|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2005, 10:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pigipeo
Breve provocazione Ot: leggo di sensazioni mirabolanti di chi prova il motore del k1.200 s, ma al di la dei numeri (alla ruota eff. ci sono un po' di cavalli in più), consideriamo insieme che i dati di accellerazione (circa 10.5 sec per i 400 m.) sono gli stessi della "mia" (che però è un progetto del 1996!), il peso è lo stesso (237 Kg. da motociclismo), e, credete, dai 1500 giri agli 11.000 c'è tanta di quella sostanza da non sentire bisgono d'altra!
sereni kilometri....
|
Sempre detto,la XX è una moto eccezzionale...se il Duca mi dà fastidi seri mollo tutte le minkiate filosofali sulla moto di carattere e personalità e me ne piglio una a carburatori...provata,favolosa moto sport/touring,una mano alle sospensioni e ti diverti in sicurezza("")
|
|
06-09-2005, 10:48
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
|
Originariamente inviata da stringerer
???
Parli delle Pirelli Diablo Corsa?
Capita quando si scaldano troppo. Ma ci devi avere dato dentro di brutto se ti è successo su strada.
Hai mai provato i supercorsa? (solo x l'estate però, dato che sul bagnato...  )
|
Pirelli Diablo Corsa, è successo a Bocca Seriola
|
06-09-2005, 10:50
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Boxerforever
Sempre detto,la XX è una moto eccezzionale...se il Duca mi dà fastidi seri mollo tutte le minkiate filosofali sulla moto di carattere e personalità e me ne piglio una a carburatori...provata,favolosa moto sport/touring,una mano alle sospensioni e ti diverti in sicurezza("")
|
Ciao Juri
|
06-09-2005, 10:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Logistich
le PIRELLI CORSA hanno una tenua da dio, (dicono che sono difficili da mandare in temperatura, ma credo che il peso delle nostre bimbe ci faciliti la cosa  ) quando decidono di mollare comunque lo fanno di botto  .............la moto ti sviene in mano........(successo una volta  )
.
|
Le Diablo Corsa vanno bene per le sparate domenicali IN TEMPERATURA,sui p.ssi alpini possono diventare inaffidabili per il particolare regime termico che DEVONO raggiungere per avere grip ottimale.Inoltre se le volete provare fate attenzione ai Kmetraggi;sulla mia ST4S ci ho fatto 4.300km(sempre a solo n.d.r) tele nel bèl mezzo di un giretto tra le alpi...ero partito con battistrada al 50%(c.a 2000km percorsi)quindi...non fanno al caso di chi ,ltre la sparata domenicale,prevede di pianificare viaggi medio/lunghi per turismo.Sulla K1200S con XXX KG e Potenza penso sia dura andare oltre i 3.500km...sul forum Pompone chi ha le RSV e Tuono nn arriva a 3000km...
Vedete un pò voi.
|
|
06-09-2005, 10:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Logistich
Ciao Juri 
|
Non ero mica lontano  passo sempre da queste parti
|
|
06-09-2005, 10:55
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Boxerforever
|
Grazie, mi fa piacere vedere confermate le mie scelte (sono alla seconda, in famiglia, una a carburatori da 90.000 km, e la mia iniezione da 50.000 Km, mai cambiata ne una lampadina ne una vite, e l'olio non l'ho MAI, MAI rabboccato!  ) da un manico capace e serio!!  ,.... tra l'altro sono le stesse cose che mi dicesti nell'unica occasione in cui ti ho incontrato, due lugli fa, in una splendida domenica sui passi in svizzera...
kilometri sereni per tutti...
|
|
|
06-09-2005, 11:29
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
06-09-2005, 11:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
|
Se vuoi ho delle Camping Michelin...sui camper arrivano a 100.000km.
