Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2013, 14:36   #26
fortuso
Mukkista doc

L'avatar di fortuso

ubicazione: Catanzaro
predefinito

cobra65, i 70 euro di cui parlavo io si riferivano al concessionario BMW di Catanzaro. Non ho la fattura di solo questo perchè, come ho scritto, ho fatto fare la sostituzione in occasione del tagliando dei 40k e lì si vede solo il costo della cinghia, la voce manodopera comprende tutto il tagliando.
Io seguo la medesima "filosofia" di Panda: in occasione dei tagliandi cambio tutto il necessario così sto in pace per altri 10k km (di andare in officina ogni 2x3 non ho tempo/voglia). Circa la possibilità di dilatare alcuni intervalli sono d'accordo però possono intervenire 1000 variabili che possono influenzare l'usura di questo o quel componente (oli inclusi) quindi, per essere tranquilli, bisognerebbe smontare, verificare e quindi decidere se sostituire o meno. Se il ricambio è molto costoso ok, ma se la manodopera per verificare costa quanto il ricambio..... forse no (mia opinione, poi ognuno è libero di fare come crede).
Rispondi