Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2014, 00:11   #26
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
ma perchè avrei dovuto smontarla?
...loro non se lo domandano...ne tantomeno te lo chiedono..... quello di smontare ad minchiam (non è il tuo caso ma molto spesso succede) avviene anche ina altri "settori"....la gente mette mano....e poi va a lamentarsi....se dall'altra parte c'è uno sgamato....se ne accorge subito.....e ti tana.... ;-)

comunque....ripeto...io non la vedo così in modo pessimistico...soprattutto se ho un certo rapporto con il conce / meccanico di fiducia.... io chiamo....dico il problema...e poi sento loro che dicono....se va come deve andare...intervegono come previssto....se dovessero fare gli stronzi.......allora mi adeguo.... ;-)

Pubblicità

Vecchio 24-02-2014, 00:26   #27
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Nico, io farei così
telefonerei al Concessionario, sempre che sia vicino a te e tu non abbia acquistato la moto a 500 km;
gli esporrei il fatto dicendogli una mezza verità, del tipo "la moto non parte, ho controllato con il voltmetro, mi da 6 volt, batteria è andata a puttane. Che faccio? ti porto solo la batteria o vuoi venire a prenderti tutta la moto?"
... senza stare a raccontargli che l'hai smontata, messa un'altra ecc ecc perchè in effetti i paranoici sono loro e non noi... e senti cosa ti dice.
Se al Concess può bastare il ritiro della tua batteria gliela porti, se no ti dirà lui cosa fare; avendo il sottoscritto già utilizzato il carroattrezzi europe assistance per la stessa ragione (batteria svampata), ti posso dire con assoluta certezza che Europa Assistance ha come obbligo di portarti presso l'officina autorizzata BMW più vicina che potrebbe però non essere il Concessionario, questo lo sai tu ma non noi; per cui, regolati di conseguenza.
Io parlerei con il Concessionario, la batteria la paga bmw, non ce la mette lui, e quindi una certa elasticità magari ci può essere anche da parte sua
Dubito che il Concessionario mandi un suo mezzo con del suo personale a ritirare la tua moto a casa tua, perchè il costo di questo recupero sarebbe a carico suo e bmw non glielo rimborserebbe
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 00:39   #28
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Dubito che il Concessionario mandi un suo mezzo con del suo personale a ritirare la tua moto a casa tua, perchè il costo di questo recupero sarebbe a carico suo e bmw non glielo rimborserebbe
MagnaAole non è in linea Segnala il messaggio
...Kakkio....solo il mio conce di Vimercate.....ti viene a cambiare la batteria "a casa"........... anche NON in garanzia..........
Vecchio 24-02-2014, 06:19   #29
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Beh, se la moto con la batteria vecchia va... a questo punto compera una batteria nuova per la GS, la monti, e via!
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 06:31   #30
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Infatti farò così, gli dico la cosa se mi alza menate gli do' del tirchione e ne compero una io e non mi vedono più. Il mercato è libero e ci sono tanti prodotti altrettanto validi. Il servizio post vendita è un requisito fondamentale. Sono nel giusto, ho fiducia e vediamo come va', vi faccio sapere.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 06:32   #31
NicoSan
Mukkista

predefinito

Animal, il tuo è una persona seria.
Vecchio 24-02-2014, 07:52   #32
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

...meglio non sbizzarrirsi troppo con le bugie, ...hanno le gambe corte..., ...soprattutto con l'avvento delle centraline elettroniche...

Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 07:58   #33
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Ma se eventualmente li chiami e gli dici che la moto non parte e il carica batterie te la vede a 6v? Magari chiedi a loro se puoi portargli la batteria smontandola tu o se perdi garanzia, nazionalità, verginità, ecc...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 24-02-2014, 08:07   #34
NicoSan
Mukkista

predefinito

Allora facciamo così, io gli dico le cose come stanno, se mi vedete alla pubblica gogna, vi prego di non sputacchiarmi in faccia.

We, ma la moto non partiva, ho una moto con la stessa batteria e l'ho provata, sarà mica un delitto o una manomissione. La moto con un'altra batteria funziona regolarmente.

ecchecc.

