Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2013, 16:34   #1
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Penso di avere partorito...ditemi voi cosa ne pensate ora.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=396247
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 17:03   #2
darrenstar
Mukkista

L'avatar di darrenstar

ubicazione: Alba (CN)
predefinito

ha 5 anni, oggi la cordura la mettono più spessa di allora. non ho capito il senso di questo 3d. cerchi una giacca a buon prezzo? una vale l'altra, dato che non è caratterizzante la questione sicurezza per te, anche se la maggior parte degli incidenti avvengono in città e non nelle statali o in autostrada.

per di più capperi stai in Sicilia, dove tra strade dissestate e rispetto del codice minimo dovresti mettere lo scafandro... oh, non ne fare una questione meridionale. girare in moto in tutta italia è pericoloso, più che in Francia
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 18:13   #3
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darrenstar Visualizza il messaggio
ha 5 anni, oggi la cordura la mettono più spessa di allora. non ho capito il senso di questo 3d. cerchi una giacca a buon prezzo? una vale l'altra, dato che non è caratterizzante la questione sicurezza per te, anche se la maggior parte degli incidenti avvengono in città e non nelle statali o in autostrada.

per di più capperi stai in Sicilia, dove tra strade dissestate e rispetto del codice minimo dovresti mettere lo scafandro... oh, non ne fare una questione meridionale. girare in moto in tutta italia è pericoloso, più che in Francia
Il senso del 3d è semplice:trovare una seconda giacca da poter sfruttare tutti i giorni e quindi spendere il meno possibile tutto qui.Non mi sembra di non avere caratterizzato la sicurezza però.Difatti al posto delle giacche che ho postato ho ripiegato su un'ottimo usato e conosciuto.
Per quanto riguarda la Sicilia,e fidati non ne faccio una questione meridionale,posso dirti che tutto il mondo è paese dai...
Vecchio 08-10-2013, 21:01   #4
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

non saprei , l'hai provata prima di acquistarla ? hai visto se le protezioni sono ben salde alla tua corporatura ? ha delle regolazioni efficaci per tenerle in posizione rispetto al tuo fisico ? puo' essere una giacca da uso urbano a velocita' urbana (50km/h) . forse . ma tutti veniamo al compromesso , anche io viaggio con dei jeans da moto NON omologati come e' ovvio . l'importante e' essere consapevoli di cio' che si indossa e non aspettarci troppo da questo . di sicuro viaggerai piu' protetto della maggioranza che vedrai sulle strade , questo non toglie che i margini di miglioramento sono davvero tanti .
per questo sarebbe bello in futuro avere uno standard (non volevo usare la parola om.......e) sotto al quale non si puo' scendere (vedi le certificazioni per i caschi e le protezioni ) . ma fino a quando i colossi delll'industria dell'abbigliamento motociclistico non saranno costretti ad adeguarsi la vedo dura
Vecchio 08-10-2013, 17:07   #5
Alk
Guest

predefinito

A me piacciono entrambe, soprattutto la prima, ma si sporcano troppo facilmente e fossi in te mi sposterei sulle fluo, se hai proprio deciso di spendere i soldi.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 21:15   #6
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

predefinito

Caps ti aspettavo...comunque sono rimasto d'accordo che me la spedisce e la provo,se non dovesse andare al massimo ci perdo 10 euro della spedizione.
I margini di miglioramento ci sempre e comunque in ogni cosa,ma...i compromessi esistono apposta!!!
Comunque a parte tutto a me sembra una giacca più che decente...vediamo quando mi arriva.
Vecchio 09-10-2013, 12:20   #7
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Poi può darsi che alla prova dei fatti risulti più resistente della tua sand. Nessuno può saperlo dato che entrambi capi non hanno subito nessun test
Vecchio 26-10-2013, 08:50   #8
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

predefinito

Niente...ricominciamo da capo,la giacca dell'amico Mauro era stretta...
Rispondi