Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2013, 22:29   #1
stiprox
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

la differenza tra s1000rr e hp4 alla fine è di crica 5000 euro...
andrò di s1000rr
stiprox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 22:57   #2
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

ubicazione: Treviso
predefinito

quando l' ho acquistata io la differenza era di 3500€ circa

IMHO per 5000 andrei di HP4 comunque.... magari insistendo, si riesce a spuntare qualcosina
Vecchio 14-11-2013, 23:49   #3
Cristiano1
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Un'altra domanda:

come è noto gli adesivi del Competition Pack sono in post-montaggio (arrivano insieme alle vasca-carene in carbonio e vanno montati in pre-consegna). Sono quindi sopra il trasparente (compresi i mini 2 del serbatoio e dei spoiler steli forcella). Hanno una buona resistenza? Messi così sopra il trasparente a me spaventano un po' per delicatezza
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 23:52   #4
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

predefinito

Chi li ha montati dice di si.....
Cm
Vecchio 14-11-2013, 23:53   #5
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

predefinito

Il problema non si pone, se li perdi li rimetti
Vecchio 15-11-2013, 11:41   #6
Cristiano1
Mukkista in erba

predefinito

beh.... permettimi: mettere nella stessa frase "moto da 25k" e "se perdi gli adesivi li rimetti" mi suona malissimo
Vecchio 15-11-2013, 12:51   #7
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

predefinito

età ironico....
Anche se conoscendo come ragionano i teddeski

Loro pensano che la moto debba essere pulita (senza adesivi)
Qualcuno li avrà chiesti e loro hanno visto il business (80€ per il kit adesivi)

Poi sin caxxi del concessionario, che non e' minimamente pagato per metterli....
Vecchio 16-11-2013, 22:09   #8
stiprox
Pivello Mukkista

predefinito

ragazzi oggi stavo per firmare per la s1000rr con una differenza con la mia k di circa 7000 euro... durante l'incontro mi ha chiamato la ducati per invitarmi a provare la nuova 899...

ho rimandato la firma della rr a lunedi e sono andato a provare la ducati. Che dire la moto mi è veramente piaciuta, il motore non è quello della bmw ma tutto il resto è eccezzionale.

Alla fine sono riuscito a strappare una differenza con la mia K di 4000 euro... Ora è difficile perchè devo decidermi in fretta
Vecchio 16-11-2013, 23:48   #9
Cristiano1
Mukkista in erba

predefinito

Provo a risponderti io:

a febbraio di quest'anno ho preso la Panigale 1199 dando in permuta la mia ex favolosa ZX-10R (ora proprietà di un altro membro di questo forum). La Panigale l'ho tenuta un paio di mesi dopo di che ho comprato la S1000RR. Il mio personale giudizio è stato: inutilizzabile (se non per qualche scenografico giro) su strada.

Ora dicono che Ducati abbia migliorato le cose con la 899 che oggi per la prima volta ho potuto mettere in moto (ero dal concessionario quando è rientrata quella demo). Non l'ho provata (ormai era sera e non avevo nemmeno con me il casco) ma a naso non mi sembra cambiatissima rispetto alla 1199. Rigida con una sella più comoda (de facto è la sella comfort della 1199 appena più bassa, almeno risolve il problema del grip) si dice che dovrebbe essere la sella standard anche per la 1199 dal prossimo anno. In compenso ha perso forcellone monobraccio (ai fini dinamici non cambia nulla, ma l'effetto della ruota libera è un'altra cosa) e la strumentazione della 1199 (e qui il declassamento è pesante... è montato un LCD B/N tipo Multistrada/1198 al posto del favoloso TFT a colori della 1199, che è un'opera d'arte soprattutto in modalità race).

Rispetto alla 1199 la 899 è anche diversa nelle quote ciclistiche (interasse e geometria dell'avantreno) che dovrebbero renderla ancora più agile (da verificare).

Unica cosa invariata il sound: sembra ancora quello della sorella maggiore, e questo significa solo goduria pura.

Ciò detto e (ri)premesso che io non l'ho provata ti direi di valutare con grande attenzione: la moto è bellissima, su questo pochi discutono, ma se vuoi farci giri medio/lunghi in assetto di guerra allora potresti pentirtene. Inoltre per essere una "mezza" cilindrata costa un botto (prezzo non lontano dalla 1199). La S1000RR è una moto straordinaria, ti permette di tirare tutto il giorno senza problemi ed ha prestazioni ancora inegualiate o quasi.... ma ora ti dico la mia... se punti a risparmiare qualcosa e vuoi avere le prestazioni ed elettronica più simili alla S1000RR fatti fare un preventivo anche per la ZX-10R (magari nel favoloso colore bianco/nero 2014), io ancora me la sogno da quanto andava bene e quanto mi ci sono divertito, poi vedi le differenze in campo e ci dici
Vecchio 17-11-2013, 20:09   #10
stiprox
Pivello Mukkista

predefinito

Cristiano,
condivido al 100% quello che dici, mi è bastato provare per 20 minuti la 1199 per rimanere assolutamente insoddisfatto e molto deluso, ti confesso che avevo una grande aspettativa e appena salito in sella dopo 1 minuto mi sono reso conto che la 1199 è tanto fumo e poca ciccia, sicuramente poco utilizzabile per strada, e questa è una cosa molto negativa.

