Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2013, 18:21   #1
drop
Mukkista in erba

ubicazione: Lombardia
predefinito

Personalmente ho sempre fatto comparazioni tra Agenzie di Assicurazioni tradizionali e Assicurazioni on line, ma alla fine ho sempre scelto le Agenzie.

Innanzitutto i prezzi che ottengo, avendo stipulato 3 polizze auto e una moto, non si distanziano da quelle on line, secondariamente ho un interlocutore che ben mi conosce e non mi rifila una polizza con limitate garanzie accluse, che ho potuto verificare in occasione di sinistri che mi sono occorsi, la validità esecutiva, anche per particolari e discutibili situazioni ( precedenze, concorso di colpa ecc ecc. )

Con una on line mi rapporterei ad un call center con una persona che non conosco, senza avere la certezza di un confronto chiaro per le situazioni del sinistro e le varie circostanze avvenute.

Ultima considerazione, i vari acclusi delle polizze on line, quali Rca, assistenza strdale, assistenza legale (mediamente € 2500, che ci fai ?) e infortuni conducente, includono molte limitazioni e al minimo dei massimali e questo rende l'assicurazione on line non conveniente.

Solo se si chiede qualcosa di più garantito, scattano premi ben più consistenti, invalidando quella iniziale e mascherata convenienza iniziale espressa nei siti di internet.

Uguale solfa con le auto, per non parlare di quando si deve assicurare una persona con età inferiore a anni 26.

Sarà, ma con Axa per la mia R 1200 R in classe 6 pago € 205 con rimessaggio invernale di 3 mesi e soccorso stradale e a questo prezzo in Internet non ho mai trovato di meglio.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 14:29   #2
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Io a bologna cn le due bmw spendo 250 e a moto e devo ancora trovarne un'altra meno cara.....compresa genertel
Vecchio 10-08-2013, 14:31   #3
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

predefinito

...dimenticavo....tariffa speciale per possessori bmw e solo in agenzia

Ultima modifica di 1965bmwwww; 10-08-2013 a 14:32 Motivo: Doppio
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 14:32   #4
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

199€ in classe 3 con soccorso stradale per un gs 1200, se mi trovate chi fa meglio.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 14:34   #5
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

predefinito

Magari indicare la compagnia potrebbe essere utile a tutti Nn credi?
Vecchio 10-08-2013, 14:37   #6
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

La compagnia è quella indicata nel titolo del topic naturalmente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 18:49   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Con una on line mi rapporterei ad un call center con una persona che non conosco, senza avere la certezza di un confronto chiaro per le situazioni del sinistro e le varie circostanze avvenute...
Le uniche inculate (ben 3, TRE!!!) le ho prese proprio grazie ad un assicuratore amico di famiglia (amico d'infanzia di mio papà) il quale gli aveva affidato tre auto, due moto più altre cagatine...

Rimborsi, pur con il 100% di ragioni, pagati non integralmente e altre fregatura che non riesco a spiegare.
Mandato a cagare per Genertel di cui non posso che parlarne positivamente. Avuto alcuni incidenti con ragione, sono sempre stato rimborsato velocemente, integralmente e senza nessuna storia per i preventivi presentati. Livello di servizio eccellente nemmeno lontanamente paragonabile a quello avuto da assicurazione fisica.
Vecchio 10-08-2013, 19:09   #8
drop
Mukkista in erba

ubicazione: Lombardia
predefinito

[QUOTE=romargi;7585526]Le uniche inculate (ben 3, TRE!!!) Mandato a cagare per Genertel di cui non posso che parlarne positivamente.

Buon per te. Io sono dell'idea diametralmente opposta alla tua. Ho avuto aiuti insperati e forse non sempre dovuti, nei tanti anni quale cliente della mia Agenzia.

Linear, Genertel, Quixa e altre sono tutte uguali. All'inizio attirano per le proposte allettanti, poi quando valuti tutte le clausole aggiuntive, scopri come e quanto puoi essere raggirato da queste società.

Quando è questo l'inizio di un rapporto, lascio volentieri per evitare di sentire dolori al fondo schiena e soprattutto per la presa in giro.

Poi concordo che gli assicuratori non siano stinchi di santi, ma c'e modo e modo di presentarsi.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 20:14   #9
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Genertel ha un call center ottimo, la polizza la si legge non tce la si fa raccontare dall'agente.
Vecchio 12-08-2013, 12:22   #10
bbinng!
Mukkista

L'avatar di bbinng!

ubicazione: roma
predefinito

Alla fine sono stati molto bravi !! Mi hanno fatto una tariffa Classic anche se non iscritta all'asi , per moto di interesse storico, 180 euro con sospensione libera e assistenza stradale, stessi massimali del bmw . Non mi aspettavo tanta grazia..e invece..
Vecchio 12-08-2013, 17:56   #11
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
Io a bologna cn le due bmw spendo 250 e a moto e devo ancora trovarne un'altra meno cara.....compresa genertel
Potresti, per cortesia, dare ulteriori dettagli?, grazie.