Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2013, 13:39   #26
Barone zaza
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

fatto ad agosto di due anni fa....organizzato con harley, cambiata con camaro ss cabrio...felicissimoooooo!!!per il tipo di panorama non ti capiterà mai di dire...se fossi venuto in moto, però...la 66 in alcuni casi è stata sostituita dalla 3 corsie ed è bella solo in alcuni tratti...ero partito dal coast to coast per poi spostarmi in aereo!
presa la camaro a las vegas e restituita a los angeles girando per parchi, monument valley, death valley(52gradi) , gran canyon e tratti molto piacevoli della 66
tanti cavalli, apri e sento il vento nei capelli, mentre dai piedi sale l'aria condizionata a palla...ti fermi nei paesini e compri cio che vuoi, senza problemi...
a me piace tantissimo girare con qls moto e ammirare ciò che mi circonda, ma per quel viaggio non potevo fare scelta migliore della cabrio...peccato per la causa penale in corso, poichè col gas ho esagerato tanto tanto!!!! per i particolari, nel caso fossi interessato, devo rivederli un po
Barone zaza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 14:02   #27
ermes
Pivello Mukkista

L'avatar di ermes

ubicazione: padova
predefinito

X mpescatori
grazie per le dritte, non ho esperienza di viaggio negli usa, il mio viaggio non contempla la route66 tranne che per il pezzo che va da las vegas a flagstaf, perchè da li avevo intenzione di salire verso lo yellostone poi chicago niagara e new york
ogni suggerimento è ben accetto
grazie ancora
ermes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 15:22   #28
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito

Yellowstone - Chicago... sulla cartina son tre cm... in realtà sono 2300 Km !!!

Chi dice "la Route 66 è stata doppiata a sei corsie"... è perchè ha saltato il cartello che indicava <<NEXT EXIT Baghad Cafè - Historic Route 66>>.

Basta aprire Googlemaps, centrare su Los Angeles e seguire "US66" da San Bernardino verso est.

Ti dico come pianificai il mio viaggio: 1 giorno di guida, 300-400 miglia = 500 - 650 Km/giorno, poi due notti ed un giorno in loco per le visite del caso.

I giorni di guida erano comunque "itineranti", cioè passavo per il tale Canyon e lo visitavo, mi fermavo alla tale cittadina con qualcosa di interessante e durante la pausa pranzo scattavo due foto e visitavo il "museo del ..."

Poi però il giorno di "visita" serviva anche per rilassarsi, fare un minimo di bucato e sgranchirsi le gambe.

La formula si è rivelata vincente.

Aggiungo che Rt66 NON passa da Las Vegas...

Comunque, io "fecqui" questo itinerario qui...
- scendendo da S.Francisco, Pacific Rt. 1 per Monterey, poi tagliai dritto verso Fresno; pausa due notti/un giorno per Sequoia Natn'l Park;
- giorno di guida lungo la Central valley, lungo Bakersfield, poi su a sinistra verso Red Rock Canyon fino a Ridgecrest (una palla pazzesca!)
Da Fresno verso Ridgecrest

Avessi immaginato, avrei deviato in montagna così

Bello il Red Rock Canyon, ma data l'eccessiva temperatura persino il Posto Comando dei ranger era chiuso!

Il giorno dopo, da Ridgecrest a Las vegas attraverso Death valley (compreso un 100 Km di sterrato)

Dopo opportuno e godurioso ristoro in Las vegas, io ti consiglio di raggiungere Flagstaff secondo questo itinerario qui

Da Flagstaff puoi visitare il Grand Canyon con un bellissimo percorso ad anello di un giorno.

Poi c'è la Monument Valley (500 Km) fino a Moab e "Arches National Park"

Bada bene che sia il Grand Canyon che Arches sono su un "alto" altipiano, con quote che variano dai 4500 ai 5600 ft. (=1300:1800 m. slm) quindi il "mal di montagna" è una possibilità!
(Capitò a mio figlio di 10 anni a Bryce Canyon a 8700ft.=2750m.)

Da lì... decidi tu la strada !

PS Per documentarti sulla Route 66, oltre alla solita pagina di Wikipedia c'è l'ottimo sito "www.66.com" ed anche "www.historic66.com"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi