Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2005, 19:18   #26
jokerjoe
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
ma pensi di aver comprato una lampada di tiffany?

hai preso una ADV, bellissima ma che si differenzia dalle altre ADV solo per il colore...

con 1500 euro qualunque possessore di ADV si fa la "limited ediscion"...
...comunque per mille euri ti faccio la mia firma sul serbatoio, magari col cacciavite...

Vecchio 31-08-2005, 19:19   #27
Digio
Guest

predefinito

.. e perchè non prendere una R 32 500 del 1923 ?

Vecchio 31-08-2005, 19:21   #28
jokerjoe
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Digio
.. e perchè non prendere una R 32 500 del 1923 ?
minghia, fikissima quella!

Vecchio 31-08-2005, 19:23   #29
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

Sack, hai un MP.
mistral non è in linea  
Vecchio 31-08-2005, 19:23   #30
Digio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokerjoe
minghia, fikissima quella!
é abbastanza elitaria??

Vecchio 31-08-2005, 19:28   #31
jokerjoe
Guest

predefinito

abbastanzamente, direbbe!...

Vecchio 31-08-2005, 19:28   #32
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Ca@@o Barba io ho un 1200gs serie limitatissima.........ci ho fatto mettere la firma da Beppe Grillo lo vuoi....

varrà almeno piùù di quello da 20000 euro....

ps. ma non diciamo cazzate ragazzi hai una delle tantissime adventure in circolazione sulle 12000 moto che immatricolano ogni anno!!!!

E che kaiser......ciapati su un 90s o 69s se vuoi avere un pezzo da collezione ma certe mail dai.......
Vecchio 31-08-2005, 19:38   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

pensa alle risate che si stanno facendo in bmw...

comunque le moto attuali non diventeranno mai d'epoca per un solo motivo...

nessuna moto resiste 25 anni con i kmetraggi medi che i motociclisti moderni tengono...

secondo voi una moto del 70 sarebbe arrivata al 2005 con 25.000 km fatti ogni anno?

e poi tra 25 anni chissà che razza di motori avremo sotto il culo e che limiti ci saranno... probabilmente dovremo chiedere il permesso anche per farci le seghe sennò perdiamo i punti patente....

che gli africani vengano pure in italia.... io vado in africa...
Vecchio 31-08-2005, 19:42   #34
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Riffati un pò gli occhi con delle MOTO SERIE o tu che tu che hai scritto a Mamma Bmw

Vecchio 31-08-2005, 20:01   #35
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

puttanazza miseria
anche se sono uno dei pochi a cui piace la K1 e molto.....!!!
ma quella S è davvero uno spettacolo
bastardo che non sei altro te la vengo a rubare di notte
farò esaminare la foto a degli esperti e rintraccerò l'indirizzo....!!!
Vecchio 31-08-2005, 20:09   #36
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
pensa alle risate che si stanno facendo in bmw...
Dici???

Secondo me in BMW se si mettono a pensare che gli utenti sono tutti come Sack, sulla prossima moto che faranno "limited" gli ci mettono una targhetta del ca@@o e te la fanno pagare 1.500 euro in più, altro che full optionals !!!!
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 31-08-2005, 20:14   #37
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x webex

ma è esattamente quello che hanno fatto e senza manco spendere soldi in targhette...

hanno venduto fulloptional senza sconti una moto a fine serie...
Vecchio 31-08-2005, 20:57   #38
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

ma quale limited edition....ha ragione il barba, è bella come l'altra (anche perchè è esattamente la stessa cosa) e vogliono pulire i magazzini per far posto ad altro.
Limited edition..... l'edizione è limitata solo dal numero di motori che hanno ancora tra le costole.
Dinamite non è in linea  
Vecchio 31-08-2005, 21:20   #39
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x webex

ma è esattamente quello che hanno fatto e senza manco spendere soldi in targhette...

hanno venduto fulloptional senza sconti una moto a fine serie...
Sack, scusalo, proprio non ne può fare a meno, lo lasciano parlare altrimenti poi si intristisce, e magari non riesce a superare il record dei post inutili.

Vedi se non lo hai ancora capito, ci sono un sacco di correnti quì dentro..

Ora, prima di postare, devi stare attento a quello che dici, puoi parlare ( ma solo se sei preparatissimo !!! ) di " smaialate nel fango, tour in Marocco, Tunisia, namibia o similari, GPS super performanti, di kakkatiemme, e di qualche altro argomento, ma non assolutamente del fatto che una cosa che hai tu, e che magari a te piace ( povero scemo che sei, ti piace davvero quella cagata che hai comprato, non la vorrei neanche regalata, potevi comprarla solo tu una schifezza simile, altro che quella che ho io, che meraviglia. al nido fanno così, ed ancora non parlano....) la consigli, la proponi, o la vuoi in qualche modo esaltare, rendendo la comunità partecipe della cosa....errore madornale, sarai colpito come lo saranno tutti quelli che oseranno dire che un ADV è una moto eccezionale e bellissima. Ti diranno che è pesante, batte in testa, te le tirano dietro a 2 soldi, consumano olio, ne trovi usate ad ogni angolo di strada, fuoristrada poi..., ma che scherzi!!

