|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2005, 23:55
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Non firmo, anzi, se esiste un sito dove si può sottoscrivere in sostegno della legge.....ditemi dove firmare.
Ho letto il testo collegato al sito proposto in apertura.
Quale è il problema? Nemmeno il trasporto di animali dal momento che quando porto Homer su Marietta lo porto all'interno del suo trasportino, perfettamente legato ed assicurato e che non sporge dalla dimensione dell moto.
In piedi ci vado fuori strada dove sicuramente non incontrerò pattuglie. Le mani dal volante le leverò come ho sempre fatto. Entrambe le mani quasi mai mentre una mano sola quando sarà il caso. E non venitemi a raccontare che vi verrà confiscata la moto. I vigili sono in grado di distinguere un testa di birillo da uno che si deve sgranchire un polso.
Piuttosto sarei favorevole ad un aggiustamento della legge in qualche punto. Chiediamo quello e dimostriamo di essere responsabili senza andare a fare i conti agli automobilisti o strabuzzando gli occhi se leggiamo di confische a chi va su una ruota.
Non capisco comunque il senso di un inasprimento quando in certe zone non si riesce nemmeno ad applicare la legge attuale. E comunque è anche grazie a quella manica di fuorilegge se ora abbiamo questo irrigidimento.
Alex da Tai di Cadore (dove se uno è sulle strisce ci si ferma.....immaginiamoci se è pensabile andare senza casco...su una ruota.....in tre......  )
|
oh quoto 100% (Cesare da Priaruggia, dove separcheggi 10 cm fuori dalla linea son 50 euro  )
|
|
30-08-2005, 23:58
|
|
Guest
|
Sai Alex me li vedo gia' gli articoli sui giornali: scoperta truffa gestita in accordo coi vigili urbani, le moto confiscate ai turisti di passaggio venivano messe all'asta e rivendute a ricettatori che dividevano i guadagni con gli agenti.
|
|
|
31-08-2005, 00:05
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Sai Alex me li vedo gia' gli articoli sui giornali: ....
|
Ammazza......sei andato parecchio oltre...  però non è escluso in effetti. Oddio, mi sembra macchinoso, ma in effetti qualcosa del genere già funziona per le case......potrebbe funzionare anche per le moto.
Ora mi fate venire i dubbi.  Guarda, diciamo così, la petizione, per come è messa non mi piace. Sembra veramente una difesa del monoruotista. Sono disponibilissimo a farne una più ragionata e ad intraprendere anche altre azioni ma così com'è non la firmo.
Alex
|
|
|
31-08-2005, 00:09
|
|
Guest
|
Quote:
...
|
....
|
|
|
31-08-2005, 00:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
2042 Signatures Total
Quindi approvata la legge se guido in piedi la mia mukka sarei un pirata della strada?
Che strano fino ad ora da ex crossista pensavo il contrario visto che guidare in piedi mi da maggiore sicurezza e guidabilità del mezzo.
E' proprio vero che non si finisce mai di imparare, grazie 1000 legislatori
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
31-08-2005, 00:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
Che strano fino ad ora da ex crossista pensavo il contrario visto che guidare in piedi mi da maggiore sicurezza e guidabilità del mezzo.
|
Infatti, vallo a spiegare tu alla vigilessa che eri in piedi per gestire meglio la moto sull'asfato di m@rda mantenuto alla strac@zzo dal suo "datore" di lavoro.
|
|
|
31-08-2005, 00:22
|
|
Guest
|
2043 (subito a ruota di webex)
Capisco le motivazioni di Huey, ma certamente ma non accetto questo totale disequilibrio tra moto e auto e quindi ritengo sia importante dare un segnale forte di unita'.
|
|
|
31-08-2005, 00:31
|
|
Alex da Tai doc
|
Bastardi !
2054 ma con la spiegazione
|
|
|
31-08-2005, 00:32
|
|
Guest
|
Grande Alex!!!
|
|
|
31-08-2005, 00:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Bastardi !
2054 ma con la spiegazione 
|
Fasullo democristiano
tante pippe e poi . . . .
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
31-08-2005, 00:46
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
|
Si lo ammetto. Sono una merdaccia  e non per le molte pippe delle quali vado estremamente fiero.
Però ho scritto due righe di spiegazione pur essendo consapevole che nessuno le leggerà.
|
|
|
31-08-2005, 00:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Si lo ammetto. Sono una merdaccia  e non per le molte pippe delle quali vado estremamente fiero.