Quasi mi mettete paura.
Vecchio 24-02-2014, 09:46   #35
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

io non capisco una cosa....

Puoi rimontare la batteria originale, fare un semplice umero di telefono e vengono a prendersi la moto a casa o dove vuoi tu, e tu ti inkazzi pure perché così non si fa....

Mah....

Il bello di bmw e di tutte le case serie è proprio questo servizio fantastico, te ne stai tranquillo in giardino a guardare le margherite sbocciare mentre gli altri fanno tutto e ti arrabbi pure?

Boh.....
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 10:02   #36
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

oddio,
un po' di apprensione quando caricano e scaricano la moto c'è sempre, non è che l'operazione sia del tutto esente da rischi ed effetti collaterali, dipende sempre da chi c'è alla guida del mezzo inviato da Europe Assistance e anche da che tipo di mezzo ti inviano per il recupero.
Potendo evitare, sarebbe meglio.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 10:18   #37
NicoSan
Mukkista

predefinito

@ Non è questo il punti. Il punto è che esco per andare in moto la domenica, anzi la prima domenica di sole dopo tantissima acqua. Esco, giro e niente non si accende niente. A questo punto, secondo te avrei dovuto guardare le margherite. Odio le margherite e dato che non le sopporto ho cercato di capire se fosse la batteria o se fosse andato a pu...ne qualcosa di più grave, che faccio? Tolgo la batteria e la metto in carica, quello che è uso comune e citato anche da BMW, ma il caricabatterie mi dice che la batteria è una 6V. Mi preoccupo un po' qualcosa deve ben essere successo! Ho una moto con una batteria uguale, levo la batteria e la provo. La moto funziona regolarmente. Ebbene? Ora che faccio la sceneggiata napoletana? Non credo ci sia nulla da vergognarsi o d'improprio dicendo le cose come sono. Non m'arrabbio di nulla, m'arrabbio solo se si accampano delle scuse, inoltre ha ragione Magna, preferisco portare la mia moto da me che affidarla ad un carro, lo farò solo se sarà assolutamente necessario.
Vecchio 24-02-2014, 10:44   #38
Salvomax
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Se la cosa ti può consolare giovedì 20 vado in Concessionaria a ritirare l'Adventure nuova. Stretta di mano con il venditore, auguri di rito....mi raccomando non superare i 5000 giri....occhio alle gomme che sono nuove ed altre supercazzole varie, giro la chiave e la moto fa una starnuto.....riproviamo e altro starnuto. Portata dal salone direttamente in officina con la diagnosi: batteria morta, anzi difettosa così mi è stato detto.
Ma porcaputt.....che razza di fornitori hanno in Germania ? Con la storia dell'antenna anulare sono rimasto a piedi qualche anno fa, sempre per colpa di una partita difettosa.....e basta adesso !!!!
Cambiare fornitori ? Controllo qualità ? Niente, tutto come prima.
Vecchio 24-02-2014, 11:03   #39
NicoSan
Mukkista

predefinito

Grazie Salvo, la cosa mi consola. Tutto ci sta, anche la batteria che scoppia, basta che risolvere.
Vecchio 24-02-2014, 12:04   #40
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

questo è altro sintomo che mamma bmw sta scegliendo fornitori con prezzi più bassi e quindi con prodotti più scarsi.
ok che c'è il super servizio cortesia BMW ma rimanere a piedi è sempre una menata, soprattutto con moto nuova pagata non poco.
io la vedo così poi sicuramente c'è chi difende bmw a tutti i costi , io no.
Vecchio 24-02-2014, 13:21   #41
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Io eviterei, il fatto che la batteria è svampata è strano, quelle batterie durano un sacco di anni, sulla mia vecchia Varadero la avevo da 5 anni senza un problema, può capitare, ma non sono batterie da scooter, le cause potrebbero essere legate al regolatore di tensione o ad un problema della moto, in queste condizioni cambiando la batteria va per un po e poi svampa un'altra volta, ripeto, senza troppi problemi, rimetterei la sua batteria e chiamerei, se poi dicono qualcosa o si accorgono che è stata sostituita, gli dici il motivo e stop.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 14:28   #42
Max450
Mukkista