Pensi di riuscire a sfruttarle sui fianchi?
|
|
06-09-2005, 11:33
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
il bello è che c'è ancora gente che crede alle ca@@ate del franz?!?!
|
|
06-09-2005, 11:35
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x briscola
la faccenda è che non dice mica cazzate... si fa dare delle gomme di legno apposta...
come ci guidi con la pioggia non so... però quei km ce li fa davvero...
|
06-09-2005, 11:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
... però quei km ce li fa davvero... 
|
Confermo...lui richiede solo la caciotta DOPG ma la fà durare a lungo
|
|
08-09-2005, 19:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
X Pigipeo e Boxerforever.
...la K1200S seghetta un pò, ma mi sto rendendo sempre più conto che va da Dio. Non penso che la CBR 1100XX sia all'altezza, specialmente a livello ciclistico, anche se è indubbiamente un grandissima moto. Gli anni passano anche per i mezzi mitici come il CBR 1100XX. Comunque ti consiglio di provare il KS. Io di moto ne ho provate tante, ma una schiena così...
Non intendo come accelerazione, ma come senzazione di tiro in tutte le marce. Bella bella.
Per Boxerforever, grazie delle informazioni sui pneumatici!!!
|
|
|
09-09-2005, 09:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
io dopo le M1 di serie, ho montato le Diablo Corsa per andare a Misano x il PirelliDay ma a parte il divertimento della pista.... non vedo l'ora di rimettere le M1 cod.B!
La differenza rispetto a gomme "normali" come dice Juri c'é e nella guida si sente e non poco - d'accordo che questo non vuol dire che ti ritrovi un cancello e che il mezzo diventa inguidabile, però l'effetto auto-raddrizzante aumenta decisamente ed anche la guidabilità é peggiorata in inserimento curva.
All'inizio ti sorprende poi ci fai l'abitudine il grip c'é e la moto non molla, scivola un po dietro ma forse lo farebbe anche lìcon le M1
La questione forse é: tra le M1 e le Diablo non capisco proprio xché mettere le Diablo quando alla fine costano enrambe un pacco
Differente é se si vogliono fare + km, ma é inutile chiedersi "che gomme metto?" tanto lo sappiamo già che sarebbero un compromesso su guidabilità/tenuta
|
09-09-2005, 16:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Ma non se n'era già parlato su questo Forum?
La mia risposta (non sono il verbo, mi raccomando) era che qui a Treviso abbiamo monato quasi tutti le Metz Z6 dedicate, sono leggermente più strette e quindi consentono pieghe più facili ma rendono la percorrenza di curva lievemente più imprecisa, oltre a risentire delle connessioni longitudinali dell'asfalto.
Entrano in temperatura facilmente.
La durata dovrebbe essere superiore, soprattutto d'inverno quando si piega di meno, la parte centrale è molto più alta.
Però le Z6 sono un prodotto strano, abbiamo riscontarto percorrenze molto diverse con la stessa moto e stesso stile di guida.
|
09-09-2005, 16:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Viggen
... Gli anni passano anche per i mezzi mitici come il CBR 1100XX. Comunque ti consiglio di provare il KS. Io di moto ne ho provate tante, ma una schiena così...
Non intendo come accelerazione, ma come senzazione di tiro in tutte le marce. Bella bella.
Per Boxerforever, grazie delle informazioni sui pneumatici!!! 
|
Certo Viggen, gli anni passano, ed in effetti mi piacerebbe provarlo, il KS. ma esattamente come ero prevenuto quando ho provato il Gs in montagna (nel senso che ero pronto ad innamorarmene ma non ci sono riscuito, manco per niente) stavolta ci andrò più cauto: sensazioni di spinta così piena dai 2.000 non ne ho ancora provate, dai 3.000 è una catapulta, oltre i 6.000 su strada normale è roba da pelo sullo stomaco. A 160 in autostrada sei a 5.500 giri degli 11.000 disponibili, con l'aria che ti sfiora la testa......oppure, ci metti le borse (morbide), bauletto e borsa da serbatoio, e fai in due senza fatica 6.000 km in Spagana e Portogallo...
Anch'io ne sono innamorato!!
Kilometri sereni.....
|
|
|