Però ho scritto due righe di spiegazione pur essendo consapevole che nessuno le leggerà. 
|
Non chiamarti merdaccia che mi ricordi troppo Fantozzi
Comunque le ho lette io le tue 2 righe, quindi almeno uno c'è
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
31-08-2005, 07:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma io VOGLIO che sia confiscata la moto a chi guida senza casco o in due sul 50ino, eppoi io non impenno mai.
Voto contro chi vota contro.
|
1000 x 1000
|
|
|
31-08-2005, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Bastardi ! 2054 ma con la spiegazione
|
Azz! Voltafaccia!
Te mi sa che sei uno che gira impennando in 3 sulla moto, lo stuntman di Tai!
Di la verità dai...
|
|
31-08-2005, 09:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
se non sbaglio la nuova legge prevede la confica anche in caso di incidente..
spè che cerco dove sta scritto
|
31-08-2005, 09:24
|
|
Guest
|
[QUOTE=Berghemrrader]Ma io VOGLIO che sia confiscata la moto a chi guida senza casco o in due sul 50ino, eppoi io non impenno mai.
Voto contro chi vota contro.
Così com'è impostata la protesta sembra a difesa degli smanettoni, più corretta la richiesta di "precise indicazioni" su quando e come sia possibile lasciare la mano dal manubrio o grattarsi il sedere mentre si guida.
[QUOTE]
Qui nessuno mette in dubbio che bisogna impedire certi comportamenti (mio figlio si e' "fumato" la possibilita' di avere un motorino facendo il c******e in bicicletta, speriamo che serva!), ma da fastidio il disequilibrio moto/auto, è come se indirizzassimo tutte le risorse finanziarie disponibili per studiare un tumore che uccide 10 persone all'anno togliendole a quelli che studiano il tumore che ne uccide 1.000.000. Sei così sicuro che chi guida l'auto parlando amabilmente al cellulare e fumando una sigaretta sia meno pericoloso di chi guida senza casco?
ciao
Claudio
P.S. e sei così sicuro dell'integerrimita' nonche' salubrità mentale di tutte, ma proprio tutte, le forze dell'ordine? Prova a trombare la moglie di un vigile, poi vediamo se non ti fa confiscare la moto dicendo che andavi in "mono" anche se non e' vero!!
|
|
|
31-08-2005, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Qui nessuno mette in dubbio che bisogna impedire certi comportamenti
|
Credo di trovarmi daccordo con te nel pensare che se si facessero rispettare le leggi attuali avremmo già la soluzione a molti problemi senza sparare minacce di sequestro.
Sono anche daccordo sulla incapacità di rendere effettivi certi obblighi che portano alcuni legislatori, forse anche per banale populismo, ad adottare la mano pesante. E visto che molti (soprattutto 50ini) fanno quello che gli pare non vedo come adottare il sequestro della moto cambi molto le cose.
Io mi sono battuto mesi fa contro la legge cosiddetta "antisuv" che vietava alle 4x4 di entrare nei centri storici (oggi in vigore solo a Firenze mi pare) e si paventava una tassa extra di 1000 o 2000 euro solo per il fatto di possedere un Pajero invece che una Mercedes berlina.
Ma in quel caso si discriminava un possessore di una 4x4 solo per il fatto di esserne in possesso, non perchè molti utenti ne facevano un uso arrogante come dichiaravano quelli di Legambiente, fautori della protesta antisuv.
In questo caso, secondo me, si vuole mettere un freno al dilagare della maleducazione di alcuni motociclisti, io mi metto dalla parte di coloro che usano la moto con coscienza ed "in teoria" dovrei essere tranquillo, ma ho cercato di capire cosa ha portato a minacciare addirittura il sequestro della moto, forse prima d'ora non esisteva una legge che vietasse di andare in moto senza mani? Oppure nessuna obbligava che le ruote fossero entrambe a terra quando si guida?
Se guardi bene le manovre vietate sono, fondamentalmente, quelle scorrette e sono sicuro che se apro la visiera difficilmente verrò fermato da un vigile che mi contesta la mancanza di entrambe le mani sul manubrio, sarebbe una barzelletta.
|
|
31-08-2005, 11:06
|
|
Guest
|
Quote:
ed "in teoria" dovrei essere tranquillo, ma ho cercato di capire cosa ha portato a minacciare addirittura il sequestro della moto, forse prima d'ora non esisteva una legge che vietasse di andare in moto senza mani? Oppure nessuna obbligava che le ruote fossero entrambe a terra quando si guida?
|
L'articolo 170 comma 1 era gia' in essere, ma non prevedeva la confisca.
