|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2013, 21:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lombardia
|
Per me il GS 800 è un'ottima scelta. La usi nel traffico con buona agilità e all'occorrenza puoi fare turismo con un buon livello di comfort.
Io sono passato dal tmax a questa e non me ne sono mai pentito
|
09-10-2013, 11:18
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Ottimi consigli grazie!
Credo che la prenderò... Come accessori pensavo alle manopole riscaldate e alle sospensioni elettroniche il resto non saprei...
In realtà non so se di base la 800GS abbia le sospensioni regolabili... è una cosa cui non vorrei rinunciare visto che la mia attuale ha forcelle e mono regolabili in compressione estensione e precarico...
Vorrei andare in qualche concessionaria per provarla pure per il discorso sella io sono 187 quindi credo che quella alta faccia al caso mio...
Oggi ne ho vista un'altra mentre venivo e devo dire che il sound del motore mi piace
Poi in estate qualche gita al mare in coppia conto di farla, cosa proibitiva con la mia
|
|
|
09-10-2013, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Sulle sospensioni sei abituato troppo bene, con l'800 non hai tutte quelle regolazioni, niente sulla forcella, precarico ed estensione dietro.
Per la sella, che và a gusti ma con 187 sei quasi obbligato a prendere la alta, valuta l'acquisto della confort, specie per il passeggero, se la prendi con la moto nuova non la paghi neanche tanto altrimenti sono 300 euro.
La confort che è alta come la alta normale, scusa il gioco di parole, ha di bello uno scalino che ti tiene fermo sulla moto, cosa per me utile specie in uscità di curva, ti attacchi meno al manubrio.
Questo scalino io l'ho fatto smussare da un sellaio, di serie è troppo verticale ed interferiva pure col paraschiena, adesso è perfetta. Anche BMW ha fatto uguale sulla nuova adventure.
|
|
|
11-10-2013, 10:56
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Sulle sospensioni sei abituato troppo bene, con l'800 non hai tutte quelle regolazioni, niente sulla forcella, precarico ed estensione dietro.
Per la sella, che và a gusti ma con 187 sei quasi obbligato a prendere la alta, valuta l'acquisto della confort, specie per il passeggero, se la prendi con la moto nuova non la paghi neanche tanto altrimenti sono 300 euro.
La confort che è alta come la alta normale, scusa il gioco di parole, ha di bello uno scalino che ti tiene fermo sulla moto, cosa per me utile specie in uscità di curva, ti attacchi meno al manubrio.
Questo scalino io l'ho fatto smussare da un sellaio, di serie è troppo verticale ed interferiva pure col paraschiena, adesso è perfetta. Anche BMW ha fatto uguale sulla nuova adventure.
|
Ho capito... Ma non con quelle elettroniche non dovrebbe cambiare l'assetto avanti e dietro?
PS Certa una enduro così prestigiosa senza regolazioni alle forcelle
|
|
|
09-10-2013, 12:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Tieni la 250 e affianca una scooter.
|
|
|
09-10-2013, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Tieni la 250 e affianca una scooter.
|
ben detto...io farei cosi...
|
11-10-2013, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Non ne sono sicuro ma l'ESA dovrebbe modificare in movimento solamente le regolazioni dietro, le stesse che puoi modificare tu da fermo.
Davanti niente.
Quote:
PS Certa una enduro così prestigiosa senza regolazioni alle forcelle
|
La moto và bene ma con le sospensioni non è che si siano sprecati.
|
|
|
11-10-2013, 13:33
|
|
|
Hai ragione agisce solo dietro 
Allora non vale i soldi che costa... Ecco ho eliminato un optional
C'è da dire che con la ruota anteriore da 21 pollici dovrei sentire comunque meno le sconnessioni sui polsi rispetto alle 17 pollici di adesso.
Però le sospensioni regolabili sono davvero una gran cosa... ti permettono di trovare il giusto compromesso per il percorso da affrontare... Devo dire che mi ci sono divertito parecchio a provare le varie configurazioni e la differenza si sente moltissimo...
|
|
|
11-10-2013, 14:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Niente scooter motivo salvare la mia schiena dalle sospensioni degli scooter
|
L'800GS è rigidina dietro, Non è un Africa Twin per intenderci.
Io dò la colpa alla mancanza di leveraggi, c'è il WAD ma il leveraggio è sempre il leveraggio.
Provala prima.
|
|
|
11-10-2013, 16:22
|
|
|
Grande grazie... Questa è la cosa che verificherò per prima infatti.
Cavali ma almeno mettere la regolazione al mono pure in compressione
|
|
|
11-10-2013, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
Sono poche le moto, anche costose, con la regolazione in compressione.
Di solito ci si ferma a precarico ed estensione.
|
|
|