Quindi caro Sack, tieniti la tua moto, e non rompere , anche perchè quel rottame che hai comprato, uguale al mio oltretutto, è stato costruito con gli avanzi della linea di produzione dell'ormai defunto ADV 1150, con scolature di vernice, e pezzi di motore recuperati dagli scarti resi dalla rete assistenziale, ed uno che compra una "cosa" così, certo non ha il diritto di parola.

Ps: E neanche di replica ovviamente
Vecchio 31-08-2005, 21:26   #40
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Le 25 Y. L.E erano state commercializzate in Italia x 300, provate a chiedere a BMW Italia, invece quante ne stanno stornando da tutta europa in Italia, dove ci sono gli unici INTELLIGENTI che le comprano?
Vecchio 31-08-2005, 21:26   #41
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
Sack, scusalo, proprio non ne può fare a meno, lo lasciano parlare altrimenti poi si intristisce, e magari non riesce a superare il record dei post inutili.

Vedi se non lo hai ancora capito, ci sono un sacco di correnti quì dentro..

Ora, prima di postare, devi stare attento a quello che dici, puoi parlare ( ma solo se sei preparatissimo !!! ) di " smaialate nel fango, tour in Marocco, Tunisia, namibia o similari, GPS super performanti, di kakkatiemme, e di qualche altro argomento, ma non assolutamente del fatto che una cosa che hai tu, e che magari a te piace ( povero scemo che sei, ti piace davvero quella cagata che hai comprato, non la vorrei neanche regalata, potevi comprarla solo tu una schifezza simile, altro che quella che ho io, che meraviglia. al nido fanno così, ed ancora non parlano....) la consigli, la proponi, o la vuoi in qualche modo esaltare, rendendo la comunità partecipe della cosa....errore madornale, sarai colpito come lo saranno tutti quelli che oseranno dire che un ADV è una moto eccezionale e bellissima. Ti diranno che è pesante, batte in testa, te le tirano dietro a 2 soldi, consumano olio, ne trovi usate ad ogni angolo di strada, fuoristrada poi..., ma che scherzi!!

Quindi caro Sack, tieniti la tua moto, e non rompere , anche perchè quel rottame che hai comprato, uguale al mio oltretutto, è stato costruito con gli avanzi della linea di produzione dell'ormai defunto ADV 1150, con scolature di vernice, e pezzi di motore recuperati dagli scarti resi dalla rete assistenziale, ed uno che compra una "cosa" così, certo non ha il diritto di parola.

Ps: E neanche di replica ovviamente

Anch'io ho questo cesso di moto in garage da oltre un mese e per solidarietà ai poveracci con il rottame uguale al mio, quoto
mistral non è in linea  
Vecchio 31-08-2005, 21:36   #42
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

sack: ti capirei se tu avessi scritto qui chiedendo qualcosa del tipo "Ma che cos'ha di diverso il GS ADV 25° rispetto agli altri GS 1150?".

Sicuramente si sarebbero tutti prodigati nello spiegarti che, a parte il colore, c'era solo il numero di telaio (almeno così ho capito dai post precedenti visto che io di GS non ne capisco una mazza).

Probabilmente chi, prima di acquistare una moto, valuta se può servire a fare ciò che lui ha intenzione di fare non intende chi, come te, mette l'accento sul fatto che la moto è

Quote:
[...]
l'orgoglio di avere una bella cosa da vivere e (diciamocelo sinceramente..) da mostrare!
[...]
Hanno ragione a dirti che i tempi sono cambiati e che fare delle scelte adesso pensando a quello che capiterà tra vent'anni è difficile.

Anche chi ha speso circa 15K Euro per comprare un K 1200 RS nel 2000 ed ora lo vende a 6/7K pensava di avere una moto che teneva il mercato (questa considerazione la faccio per far ulteriormente abbassare le quotazioni dell'usato di questa moto )

Se desideri avere delle cose preziose e che possono acquistare valore nel tempo penso che automobili e moto siano l'ultimo dei beni da prendere in considerazione perchè sono dei COSTI e non degli INVESTIMENTI come cerca di farci intendere chi le vende.

