Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2013, 17:17   #26
ErMonnezza
Mukkista in erba

L'avatar di ErMonnezza

ubicazione: Ravenna
predefinito

A mio parere l'estetica della moto è veramente discutibile, è troppo lunga, con uno spazio tra la ruota anteriore ed il motore imbarazzante, la sella e praticamente tutta sulla ruota posteriore, lo scarico è osceno, anche dalle foto la postura del pilota è chiaramente innaturale, le braccia completamente distese.
Mi ricorda vagamenle il la MG Centauro.
Secondo il mio gusto estetico molto meglio la serie V11 specialmente la "Scura".

http://www.motorimania.it/moto/moto_...i-V11SCURA.jpg

Pubblicità

Ultima modifica di ErMonnezza; 10-09-2013 a 17:28
ErMonnezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 17:17   #27
Stefano K.
Mukkista doc

L'avatar di Stefano K.

ubicazione: Spoleto
predefinito

Per la PD giusto quest'estate ho rifiutato una proposta ai limiti dell'inaccettabile tanto era alta che mi è stata fatta da un tipo che l'aveva vista nella vetrina di un negozio di abbigliamento cui l'avevo prestata per allestirlo. Ma era proprio indecente... Ma dopo 13 anni insieme, presa soprattutto quando ancora non era affatto famosa ma costava da usata con 13 anni quanto un'Africa Twin 750 nuova, ormai è come una figlia.

In base alle vostre preziose info penso mi orientero verso il 2V prediligendo il tiro alla potenza massima.

Grazie ancora
Vecchio 10-09-2013, 17:28   #28
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
infatti l'idea era proprio di accomunare i seni di una bella donna con i grandi cilindri Guzzi, la "quarta" era anche quella

P.S. che si chiami Griso o Poppea la moto è donna, non me ne vogliano le amiche femministe
pour parler
l'idea era ganza, ma tra i grisisti il sentimento era diffrente e qui sta, diciamo cosi, non l'averci preso col potenziale pubblico

1 - la moto e' femmina? forse, ma in certi casi no, nel caso di Guzzi ad esempio il V11, il Centauro, il Griso vengono dette e percepite come moto maschie (so' cazzate eh, ma il marketing ste cose le deve sapere)

2 - l'omino sulla moto sdraiato, simpatico eh, ma piu' che farsi la moto pare che ci dorma, magari in mezzo al seno materno: il richiamo, per quanto possa sembrare strano, ma i cortocorcuiti cerebrali son cosi', e' a un'immagine fortissima degli anni 70, la pubblicita' della permaflex, che per me, 40enne, e' una cosa che ho visto

e allora una moto che dovrebbe farmi venire scariche d'adrenalina, che e' esteticametne cazzutissima e fuori dagli schemi, che viene chiamata Griso per quanto e' strafottente e brigante la fai diventare un materasso su cui mi c'addormento sopra vestito... fa un po' smosciare l'entusiasmo.

P.S. con qusto non volgio difendere il management che ha mostrato ben altre performance, in particolare nella gestione del Griso....

Ultima modifica di noiseiskinky; 10-09-2013 a 17:44
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 17:28   #29
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Gran bella moto.
Sì, sì...Gran bella moto ma chissà perchè ai più piace un altro genere...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 17:53   #30
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
pour parler
l'idea era ganza, ma tra i grisisti il sentimento era diffrente e qui sta, diciamo cosi, non l'averci preso col potenziale pubblico

1 - la moto e' femmina? forse, ma in certi casi no, nel caso di Guzzi ad esempio il V11, il Centauro, il Griso vengono dette e percepite come moto maschie (so' cazzate eh, ma il marketing ste cose le deve sapere)

2 - l'omino sulla moto sdraiato, simpatico eh, ma piu' che farsi la moto pare che ci dorma, ...
Diciamo che non sono proprio d'accordo, ma il bello della pubblicità è pure che non tutti leggono il messaggio così come era concepito... si chiama distorsione selettiva, e l'obiettivo del pubblicitario è proprio quello di contenerlo al massimo, non di evitarlo.
Che non ci abbia preso è una tua deduzione personale, non hai i riferimenti per poterlo verificare . Il fatto che la moto non sia stata "capita" non è indicativo in questo caso, visto che, come già detto, è il management a non aver implementato la Campagna con strategie adeguate.

P.S. la fotografia (di Maurizio Cicognetti) è stata premiata e ri-premiata, così come la pubblicità, però questa è un'altra storia...
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 18:18   #31
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Diciamo che non sono proprio d'accordo, ma il bello della pubblicità è pure che non tutti leggono il messaggio così come era concepito... si chiama distorsione selettiva, e l'obiettivo del pubblicitario è proprio quello di contenerlo al massimo, non di evitarlo.
Che non ci abbia preso è una tua deduzione personale, non hai i riferimenti per poterlo verificare . Il fatto che la moto non sia stata "capita" non è indicativo in questo caso, visto che, come già detto, è il management a non aver implementato la Campagna con strategie adeguate.

P.S. la fotografia (di Maurizio Cicognetti) è stata premiata e ri-premiata, così come la pubblicità, però questa è un'altra storia...
non sono un "tecnico" del marketing e ripeto, era per chiacchierare; son pure convinto che pubblicizzare una Guzzi sia davvero complicato, e lo e' anche implementare strategie commerciali adeguate: hai il peso di un marchio con una storia importante che e' facilissimo, credo, trasformare da elemento di forza a zavorra: il livore che genera una Guzzi non funzionante e' esemplare, non genera le stesse reazioni una BMW difettosa, eppure pare siano una su 3 a presentare difetti importanti.
Una lunga serie di errori e prodotti non eccelsi negli ultimi 30 anni hanno messo su questo marchio un bello strato di diffidenza.
Se poi ci aggiungi una moto come il griso che non si sa bene cos'e', capisco la difficolta', l'operazione diventa ancora piu' diffcile.