ubicazione: Rho (MILANO)
predefinito

Capisco che il "forum" è un... bar,
ma scusate tanto sulla batteria della mia GS m.y. 2014 c'è tanto di adesivo col numero del telaio della moto, ed io debbo stare qui a farmi tutte queste pippe mentali a 18 mani?
La batteria è morta?
BMW
attaccaci il voltmetro,
l'OBD tester,
o meglio il multimetro,
verifichi e poi,
da brava mamma BMW mi cambi la batteria,
e con tante scuse, visto che a te la rimborsa il fornitore.
Questi sono i fatti.
TUTTO IL RESTO E' NOIA, o cambio concessionario, marchio ecc. ecc.
E ringrazia che la chiudiamo così, a mio parere.
Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 14:43   #43
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

leggendo per caso questo thread mi rendo conto di come tristemente gira il mondo adesso. Nicosan si e' comportato e risponde esattamente come farei io, si vede ce siamo gente di altri tempi, che se possono risolvono senza tante menate, che addirittura cercano di "evitare" rogne alla casa se il problema e' una stupidata contando che dall'altra parte ci sia uno che ne capisce e che apprezzi senza fare troppa dietrologia. Invece la realta' odierna sembra che ogni stupidata sia un affare di stato, meno di due giorni fa leggo sulle consulenze che qualcuno si chiede se l'assicurazione puo' non rispondere se si cambia le pastiglie freni, per qualunque stupidata si parla di richiami,avvocati,garanzie negate e inculate varie.....che brutto mondo che e' diventato.
Vecchio 24-02-2014, 14:54   #44
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

quoto Aspes
Vecchio 24-02-2014, 15:28   #45
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Mo si... Aspes ha ragione... che ccavoli rimango a piedi con una moto nuova, mi metto nelle condizioni di muovermi e di poter raggiungere il concessionario... punto. Dovrebbe essere il costruttore altrimenti a farsi carico di tutto. Oggi il buon senso è proprio merce rara... qui sembra sia completamente scomparso. Il vero problema è che per loro la batteria è materiale di consumo... ed il materiale di consumo credo sia espressamente escluso dalla garanzia, ma anche in questo caso, se la moto ha pochi chilometri, non vedo come potrebbero negare l'intervento... io avrei fiducia, se si trattasse del mio conce sarei certo, ma in questo caso mi limiterei alla fiducia.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 15:42   #46
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Menate o meno sottoscrivi un contratto e puoi o non puoi fare delle cose, poi i concessionari avranno anche ampi margini di sgamo e ci marciano, ma dal momento che cadono governi e ministri con il "l'hai detto/ non l'hai detto".... "sei stato registrato/non sei stato registrato" è bene tutelarsi. Mal che vada ci rimetti una batteria, tanto te la devi comprare comunque. Cambi concessionario magari ne trovi uno peggio, come la storiella del tiranno di Siracusa. Mala tempora currunt
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 19:45   #47
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io dicevo che se ci sono certi rapporti col concessionario, se anche lui e' un appassionato di moto e non solo un burocrate le cose si possono capire e sistemare con reciproca soddisfazione. Se io dovessi comprare una moto da un burocrate ottuso gia' cambierei negozio
Vecchio 24-02-2014, 19:54   #48
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Vi posso dire che un mio amico che ha un T-Max, ha avuto lo stesso problema, una mattina la batteria a zero e moto in garanzia; ha chiamato l'assistenza e quando sono venuti a prendere il mezzo, gli hanno detto che aveva fatto bene a non smontare la batteria, onde non avere possibili contestazioni.
Per mia esperienza invece Vi posso dire che la batteria della mia ex (1150 GS) mi è stat sostituita in garanzia (della batteria) anche se la avevo smontata e portata in officina io.
Concludendo, come sempre, ......la garanzia la fa il concessionario o meglio l'uomo.
Vecchio 24-02-2014, 22:14   #49
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

ubicazione: montegranaro
predefinito

delantero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2014, 22:59   #50
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Ciao, Nico sei riuscito ad andare dal conce, e se si cosa ti ha detto?
Ti quoto per la coerenza che dimostri, ....ma conoscendo l'italiano siamo tutti sospettosi.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi