Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2005, 16:59   #26
Anz
Pivello Mukkista

L'avatar di Anz

ubicazione: bassa romagna
predefinito

...ma, al di là della "convenienza" puramente economica rispetto a sconti su acquisti vari da effettuarefaccio una domanda:
chi è soddisfatto dei servizi resi dal club, dagli incontri proposti (com'è l'organizzazione dei "raduni" e quanti sono i raduni previsti annualmente ad esempio?), e se ce ne sono, dalle agevolazioni alle quali si accede?

Lo chiedo in assoluta buona fede (sto valutando se associarmi o meno) e senza preconcetti!

grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Vecchio 07-09-2005, 17:05   #27
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Per Anz: Ti sconsiglio di associarti solo per convenienza o agevolazioni, ma solo se trovi un gruppo di persone con cui condividere km ed amicizia, come è successo a me, questo credo sia lo spirito di un club........... non sempre è così però.
Vecchio 07-09-2005, 17:30   #28
Anz
Pivello Mukkista

L'avatar di Anz

ubicazione: bassa romagna
predefinito

anfatti...
proprio ciò che intendevo.
non sono interessato a sconti o robe del genere, ma volevo solo sapere se secondo la vostra esperienza i club bmw sono "attivi" e propositivi.

per quanto riguarda il c.d. "gruppo", credo che sia necessario conoscere le persone, poi solo DOPO fare le valutazioni.

quello che mi vorrei evitare sarebbe associarmi ad un club che propone poche iniziative, ecco.
Immagino che ogni club locale abbia le proprie, ma forse c'è un coordinamento a livello nazionale o un numero minimo di eventi da proporre ai soci ogni anno, boh cose così ecco...

sapete com'è: la mia mukka mi ha messo ancora più voglia di quanta ne avessi prima di fare dei chilometri e gli amici disposti a seguire le mie velleità di mototurista scarseggiano...
Vecchio 07-09-2005, 17:51   #29
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anz
anfatti...
sapete com'è: la mia mukka mi ha messo ancora più voglia di quanta ne avessi prima di fare dei chilometri e gli amici disposti a seguire le mie velleità di mototurista scarseggiano...
Hai detto la cosa più vera di questo mondo.

10 anni fa infatti il briscola 30enne trovò sempre meno amici, chi si sposava, chi aveva bambini, chi si era perso...sempre meno dei vecchi amici disposti a viaggiare e trovò nel Club motivo di amicizie motociclistiche nuove....

Il Club serve a questo........con nuovi amici il briscola mentre gli amici si spupazzavano i bimbi tornò a Caponord, andò in Islanda e tanti giri fino ad un Irlanda con 22 persone......e 16 moto.....

A 40 anni credi dopo 10 anni di tour operator non retribuito mi è tornata la voglia di viaggiar randagio....
Vecchio 07-09-2005, 22:38   #30
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Su questa questione si é parecchio dibattuto, anche perché certe uscite del Club BMW Italia non ne hanno certo aumentato la popolarità...
Io credo che dipenda molto dal Club locale, nel senso che se c'é gente in gamba puoi trovarti bene tanto quanto in qualsiasi altra associazione di motociclisti, in più caratterizzata dall'attaccamento a questo marchio in particolare.
Tutto il resto tipo sconti, abbonamenti, assistenza stradale, é decisamente secondario e lo potresti trovare anche per altre vie.
Prova a bazzicare per un pò il club della tua zona, se sono persone intelligenti te lo consentiranno di certo anche senza obbligarti all'iscrizione (almeno per un certo periodo). Così avrai modo di capire che aria tira.
Vecchio 07-09-2005, 23:37   #31
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Briscola, lo sconto sui ricambi del 10% non c'è qui da me, ma solo sull'abbigliamento. Inoltre non mi è stata data come cosa certa il fatto che iscrivendosi il primo di novembre si è già soci per il 2005. Mi è stato piuttosto detto che si tratta di una "PREISCRIZIONE PER IL 2006" ... mah.
Chiudi la discussione