Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2013, 09:58   #26
rosabianca
Pivello Mukkista

ubicazione: Al mare ed in montagna
Cool

Ok ok cit ha ragione, questo c'è scritto nel manuale che purtroppo a causa del ritardo di consegna moto ed impegni miei nn sono riuscita a leggere (chi lofa? E soprattutto venendo da una R1200R del 2010 ed un GS del 2012...forse inconsciamente nn l'ho neanche scaricato nei giorni precedenti..) comunque ricordo a tutti che l'ho ritirata merc pom e giov alle 6,30 ero in direzione GARMISH cn altre 15 moto. Detto questo il probl nn l'ho avuto per i primi 1000 km anche a 160, ho scalato di frequente su consiglio di un esperto del gruppo, ed ho cercato di stare al di sotto dei 5000 giri. Speravo di farla vedere a monaco e nn ci sono riuscita. Comunque .....è certo che ho tirato la frizione! Ma nn serviva la moto non era spenta ma in folle senza segnalare la N e sembrava respirasse affannosamente cn delle strane accelerate...che faceva da sola, e triangolo arancione fisso. poi spengo, riaccendo e parte. Incubo di essere tamponata, nn so chi mi abbia protetta, ma come ho già detto di km ne ho fatti 3000 in tre giorni....può scappare un po lacceleratore anche ad una donna? In gruppo? Su un'autostrada senza tutor? Ci ho provato anche per conoscerla meglio...un po è traditrice...alla fine del viaggio sotto casa lo ha fatto in seconda..mai capitato prima...che altro dire...? Tagliando: anomalia sensore accelerazione!!! Dicono risolto, durante il viaggio di ritorno dalla conc nn me lo ha fatto, vedremo più in la. Ciao.
Vecchio 20-07-2013, 10:01   #27
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Tirare una moto appena uscita dal conce è da folli, e chi lo dice, farebbe bene a pensarci meglio !!!!
Se pur vero che i motori "moderni", per via delle tolleranze interni più precise rispetto al precedente secolo, ci sono altri organi che vanno rodati per un po di chilometri, gomme, per qualche decina di chilometri, dischi freno per 500 Km circa, dischi frizione etc,etc, organi questi, che se trattati male da subito, possono avere poi una vita molto breve oltre che essere di pericolo (dischi freno e gomme per esp) credo anche che, nonostante il rodaggio non sia dovuto, ma a volte consigliato, è sempre bene farlo, per 1000 motivi, uno dei più importanti è la sicurezza nella guida.
Un motore difettoso nuovo di fabbrica, se sparato subito, può non darti il tempo di raccontarlo a nessuno. !!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 20-07-2013 a 10:24
SKITO non è in linea  
Vecchio 20-07-2013, 10:15   #28
rosabianca
Pivello Mukkista

predefinito

D'accordo cn skito!!! Proseguirò un altro po a regime consigliato...poi magari alla prossima farò la scolara diligente...promesso!!!!!! Grazie per tutti i consigli a tutti ...grazie a tutti per tutti i consigli ....beh avete capito. Ciao
Vecchio 20-07-2013, 10:32   #29
vadolungo
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Il rodaggio era una cosa che si faceva, quando le motociclette non erano considerate beni di consumo. Oggi compro, scarto, gioco.
vadolungo non è in linea  
Vecchio 20-07-2013, 10:54   #30
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
mi sembra di capire che tu abbia il nuovo GS lc e credo che a 5000 giri sia già abbondantemente sopra velocità codice,
No, è più o meno a 130 km/h.
Wotan non è in linea  
Vecchio 20-07-2013, 11:44   #31
rosabianca
Pivello Mukkista

predefinito

si intorno ai 130km/h o un po più su anche 140/145..150. c'è però chi rimane sempre entro i limiti. Io forse no.
Vecchio 20-07-2013, 13:55   #32
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Siccome il GS in questione è un LC e lo stesso argomento viene contemporaneamente trattato anche nella relativa stanza, qui si chiude e si continua di la
Chiudi la discussione