|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2013, 20:46
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
La MGS 01, se mal non mi ricordo, ha corso e vinto nella "battle of the twins".
|
24-10-2013, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
|
Sono due concetti completamente diversi, non li puoi paragonare con il solo metro delle prestazioni assolute.
Una MGS01, come anche una Ducati a carburatori di Walter Siegl, sono moto per chi apprezza in primo luogo il lato romantico della moto sportiva dura e pura. Frega poi meno di niente se quello sulla Panigheil ti dà un giro di Mugello ogni tre: girare con una MGS è una cosa diversa, che dà un piacere che solo una MGS può dare e che nessuna moto elettronica può anche solo avvicinare.
Personalmente anche io preferisco moto ignoranti come quelle. Non sarei probabilmente in grado di usare il mio Superlight come unica moto, ma farci un giro in collina ogni tanto mi dà un gusto che non ha nulla a che fare con la prestazione assoluta...
|
25-10-2013, 00:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Una MGS01, come anche una Ducati a carburatori di Walter Siegl, sono moto per chi apprezza in primo luogo il lato romantico della moto sportiva dura e pura. Frega poi meno di niente se quello sulla Panigheil ti dà un giro di Mugello ogni tre: girare con una MGS è una cosa diversa, che dà un piacere che solo una MGS può dare e che nessuna moto elettronica può anche solo avvicinare.
....
|
quoterei integralmente... ma non posso per via delle regole del forum
|
25-10-2013, 03:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
se deve essere sportiva e cattiva, allora una panigale, gli gira intorno a questa guzzi,
|
Cosa valida, forse, oggi, ma non quando questa moto venne prodotta.
Nel 2004 le due MGS-01 presenti al Ducati Speedweek di Brno, nella categoria "Superbike", si lasciarono alle spalle tutte le Ducati "normali" presenti, e vennero battute solo da una GSX-R1000 e una 999R da gara (del team di Haga) guidata da Dario Marchetti. Lo stesso Marchetti, a Daytona, è stato battuto dalla MGS di Guareschi nel 2006 (quando pilotava la 999RS di Guandalini, vincitrice del campionato SBK italiano) e nel 2007 (quando pilotava una 1098, alla sua prima uscita ufficiale in gara).
DogW
|
|
|
25-10-2013, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
IMHO, paragonare la 1199 con la MGS01 e' come paragonare on sofisticato piatto di novelle cousine ad un robusto piatto di brasato con polenta ...
Si potrebbe discutere a lungo riguardo quale dei due dia piu' soddisfazione ...
|
|
|
25-10-2013, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
mah .. de gustibus ...
(non che non mi piacciono le guzzi...)
|
25-10-2013, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
29000 è, forse, troppo, ma certamente è una moto che manterrà il valore nel tempo
|
25-10-2013, 11:14
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
.....Una MGS01, come anche una Ducati a carburatori di Walter Siegl, sono moto per chi apprezza in primo luogo il lato romantico della moto sportiva dura e pura. Frega poi meno di niente se quello sulla Panigheil ti dà un giro di Mugello ogni tre: girare con una MGS è una cosa diversa, che dà un piacere che solo una MGS può dare e che nessuna moto elettronica può anche solo avvicinare.....
|
Centrato in pieno lo spirito con cui ho aperto questa discussione..
Per di più stiamo parlando di una moto di 10 anni fa mai entrata in produzione di serie..
|