Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2013, 17:27   #26
Dax2382
Mukkista in erba

ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

@Frankbook anche io avevo i tuoi stessi dubbi fino alla scorsa estate: prendo la 1200 oppure provo a migliorare la mia 800gs (prima serie). prima di tutto volevo farti i complimenti per il viaggio in normandia che hai fatto, ti invidio moltissimo e mi congratulo con te sul fatto che ci sei riuscito con la sella standard . io non ce la avrei mai fatta! comunque ritornando al viaggio sono dei posti fantastici, io sono stato in bretagna in macchina e mi sarebbe piaciuto un sacco girare con la mia gs da quelle parti.
ritornando alla questione moto è ovvio affermare che così come esce dal concessionario la gssina ha delle "mancanze" sopratutto se la si usa per affrontare determinati viaggi. comunque sia, a mio avviso, è una moto per viaggiare ed ha poco da invidiare alla sorellona.

gli optional da aggiornare sono sicuramente 2:

- innanzitutto la sella standard. per me è stata sempre un problema! va benissimo per girare in città ed andare al lavoro per tratte medio corte, ma è assolutamente inadeguata se si fanno tappe da 400km in su. Il culo brucia, prude, le mutande si incollano e non si riesce a trovare una posizione adeguata; una tortura tremenda. la sella confort che ho acquistato ha cambiato notevolmente la situazione però il problema viene solamente posticipato. il passeggero gode di miglior confort con la sella nuova, quello è certo. ora avevo intenzione di prendere quei cuscinetti ad aria airhawk per le tappe lunghe.

- secondo problema, il parabrezza. la versione originale alta è vergognosamente piccola. va bene per l'offroad per carità, ma è inadeguato per fare un viaggio, arrivi a destinazione rincoglionito e con la testa piegata all'indietro. io avevo parzialmente risolto il problema con il puig, più alto dell'originale, ma ancora troppo stretto. ora posso dire di aver trovato una protezione degna di un gs con il wunderlich ironman!! fantastico, altissimo, offre più protezione anche lateralmente, regolabile in inclinazione, telaietto aggiuntivo di rinforzo, si sposa a meraviglia con la linea della moto (considerando la protezione che ha da offrirti )!
ovvio che come tutti i prodotti aftermarket teteschi serve una laurea in ingegneria meccanica per montarlo. costa poco più di 200€ però secondo me è una spesa da fare.

cambiati questi 2 optional la moto ora permette di fare viaggi in tutta comodità (o che si voglia dire, in comodità di poco inferiore alla sorellona).

ps: io ho aggiunto anche i faretti twalcom perchè viaggiando spesso di notte offrono decisamente una maggiore visibilità, di giorno non servono praticamente ad un cazzo se non ad ammazzarti la batteria.

Pubblicità

Vecchio 06-09-2013, 19:05   #27
Frankbook
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Io mi mangio le mani a morsi x nn aver preso la sella comfort prima del viaggio estivo. Sarei stato davvero meglio durante i 5000 km percorsi. Ieri sul tratto na-bo nn ho minimamente sofferto. Con la sella di serie confermo che dopo un pò diventava una tortura. Certo, anche con la comfort dopo 200/300 km qualche indolensimento lo avverto, ma basta una breve sosta, due passi giusto x sgranchirsi e si è pronti a partire di nuovo. Sn arrivato a bo dopo 600 km cn il sedere fresco e senza piaghe. Grazie x la dritta del wunderlich, mi precipito a vederlo sul sito, se è come dici, lo prendo subito, se riesco a risolvere anche il problema della protezione aerodinamica, la giessina la terrò ancora x tanto tempo.
Frankbook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 19:44   #28
pozzy
Pivello Mukkista

ubicazione: Follonica
predefinito

io ho una gs 800 triple black 2012 sono a 25000km di cui quasi 10000del viaggio a capo nord fatto ad agosto sono "alto" 1.68 e con il cupolino wunderlich uguale all isotta ho risolto per il vento. la sella alta standard non mi da fastidio ma il fondoschiena è personale.
per quanto riguarda le vibrazioni mi danno fastidio soprattutto quelle al manubrio.
per il tagliando dei 20000 fatto la settimana scorsa mi hanno dato il gs1200 nuovo da provare per un paio d'ore e mi ha impressionato positivamente secondo me maneggevolissimo anche se più pesante e se mappato alla massima potenza impenna di gas mi è piaciuto molto unico neo il prezzo e la gioventù se decido di cambiare moto sarà sicuramente tra un paio di anni
pozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 22:11   #29
cherokee
Mukkista in erba

ubicazione: A nord di Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dax2382 Visualizza il messaggio

ps: io ho aggiunto anche i faretti twalcom perchè viaggiando spesso di notte offrono decisamente una maggiore visibilità, di giorno non servono praticamente ad un cazzo se non ad ammazzarti la batteria.
OT: per i faretti li ho montati pure io soprattutto per un fattore estetico visto che di sera giro poco cerco di evitare.... ma ho provato a tenerli accesi pure di giorno... sarà quel si sarà una coincidenza, sarà una casualità ma le auto ti notano di +......

poi a parte i difetti di sella e cupolino presto ti accorgerai che anche le forche sono un po' "flaccide" soprattutto nell'utilizzo in stade ricche di curve e tornanti.... ma questa è un'altra storia..... chiuso l'OT
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 22:14   #30
kenfight80
Mukkista in erba

L'avatar di kenfight80

ubicazione: Sicily
predefinito

io per il 1200 my2013 aspetterei. Troppo nuovo e leggo di problemi vari
kenfight80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 23:16   #31
lem
Pivello Mukkista

ubicazione: VICENZA
predefinito

Non tutti comprano l'800 perché costa meno, a molti piace di più perchè ha una guida diversa, quando stacchi una frenata affondi , quando acceleri vibra, praticamente è una moto!!!
E poi ti distingui dalla massa e qualcuno si ferma anche a guardarla, anche quando è parcheggiata vicino alla bellissima 1200 che però ormai, specialmente nei passi di montagna fa parte del paesaggio come i pini e le mucche.
lem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 11:56   #32
boxeroby
Mukkista doc

L'avatar di boxeroby

ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Frank, prendi l'ultima versione "ad aria", un 2012 adesso lo trovi ad un prezzo abbordabile con pochi km, è jn progetto maturo che s'è lasciato alle spalle problemi vari....ed è ugualmente un mezzo eccezionale come il 1200 lc.