|
29-08-2013, 16:10
|
|
Guest
|
*@caPoteAM ma quando l'hai ordinata? dovrebbe arrivare il modello con ASC di serie se la ordini di questi tempi
@radgio non voglio sboroneggiare dicendo "sono sensibile ai click" ma devo dire che con la mia ho trovato il setup ideale dopo quasi 2 anni e ho sempre proceduto step by step. Da quando l'ho trovato non l'ho più cambiato. Non mi piace che una moto cambi il comportamento quando vado (dynamik esa) voglio sentire esattamente quello che mi aspetto di sentire (bada bene, non metto in dubbio che magari con il dynamik esa si possa andare anche di più, anzi!). Ma voglio divertirmi in sicurezza (la mia), non fare il tempo
Per i fari a LED ho un'avversione personale... dovuta semplicemente a fari mal tarati che quando son per strada mi accecano
|
|
|
29-08-2013, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... guarda... io ho una confort + active con Esa.
Ho preso gli esa perché mi capita spesso di cambiare assetto... a volte solo, a volte, molto più spesso, con morosa e quindi ho preferito spendere qualcosa in più e prendere queste benedette regolazioni elettriche.
Anche per la curiosità di provarle.
La mappe, una volta impostato ROAD, non le tocco... forse quando piove e mi ricordo, metto in RAIN, ma per il resto...
Il faro full led... ho valutato che di notte guido pochissimo la moto... forse per nulla... e quindi mi sono limitato a prendere solo la luce diurna a led che, in effetti, trovo più visibile di una lampada normale.... ma è anche una questione di occhio... nel senso che oramai tutte le auto moderne hanno ste benedette luci diurne a led e quindi sei un più abituato a vedere questo tipo di illuminazione.
Per il resto, come ho scritto diverse volte... io amo il tempomat... un po' per evitare di finire a 160 km/h in autostrada... un po' perché ,se si viaggia tanto, da veramente dei benefici non indifferenti.
|
29-08-2013, 16:49
|
|
Guest
|
dipende sempre molto da come si guida una moto. A me ad esempio non piace cambiare assetti ma trovarne uno e tenere sempre quello ;D
il cruise è uno degli accessori che ho messo in lista. Abitando a Venezia (prov) per spostarsi e trovare delle curve sono comunque almeno 1 ora e mezza di pallostrada... quindi un must ;D
|
|
|
29-08-2013, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
[QUOTE=asderloller;7612201]*@caPoteAM ma quando l'hai ordinata? dovrebbe arrivare il modello con ASC di serie se la ordini di questi tempi
Ordinata ai primi di agosto, e' già il my 2014 con ASC di serie, a Roma credo di essere stato il primo in assoluto
|
|
29-08-2013, 21:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Io l'ho presa full senza il faro a led e l'enduro Pro. Sono felicissimo della scelta, con lo xenon vai alla grande ugualmente. Il cruise control, per me, è una figata, devi solo imparare a disinserirlo dolcemente...
|
|
01-09-2013, 09:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Grazie a tutti per i consigli e i pareri.
Forse la moto full optional sarà più rivendibile in futuro, ma la differenza di prezzo è piuttosto elevata e non vorrei spendere alcune migliaia di euro in più per accessori che non mi servono.
Io su l'ESA non ho dubbi. L'ho sulla mia attuale R1200R e non tornerei indietro mai. Lo trovo utilissimo, soprattutto quando carichi un passeggero.
Per quanto riguarda i fari a LED, mi rimangono tutti i miei dubbi sulla loro necessità. Sono certo che facciano più luce ma non credo che (per il mio uso) valga la pena.
Sulle mappature oltre a rain e road, sono anche io convinto che le userei poco. Ma questo credo che sarebbe uno di quelli optional che farebbero molto la differenza in caso dì vendita. E comunque, volendo già prendere L'ESA, la differenza di prezzo non è enorme se scelgo il pacchetto touring.
Qualcuno che l'ha ordinata di recente saprebbe dirmi i tempi (reali) previsti per la consegna?
Grazie.
Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk 4
|
|
|
01-09-2013, 10:07
|
|
Guest
|
5 giorni full. 1 mese e mezzo non full.
|
|
|
01-09-2013, 10:20
|
|
Pivello Mukkista
|
buon giorno
a proposito dell'esa non solo il vantaggio del post precedente ma la possibilità di impostarlo in marcia su normal soft o hard per adattarlo al pezzo di strada che in quel momento si sta affrontarlo poi per quanto riguarda i led , dopo almeno non ti viene la voglia di mettere gli xeno con la possibilità del sequestro del libretto, la luce è ottima, bianca , non disturba, e accendendo gli abba rimane anche gli ana creando un cono quasi diurno
il rain poi va provato e poi ne riparliamo sei poi siete dei manici mettete la spinettta di codifica ( enduro pro ) svia col brivido
ciao e a presto
|
|
|
01-09-2013, 11:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
Sono della stessa opinione radgio.
|
02-09-2013, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Mi rimango ancora alcuni dubbi, fra i quali:
1) Cosa ha in più il board computer pro?
2) Conviene monate un antifurto after market (con telecomando), o tutto sommato meglio montare quello BMW?
Grazie.
Usul_
(su R1200R 2010. per ora...)
|
|
|
02-09-2013, 19:51
|
|
Mukkista doc
|
Per il computer pro non so dirti, ma secondo me non vale la pena in ogni caso, per l'antifurto sia BMW o altri a parer mio sono soldi buttati, una bella assicurazione e stop, esperienza personale, al limite un localizzatore, ma non quello BMW ma un bel lojack
|
|