Intervengo solo per fare statistica , io ho effettuato il cambio di tutte le guarnizioni e tubi dell' impianto frenante del mio 1100R '98 , 4 anni fa e va ancora tutto bene .
Per fare anche altra statistica sulla qualità dei ricambi, posso dire che ho ordinato una visiera con membrana anti fog del casco system 4 che erano "incollate" tra di loro , così la guarnizione presente sulla parte interna si è rotta , fatto presente , non mi è neanche stato chiesto se volevo sostituirla perché - dicevano loro -forse era così
Per quanto riguarda la qualità del servizio ricambi , una volta ho ordinato un adesivo del fianchetto ( sempre del 1100 ) e mi hanno dato quello di un modello diverso , fatto presente , me ne hanno dato un' altro uguale, fatto di nuovo presente , mi hanno detto che forse era sbagliato quello sulla mia moto , perchè alla ricambistica risultava così ( peccato su tutte le altre moto uguali alla mia l' adesivo è uguale al mio vecchio ) a quel punto, mi sono caduti per terra i cog..ni ed ho alzato le mani , tanto hanno sempre ragione loro .
Ho voluto scrivere questo perché dalla mia esperienza sui ricambi circa il 90% delle volte sono stato contento , ma il 10% direi di no .
Ora se posso , visto i costi dei ricambi originali e soprattutto alla loro "garanzia", controllo sempre se ci sono alternative valide.
Ultima modifica di ixus; 19-11-2013 a 21:25
|