Cmq quello che ho scritto e' l'interpolazione di commenti che ho sentito tra i possessori che conosco del griso e un po' di motociclisti sparsi.

Che la foto sia bella e la campagna a tavolino un capolavoro non lo metto in dubbio.
Vecchio 10-09-2013, 18:34   #32
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Beh, i marcatori somatici sono difficili da riprogrammare...

Anni fa un amico si comprò una Guzzi usata, non mi ricordo il modello, andò dal suo meccanico lamentando un leggero trafilaggio di olio dal carter. Il meccanico gli rispose: "E' normalissimo, è una Guzzi, mica una BMW!"

enough said
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 18:37   #33
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Anni fa un amico si comprò una Guzzi usata, non mi ricordo il modello, andò dal suo meccanico lamentando un leggero trafilaggio di olio dal carter. Il meccanico gli rispose: "E' normalissimo, è una Guzzi, mica una BMW!"

enough said

si e' un classico,
le guarnizioni, queste sconosciute
Vecchio 10-09-2013, 18:38   #34
Stefano K.
Mukkista doc

L'avatar di Stefano K.

predefinito

Quote:
Beh, i marcatori somatici sono difficili da riprogrammare... Anni fa un amico si comprò una Guzzi usata, non mi ricordo il modello, andò dal suo meccanico lamentando un leggero trafilaggio di olio dal carter. Il meccanico gli rispose: "E' normalissimo, è una Guzzi, mica una BMW!"
Ahahahaha,
Eddai mica è vero io per esempio sulla mia R80 G/S PD ho un trafilaggio d'olio dalla guarnizione della coppa che mi perseguita... neanche cambiare la guarnizione ha sortito l'effetto voluto
Che vogliamo dire poi dello stesso trafilaggio dal paraolio albero motore dietro l'accensione?
Vecchio 10-09-2013, 18:39   #35
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ahahahahah ha ragione il meccanico, le BMW se lo mangiano a pacchi l'olio, mica lo buttano fuori!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 19:31   #36
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Stefano se vuoi qualche altra impressione chiamami pure se vuoi, ti do il numero in MP
Vecchio 10-09-2013, 19:44   #37
Stefano K.
Mukkista doc

L'avatar di Stefano K.

predefinito

Grazie Muttley, sì penso ti chiamero'. Mandami il tuo numero in MP
Grazie ancora

Stefanoi
Vecchio 10-09-2013, 20:57   #38
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Avesse l'ABS l'avrei già presa
Vecchio 10-09-2013, 21:00   #39
arny978
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano K. Visualizza il messaggio
In base alle vostre preziose info penso mi orientero verso il 2V prediligendo il tiro alla potenza massima.

Grazie ancora
Saggia scelta...infine se ti dovesse capitare l'occasione prova eventualmente anche la Bellagio...esteticamente + armonica della Griso e dinamicamente molto valida.
Vecchio 10-09-2013, 22:38   #40
jena plissken
Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano K. Visualizza il messaggio

Grazie ancora
non ho sottomano le curve di coppia ma a memoria il 4v stava abbondantemente sopra il 2v su tutto l'arco esplodendo a 5500 giri
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 01:06   #41
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Il 2v era piu corposo e lineare sotto ma poi murava, un po come il boxerone 1150 ma piu pronto a prendere i giri. Il 4V del Griso è il primo tipo, un po' vuoto sotto, esplosivo sopra va fatto girare alto per dare il megli. Ho provato una Stelvio recente ed avevano migliorato il basso. Per una moto che predilige la guida rotonda io preferivo la linearità del 2v

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Vecchio 11-09-2013, 10:42   #42
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jena plissken Visualizza il messaggio
non ho sottomano le curve di coppia ma a memoria il 4v stava abbondantemente sopra il 2v su tutto l'arco esplodendo a 5500 giri
si e' vero, tutta la curva dicoppia e' sopra a quella del 2v, ma la nella prima parte fino a 5000 era un po' strana con una flessione intorno ai 3000 che dava la sensazione ci fosse un buco esagerato (lamentato sulla prima Stelvio), e chi veniva da un 2v aveav l'impressione che il vecchio fosse piu' corposo

che poi, dovendo su una oto del genere, dovendo dar sfogo alle proprie sensazione se un motore anche meno prestante fa godere di piu' va pure bene eh.
Vecchio 11-09-2013, 11:18   #43
Stefano K.
Mukkista doc

L'avatar di Stefano K.

predefinito

Per questo sarei orientato alla 2V, "vengo" da un 80 G/S che ha 50 cavalli, ma molta coppia che ti fa riprendere giri anche in 5
Non mi piacciono i motori che girano in alto urlando, a mio avviso mal si adattano al mio modo di guidare la moto "passeggiando"; inoltre per sfruttarli su strada credo si debba andare ad un passo sopra le righe, ammesso che quello "sicuro" esista...
Inoltre, opinione personale, con un motore che ha gran tiro in basso si puo' al limite simulare una guida sportiva usando dippiu' il cambio per mantenere il motore in quel regime di giri dove "tira dippiu'"
Vecchio 11-09-2013, 12:17   #44
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Sì, sì...Gran bella moto ma chissà perchè ai più piace un altro genere...
Beh su questo argomento si potebbe scrivere un libro.