Da oggi se guidi in piedi sulle pedane... moto confiscata... quindi togli quell'avatar o sei nei guai.
COme dire: prima ci si chiudeva un occhio su quel comma "assurdo" visto che le conseguenze non erano "pesanti", ora lo sono.
|
|
|
31-08-2005, 11:13
|
|
Guest
|
Fatto.
Da oggi in poi quando vedrò uno sputerista che passa col rosso, quel cretino che con la Hornet e i sandali si fa contromano 5 Km in sorpasso e mi sorpassa se mi fermo sulle strisce, la scemina che con la smart sta in mezzo la strada telefonando e rifacendosi lo smalto alle unghie (mentre guida) tiro giù i numeri di targa e faxo una segnalazione alla Stradale.
|
|
|
31-08-2005, 11:23
|
|
Guest
|
Quote:
Se guardi bene le manovre vietate sono, fondamentalmente, quelle scorrette e sono sicuro che se apro la visiera difficilmente verrò fermato da un vigile che mi contesta la mancanza di entrambe le mani sul manubrio, sarebbe una barzelletta.
|
Prova a spiegarlo a quello hanno multato perche' spingeva il motorino "senza casco"...e non e' una leggenda metropolitana.
|
|
|
31-08-2005, 11:47
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
P.S. e sei così sicuro dell'integerrimita' nonche' salubrità mentale di tutte, ma proprio tutte, le forze dell'ordine? Prova a trombare la moglie di un vigile, poi vediamo se non ti fa confiscare la moto dicendo che andavi in "mono" anche se non e' vero!!
|
La vita da motociclista sarebbe molto difficile con o senza confisca
NON SONO PER LA RACCOLTA DI FIRME, NON RIENTRO NELLA CASISTICA DESCRITTA COME VIOLAZIONE.
P.S. se mi confiscano la moto firmo.(opportunista)
|
|
31-08-2005, 11:50
|
|
Guest
|
La norma dice "ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni", quindi se aprire il casco e' considerata una manovra va tutto bene, se pero' togli la mano per salutare scatta la confisca.
Ora confiscare una moto perche' saluti... beh e' una follia.
Stessa cosa dicasi per la guida in piedi sulle pedane: "stare seduto in posizione corretta", se non sei seduto... confisca!!!!
E questo non e' a libera interpretazione, se l'agente non lo fa e' passibile di essere accusato di omissione di atti d'ufficio.
|
|
|
31-08-2005, 11:52
|
|
Guest
|
Aderito. Nr. 116.
|
|
|
31-08-2005, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Huey che modifica hai fatto per montare il volante sulla moto?
Scherzi a parte credo che siamo difronte all'ennesima stronzata all'italiana.
Quindi quando salirò escenderò il marciapiedi per evitare il traffico in strada sueprando la colonna che blocca il traffico, dovrò stare attento a non alzarmi sulle pedane e che le ruote tocchino sempre per terra?!
Comunque resto in attesa di sapere quando metteranno all'asta le moto confiscate, così aumento il parco moto.
Invece la legge è stata fatta per aumentare l'introito dei signori proprietari dei parcheggi in custodia che ruberanno la loro diaria per tenere le moto confiscate per decenni.
Ragazzi siamo in una nazione senza speranze...l'importante è esserne consapevoli e fino che si accetta bene...altrimenti le frontiere sono ancora aperte!
Ultima modifica di squalomediterraneo; 31-08-2005 a 13:25
|
|
|
31-08-2005, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Si ho capito. Ok, uno è in trasferta, molla una mano dal volante, trova lo stronzo e via la moto.
Ecco, io dico che non credo, fino a prov contraria, che esista uno stronzo tanto stronzo. Credo ci sia un limite umano all'applicazione della legge e che questo verrà applicato con intelligenza. Esagero? E' probabile.
Dico solo che preferirei una petizione più mirata. Perchè non è mai stata fatta una petizione affinchè venisse applicata la legge esistente?
|
Qualche tempo fa ho parcheggiato la moto in un parcheggio riservato alle auto. Non me ne sono accorto che era solo per le auto, perchè c'erano delle altre moto parcheggiate.
Torno a prendere la moto e mi sono trovato una bella multa. Giusto dirai tu, e l'avrei detto anche io, se non fosse che l'unico a prendere la multa sono stato io; le altre moto non erano multate. Differenza sostanziale tra la mia moto e la loro? Beh... ero l'unico turista, gli altri erano del posto.
Morale... Esiste sicuramente almeno uno stronzo tanto stronzo. Ah... il vigile che mi ha fatto la multa è un vigile motociclista...
|
|
|