Ti piaceva quando l'hai comprata? Sei sicuro che il concessionario non abbia cercato di bidonarti vendendoti una moto per un'altra? Allora goditela e quando dovrai venderla, se l'acquirente tenterà di abbassarti il prezzo perchè ne ha vista un'altra, stesse caratteristiche, a 1000 euri in meno, tu gli insinuerai il dubbio che possa essere un tarocco e gli dimostrerai come, dal numero di telaio della tua GS, si possa facilmente capire che si tratta di un originale
Vecchio 31-08-2005, 21:39   #43
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
Anche chi ha speso circa 15K Euro per comprare un K 1200 RS nel 2000 ed ora lo vende a 6/7K pensava di avere una moto che teneva il mercato (questa considerazione la faccio per far ulteriormente abbassare le quotazioni dell'usato di questa moto )
PENSA A QUELLI CHE NE HANNO SPESI 19K PER LA K1200S CHE SI SVALUTERA' ALTRETTANTO...

Quote:

Ti piaceva quando l'hai comprata? Sei sicuro che il concessionario non abbia cercato di bidonarti vendendoti una moto per un'altra? Allora goditela e quando dovrai venderla, se l'acquirente tenterà di abbassarti il prezzo perchè ne ha vista un'altra, stesse caratteristiche, a 1000 euri in meno, tu gli insinuerai il dubbio che possa essere un tarocco e gli dimostrerai come, dal numero di telaio della tua GS, si possa facilmente capire che si tratta di un originale
100%
Vecchio 31-08-2005, 21:40   #44
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Azzo merlino! Ma sai che con quell'avatar non ti avevo riconosciuto???
Vecchio 31-08-2005, 21:41   #45
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fata Morgana
Le 25 Y. L.E erano state commercializzate in Italia x 300, provate a chiedere a BMW Italia, invece quante ne stanno stornando da tutta europa in Italia, dove ci sono gli unici INTELLIGENTI che le comprano?

La versione L.E della 1150 GS ADV, è stata programmata in 300 esemplari totali, da dividere in 3 mercati principali, Italia - Germania - Inghilterra. In Italia ne sono state immesse circa 90.

Questo giusto per dovere di cronaca. Poi che siano o meno intelligenti quelli che la acquistano, non vedo che nesso possa avere all'interno di questo simpatico botta e risposta.Non è certo offendendo che si da forza alle proprie idee.
Comunque, sono uno degli stupidi che ha acquistato una L.E, quindi grazie per il pubblico riconoscimento alle mie scarse doti intellettive.

passo e chiudo.
Vecchio 31-08-2005, 21:43   #46
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

predefinito

Quote:
sack: ti capirei se tu avessi scritto qui chiedendo qualcosa del tipo "Ma che cos'ha di diverso il GS ADV 25° rispetto agli altri GS 1150?".

Sicuramente si sarebbero tutti prodigati nello spiegarti che, a parte il colore, c'era solo il numero di telaio (almeno così ho capito dai post precedenti visto che io di GS non ne capisco una mazza).

Probabilmente chi, prima di acquistare una moto, valuta se può servire a fare ciò che lui ha intenzione di fare non intende chi, come te, mette l'accento sul fatto che la moto è

Hanno ragione a dirti che i tempi sono cambiati e che fare delle scelte adesso pensando a quello che capiterà tra vent'anni è difficile.

Se desideri avere delle cose preziose e che possono acquistare valore nel tempo penso che automobili e moto siano l'ultimo dei beni da prendere in considerazione perchè sono dei COSTI e non degli INVESTIMENTI come cerca di farci intendere chi le vende.

Bene, questo è il giusto approccio. Quoto al 100% e grazie
Vecchio 31-08-2005, 21:44   #47
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Beh... visto che basta poco per fare una Limited Ediscion me la sono fatta anche io con due fianchetti grigi su nero comprati d'occasione.
E' davvero unica! Limitatissima!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg lediz3.jpg (36,8 KB, 316 visite)
Vecchio 31-08-2005, 21:45   #48
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ho scritto INTELLIGENTI acquirenti Italiani, non il contrario, se qualcosa ti turba tanto da pensarlo sono problemi tuoi.
Vecchio 31-08-2005, 21:48   #49
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Non solo è identica alla ADV normale , ma per di più ha anche la vernice bianca "quindi da poracci" visto che si sa che in genere la vernice nera o metallizzata è un opzional che si paga in più e le ADV normali hanno appunto questa verniciatura che è ben più costosa del banalissimo bianco smorticino
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 31-08-2005, 21:49   #50
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

bhè il Barba si sa come è fatto
non credo abbia torto in quello che dice
non mi sembra che voglia sparare merda
per quanto possa essere bella la LE rappresenta effettivamente una mossa per vendere le ultime ADV
non vedo perchè ci si debba incazzare
ognuno fa ciò che crede
chi se l'è presa lo ha fatto perchè gli piaceva e ha fatto bene
non vedo niente di strano nemmeno nel pensiero di sack, vorrebbe solo distinguere ulteriormente la sua moto dalle contraffazioni
io personalmente non avrei scritto la lettera......ma non tutti siamo uguali

per questo e per altri motivi
andatevene tutti a fare fottere......!!!