, 00:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lecco
|
il bilancio di ognuno di noi che e' fortunatamente sano tra quello che paga e quello che costa e' impressionantemente passivo.
la sanita' come e' organizzata costa il triplo del giusto.
io se potessi domani mattina smetterei di pagare i contributi sanitari accettando il rischio di pagare direttamente in caso di bisogno.
|
|
14-09-2005, 00:51
|
|
Guest
|
|
|
|
14-09-2005, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
sono stufo di pagare contributi sanitare a gente che poi finisce in ospedale perchè non prende le precauzioni necessarie....
|
Purtroppo la maggior parte degli incidenti che capitano ai motociclisti
sono da addebitare agli automibilisti sbadati.
Certo, il casco,gli stivali, i guanti, le protezioni negli indumenti, ma
come la mettiamo con un imbecille che esce di botto da una stradina
laterale ????????????
|
14-09-2005, 13:29
|
|
|
Incredibile leggere quanta gente si oppone..... ma spiegatemi una cosa: tutti voi siete bravi motociclisti e mettete il casco... giusto?
Ma allora di che cappero vi preoccupate.......? Volete essere a tutti i costi i paladini di quei tamarri (che io impalerei  ) che girano senza casco, o col casco slacciato?
Non sarà perché sotto sotto (magari inconsciamente) ogni tanto desiderate riservarvi anche voi il "diritto" di non mettere il casco, senza correre il rischio della confisca?
Il sospetto viene.
|
14-09-2005, 14:08
|
|
Guest
|
Il sospetto viene che invece ci sia gente che non ha la piu' vaga idea di cosa significhi stato civile e diritto del cittadino.... e pure certa gente continua ad avere il diritto di voto...
Le pene devono essere commisurate al reato commesso.
I reati devono essere "individuabili" senza lasciare al pubblico ufficiale spazio alla parzialita'.
Questi due elementi che una qualsiasi persona dotata di almeno 3 neuroni pensanti e' in grado di capire sono sufficienti a dire che il decreto legge sulla confisca e' una TRIOATA.
|
|
|