Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2013, 00:11   #1
paul59
Pivello Mukkista

ubicazione: olimpia
predefinito

bhe ragazzi non era un lamento, ma una osservazione, sono ben contento della moto, in ogni caso la moto mi sta divertendo, ma non posso esimermi da confronti non essendo la mia prima moto.. non rabboccavo dai tempi dei mono enduro, in ferie di solito sempre fatto non meno di 4000 km e dopo tanti anni giro con lìolio di riserva, capisco però che è un problema di raffreddamento aria olio e quindi con i km percorsi diminuira.. tutto nella norma, la cosa che mi perplime è la fastidiosa tendenza al battito ,che con i caldi attuali, accelerando in uscita tornanti in 2 in salita avevo vagamente avvertito anche con la 95 ottani, mettendo la verde insisto verde ma normale austriaca un delirio.. , certo dosando il gas il problema si evita ma francamente non mi era mai capitato prima, mettendo la 100 nema problema come dicono i croati, bene io mi innamoro solo delle donne, i mezzi mi fanno divertire, ed ad oggi mettendo in fila i - ed i + , i + vincono senza ombre, in due a pieno carico fantastica, come dicevo facilissima quasi elementare nella guida, perche no bella, la passeggera stra comoda , e non è poco, ma in ogni caso ha i suoi diffettucci onestamente... quelli che dicevo + cardano confrontato ad esempio al tenerè sembra che si disfi e cambio rumorosetto.. ad ogni modo ovvio se non mi piace la vendo, ma per ora mi piace ma non posso esimermi da osservazioni.. visto che non è mia moglie Del resto quando l'ho presa mi ero detto o cambio moglie o cambio moto.. ed avete visto come è finita..
paul59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 07:37   #2
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Il battito non è normale. Prova a controllare i richiami fatti (basta chiamare BMW Italia) e la release di aggiornamento della centralina.
Il consumo d'olio beh questo varia molto da moto a moto a quanto pare. La mia (2007 65mila km) si accontenta di un piccolo rabbocco tra un tagliando e l'altro.
Però c'è una particolarità del boxer: il radiatore olio si apre ed inizia a lavorare oltre una certa temperatura, assorbendo circa mezzo litro di olio, ma poi può anche richiudersi durante la marcia.
Risultato, può essere che quando controlli l'olio una parte sta chiusa su nel radiatore, se rabbocchi e te vai in "troppo pieno".

Soluzione: l'olio va controllato dopo aver fatto un bel giro e scaldato Molto il motore. Spegni, metti sul laterale qualche minuto, poi sul centrale per qualche altro minuto e poi controlli.
Se si intravede un filo d'olio nell'obló va bene. Se proprio sei ansioso rabbocca ma senza superare la metà.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 10:08   #3
Lucano
Mukkista doc

L'avatar di Lucano

ubicazione: Milano
predefinito

Nei tornanti in seconda in salita a che giri motore corrisponderebbero ?

Inviato dal mio LT18i
Vecchio 11-08-2013, 10:25   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Sul bialbero il battito in testa è abbastanza diffuso con la 95...
Vecchio 11-08-2013, 18:56   #5
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Mi riferivo alla sua, che è come la mia. Mai sentito di battiti sui 100 e 105 cv

GS 1200 07
Vecchio 12-08-2013, 00:13   #6
paul59
Pivello Mukkista

ubicazione: olimpia
predefinito

il battito si avvertiva in apertura sui 2500 circa aprendo appunto in uscita tornante.. con la 91 ottani chiaro e forte, con la 95 leggerissimo si avverte con la 100 va come un razzo.. ovviamente sto parlando in salita carico ed in due in seconda , erano tornanti da seconda e con il caldone della scorsa settimana, oggi con la 95 andava come con la 100..
ps la scorsa settimana ero appunto sul glossglokner.. oggi appennino
paul59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 09:06   #7
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Battito in testa + consumo olio = valvole da controllare.IMHO.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 09:29   #8
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Interessante. Perché ?

GS 1200 07
Vecchio 12-08-2013, 09:57   #9
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

La 91 proprio non sarebbe contemplata... Il fatto che lo faccia con la 95 però fa incazzare!
Vecchio 12-08-2013, 10:03   #10
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
La 91 proprio non sarebbe contemplata... Il fatto che lo faccia con la 95 però fa incazzare!
La mia (bialbero) non batte in testa con la 95, e quasi esclusivamente da pompe bianche - neanche uscendo a manetta dai tornanti.

Oppure è perchè non me ne accorgo affatto.
L'ignoranza è la chiave della felicità...
Rispondi