Sono andato a provare la 899 già con un pregiudizio negativo dovuto alla precedente esperienza e da quando l'ho accesa per partire fino a quando l'ho spenta per lasciarla è stata un'emozione. Appena salito in sella mi sono stupito di quanto fosse comoda, perfino più della s1000RR che avevo provato la stessa mattina.
Ovviamente il motore non è quello della S1000rr, è diverso ma mi piace molto, la moto ha un'agilità mai provata prima, facilissima da piegare, sound spettacolare, incredibilmente le vibrazioni quasi non si sentono, il display non sarà quello della 1199 ma è molto avanti rispetto a quello della s1000rr, molte più informazioni e ben leggibile.
Che dire giravo in moto con il sorriso stampato.
Secondo il mio modestissimo parere hanno fatto un capolavoro e penso che venderà davvero molto, chi la proverà non sceglierà mai la concorrenza...
Sceso dalla prova ho pensato: lei mi ha innamorato... vediamo se il venditore mi viene incontro... bè sarà che siamo a fine anno ma mi hanno trattato molto bene.

Oggi ho firmato... non vuol dire di certo che saluto bmw ma oggi ho fatto questa scelta un pò anche dovuta al fatto che tra poco uscirà la nuova la s1000rr.

è importante che bmw la faccia uscire per aggiornarla un poco, poi di sicuro sarà facile vendere la 899 per la nuova s1000rr :-)
Vecchio 17-11-2013, 21:36   #11
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

predefinito

se ti ha catturato, hai fatto la scelta giusta

Non ho capito il discorso del cruscotto
Cosa ti da più del BMW ?
Sinceramente già il BMW e' oltre a quello che serve
Vecchio 17-11-2013, 21:40   #12
stiprox
Pivello Mukkista

predefinito

relativamente al cruscotto le informazioni in più sono i prametri impostati di TC, ABS e EDBC (se scritto bene..) temperatura esterna, consumo istantaneo, consumo medio, e qualcos'altro che non ricordo... Comunque è come un piccolo computer che ti aiuta a monitorare tutti i parametri della moto.
La s1000 ha quel meraviglioso contagiri analogico che segna 16 :-)
Vecchio 17-11-2013, 23:30   #13
Cristiano1
Mukkista in erba

predefinito

Bravo Stiprox, un acquisto fatto con il cuore è sempre la cosa migliore.

Mi sorprende che sia cosi meglio della 1199, ok la sella e le fantastiche BPF Showa ma non mi aspettavo che diventasse addirittura più comoda di una S1000RR. Cercherò di provarla prima dell'inverno e di confrontarla con la mia precedente esperienza sulla 1199.

Il diplay sarà anche ricco di info ma ammettiamo che il TFT della 1199 è più sexy, con i simboloni gigantesti (tipo pompetta dell'olio) che iniziano enormi all'accensione per ricordarti la manutenzione e poi fanno zoom out e diventano icone permanenti. PS: EBC: controllo elettronico del freno motore ed inoltre c'è anche l'indicatore DQS che dice se il cambio elettronico è attivo oppure no.

Di fantastico c'è che fa lo stesso rumore della 1199.....

Di cose simili alla 1199 e che invece speravo cambiassero i poggiapiedi assolutamente troppo poco zigrinati e quindi troppo scivolosi.

L'hai presa rossa o bianca? Consegna quando?
Vecchio 18-11-2013, 05:14   #14
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

predefinito

Imho, capisco in macchina, ma in moto l' attenzione la msntengo sulla strada non certo nel cruscotto...
Il tc e l' abs ci sono anche sul BMW
Vecchio 18-11-2013, 12:34   #15
Cristiano1
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimou Visualizza il messaggio
Imho, capisco in macchina, ma in moto l' attenzione la msntengo sulla strada non certo nel cruscotto...
Il tc e l' abs ci sono anche sul BMW
credo intendesse la visibilità del livello di set, non la presenza del dispositivo in quanto tale.

sulla S1000RR, essendo i livelli di intervento del TC e dell'ABS in funzione della mappa selezionata non ha senso dare altre informazioni.

su tutte le altre moto, giustamente, normalmente i paramentri TC/ABS ecc sono customizzabili a partire da un set point iniziale, da qui la necessità di darne evidenza sul display
Vecchio 18-11-2013, 05:16   #16
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

predefinito

Sarò vecchio, ma il contagiri ..... solo analogico
Il digitale, oltre a non piacermi lo trovo scomodo da leggere
Vecchio 18-11-2013, 08:35   #17
stiprox
Pivello Mukkista

predefinito

Il contagiri piace anche a me di più l'analogico...

L'ho presa bianca con i cerchi rossi, rende veramente moltissimo

La consegna dovrebbe essere Venerdì. Ti dico Cristiano che l'ho trovata più comoda della s1000 e la cosa ha sorpreso anche me
Vecchio 18-11-2013, 12:38   #18
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stiprox Visualizza il messaggio

La consegna dovrebbe essere Venerdì. Ti dico Cristiano che l'ho trovata più comoda della s1000 e la cosa ha sorpreso anche me
mi raccomando fotooooo
Vecchio 18-11-2013, 16:25   #19
Cristiano1
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stiprox Visualizza il messaggio
Il contagiri piace anche a me di più l'analogico...

Come non condividere la scelta "bianca" ecco una foto della mia ex:

Vecchio 18-11-2013, 13:54   #20
stefano1977
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

. Ti dico Cristiano che l'ho trovata più comoda della s1000 e la cosa ha sorpreso anche me[/QUOTE]
Anche io che sono un bestione ho trovato più comoda la panigale confronto alla bmw.
Penso sia dovuto ad un baricentro più alto (sei sopra la moto e non dentro come il bmw) e ai semimanubri molto più aperti.

Sent from my iPad using Tapatalk
stefano1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2013, 08:47   #21
stiprox
Pivello Mukkista

predefinito

Che spettacolo. Possiamo discutere gli aspetti tecnici ma è senza dubbio la più bella. La 899 ha i cerchi rossi, rende ancora di più
Vecchio 19-11-2013, 12:07   #22
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

predefinito

parliamone.... Bianca
IMHO, rossa e' spettacolare
Rispondi