Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2013, 18:51   #26
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

...tutti, possibilmente, dovremmo migliorare il nostro stile (e capacità) di guida. La cosa strana, tornando all'usura delle gomme, è che con la k1300gt che avevo prima e che guidavo alla stessa maniera, le gomme si consumavano in ugual misura, davanti e dietro. Forse, in questo caso, è la differenza di peso.

Pubblicità

Vecchio 08-08-2013, 20:58   #27
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Io posso solo dirvi che pinzavo parecchio in curva, e la gomma anteriore con qualsiasi moto che ho avuto non mi durava una cippa, 3.000 km ed era bello che liscio sui lati con classica forma a triangolo (col battistrada centrale poco consumato e i lati lisci)... e questo mi è successo anche col K6..poi mi sono imposto di guidare diversamente..all'inizio non è semplice perché le abitudini prima di scomparire richiedono che il nuovo stile di guida divenga altrettanto spontaneo..e da un paio d'anni posso dire che la gomma anteriore del K6 (la Z8) guidando più liscio e rotondo e senza pinzare all'ingresso di curva, dura almeno il doppio, ora ci faccio circa 6-7.000 km ed in più la gomma mantiene un profilo del battistrada molto più regolare, senza divenire triangolare.
Vecchio 08-08-2013, 22:04   #28
giessista 66
Mukkista doc

ubicazione: aulla ms
predefinito

nel mio caso invece visto che non ho l'abitudine di entrare in curva con ancora i freni tirati, credo che sia più per la mia particolare postura. infatti ho l'abitudine di stare con i "gioielli" quasi a contatto del "serbatoio", infatti ho la parte anteriore della sella che si è rovinata e si è formato un taglietto (sigh) dato dallo schiacciamento del rivestimento sella con il guscio rigido sottostante....dovrò farla rivestire aggiungendo del materiale morbido sul bordo.
Vecchio 09-08-2013, 08:06   #29
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Io, invece, spaparanzato tutto in dietro